Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

uova vuote

4 partecipanti

Andare in basso

uova vuote Empty uova vuote

Messaggio  matteo.92 Sab Mar 05, 2011 4:37 pm

la mia coppia di parrocchetti ha fatto 5 uova, ultimo ieri. però sono tutte vuote, non si sono mai accoppiati e la femmina qnd esce dal nido non ha nessuna intenzione di accoppiarsi No ...che devo fare?? No
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

uova vuote Empty Re: uova vuote

Messaggio  saco0881 Sab Mar 05, 2011 5:49 pm

ma come fai a dire che sono tutte vuote? non toccare nulla.. la mia ha iniziato a covare quando ha deposto il sesto uovo e non li avevo mai visti accoppiarsi e alla fine erano tutte piene.. non toccare nulla.. fai passare 10 giorni prima e poi fai la speratura...
saco0881
saco0881

Maschio Numero di messaggi : 169
Età : 42
Località : Catania
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

uova