Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è incredibile!!!

4 partecipanti

Andare in basso

è incredibile!!! Empty è incredibile!!!

Messaggio  Ospite Ven Set 05, 2008 8:53 pm

giovannerti avevi ragione.............. cavolo.. il maschio ha visto la femina che prendeva la mela dalle mie mani..e x 2 volte la presa pure lui..vuol dire che si sta iniziando a fidare vero ?Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Matt009 Ven Set 05, 2008 8:56 pm

Uau, che fortunata ^__^ Dai che magari riesci a conquistare un pò di fiducia ed un pò di stima dell'altro pappo eheheh ^__^

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Ospite Ven Set 05, 2008 8:58 pm

ANZI 3 VOLTE!! me la fatto di nuoov..allora è vero che imitano cosa fanno gli altri....... soloc he la femmina e gelosa..ma lui glielo prende sempre dalla bocca e poi scappa Very Happy comunque ce lo solo da 1 mese..credo ho fatto 1 bellissimo passo avanti..!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Admin Sab Set 06, 2008 1:25 am

Brava ilina continua così, e vedrai che riuscirai a instaurare un buon rapporto anche con il nuovo parrocchetto! Very Happy

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Set 06, 2008 6:18 am

ilyna ha scritto:ANZI 3 VOLTE!! me la fatto di nuoov..allora è vero che imitano cosa fanno gli altri....... soloc he la femmina e gelosa..ma lui glielo prende sempre dalla bocca e poi scappa Very Happy comunque ce lo solo da 1 mese..credo ho fatto 1 bellissimo passo avanti..!
Sono contento Ily! Non c'è niente di più bello che avere la giusta interazione con i nostri animali.
Non è "gelosia", è un loro modo di fare.Il maschio, oltre a iniziare a fidarsi di te, sta comunicando alla femmina che gli "vuole bene", quindi non aspetta che sia lei a passargli del cibo, ma anticipa.
Hai fatto un grosso passo avanti.
Il comportamento vicariante o imititativo è molto importante, io sono secoli che lo uso e quando purtroppo c'erano ancora quelli di cattura è stato un toccasana con i grossa taglia.
Ps.Quando avrai le prime schiuse, ti accorgerai anche che non c'è differenza tra i pulli allevati in purezza e quelli allo stecco, per lo stesso motivo veranno imprintati dai genitori ad avere fiducia.In ogni caso, è bene praticare lo svezzamento abbondante.
Posta in comportamento.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Davide Sab Set 06, 2008 10:35 am

sergiogiovannetti ha scritto:
Il comportamento vicariante o imititativo è molto importante, io sono secoli che lo uso e quando purtroppo c'erano ancora quelli di cattura è stato un toccasana con i grossa taglia.

Ma quanti anni hai???
Comunque ilyna te lo avevo detto anche io che pian piano avrebbe anche lui preso fiducia in te. Bene!!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Set 06, 2008 12:21 pm

Davide ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
Il comportamento vicariante o imititativo è molto importante, io sono secoli che lo uso e quando purtroppo c'erano ancora quelli di cattura è stato un toccasana con i grossa taglia.

Ma quanti anni hai???
Il doppio dei tuoi + 10
Sei giovane e non lo ricordi, o forse non lo hai mai conosciuto, ma il famoso "amico degli animali",nonchè Angelo Lombardi, era mio zio e grazie a lui ho imparato ad amarli apprezzarli e studiarli.Era solito iniziare la sua trasmissione con questa frase:
Benvenuti, amici dei miei amici...e insieme al suo fido aiutante Andalù, si erano coniate due frasi: Andalù portalo via..Andalù pensaci tu.
Comunque ilyna te lo avevo detto anche io che pian piano avrebbe anche lui preso fiducia in te. Bene!!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Davide Sab Set 06, 2008 1:26 pm

No..mai sentito.. magari se ci sono viedo su youtube...
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Set 06, 2008 1:41 pm

Davide ha scritto:No..mai sentito.. magari se ci sono viedo su youtube...
su youtube sarà dura trovarlo, qui è più facile:
http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Lombardi
Come vedi, io proseguo il sentiero che lui a tracciato, certo sono più avantaggiato grazie alle tecnologie, ma l' etologia apre sempre nuove frontiere, non smette di stupire e arricchire culturalmente quelli che ci dedicano anima e corpo.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Davide Sab Set 06, 2008 2:20 pm

Ah sisi...dovrei aver visto qualcosa in tv in bianco e nero tempo fa...adesso che ho letto ho collegato con l'aiutante di colore...molto ma molto vago mi ricordo di aver visto qualcosa nei programmi che mostrano spezzoni di una volta.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Ospite Mar Set 09, 2008 4:53 pm

ma ora il maschio si fa spruzzare..vabbe della femmina nn ne parliamo perche quando la spruzzo, nn vuole..se lo fa direttamente nel lavandino lei..comunque parlando del maschio, si avvicina a me e apre tutte le ali x farsi spruzzare..ma è troppo forte !!!!!!!!!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Set 09, 2008 7:34 pm

ilyna ha scritto:ma ora il maschio si fa spruzzare..vabbe della femmina nn ne parliamo perche quando la spruzzo, nn vuole..se lo fa direttamente nel lavandino lei..comunque parlando del maschio, si avvicina a me e apre tutte le ali x farsi spruzzare..ma è troppo forte !!!!!!!!!!!! Very Happy
Vedi Ily, a me non interessa "aver ragione", sul loro comportamento, mi interessa "aver ragione", sul fatto che è "esaltante" avere l'interazione giusta con i nostri amici.Tu sei una delle tante prove viventi, prima gioivi dei successi altrui, adesso dei tuoi.BRAVA,oltremodo la doccetta, è anche un gesto d'amore, nel loro linguaggio
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Ospite Mar Set 23, 2008 10:02 pm

NON CI CREDERETE MAIIIIIIII! ho aperto la gabbia al maschio e olui ha visto ke la femmina era gia fuori.e uscito..ha volato..ha sbattyto 3 4 volte sulla porta..poi e andato sulla gabbia e si e fatto dare la mela in mano..ora come faccio a prenderlo in mano'ho troppa paura che si spaventi e voli..comunque sono troppo felice.non credevo!!!!!!!!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Ospite Mar Set 23, 2008 10:16 pm

ora lo rimesso dentro..perche sbatteva troppo e mi faceva pena poverino..non è capace ad atterrare..non sapeva mai dove appoggiarsi...allora lo preso mi ha dato 1 morsichetto... e lo messo dentro....cmq sono contentissima cosi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Matt009 Mer Set 24, 2008 3:20 pm

Grande Ilyna =DD

Matt009

Maschio Numero di messaggi : 216
Età : 32
Località : Crema (CR)
Data d'iscrizione : 10.05.08

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Davide Mer Set 24, 2008 7:23 pm

Che bello...vedrai che pian piano ti ritorverai con due pappi allevati a mano praticamente Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Set 24, 2008 7:28 pm

Brava, stai facendo passi da gigante.Che cada è normale, devono imparare le misure.
Per quanto concerne il rigurgito(cosi faccio una sola risposta), non è detto che lo facciano sempre.L'importante è, che siamo noi a dirgli "ti voglio bene", tutte le sere, dandogli la pappina calda, è importante anche per il loro benessere!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Ospite Mer Set 24, 2008 9:17 pm

AH TUTE LE SERE???allora non avevo capito b ene..domani gli ricompro il minestrone di legumi allora...ciao grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Ospite Mer Set 24, 2008 11:02 pm

ora è uscito di nuovo..soltanto che sergio come si fa x farlo salire sulla mano?se gli do frutta e verdura ok la mangia, ma appena vede la mia mano senza niente si tira indietro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Davide Gio Set 25, 2008 7:31 pm

ilyna ha scritto:ora è uscito di nuovo..soltanto che sergio come si fa x farlo salire sulla mano?se gli do frutta e verdura ok la mangia, ma appena vede la mia mano senza niente si tira indietro...
E' normale..non devi avere fretta!!! Prendi il mangiare sulla mano e chiama la femmina, una volta che lei sarà salita sulla tua mano CON IL TEMPO E LA PAZIENZA lo farà anche lui.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Ospite Gio Set 25, 2008 7:39 pm

certo..infatti quandoiv ede lei che ha qualche giochino in bocca o della frutta lui guarda insù tutto stranito e vuole uscire... veramente sti 2 pappi mi stan dando grosse soddisfazioni..non l avrei detto.. penso che telefonerò all allevatore dove lo preso x dirgli che mi ha venduto 1 esemplare davvero bravo !! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è incredibile!!! Empty Re: è incredibile!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.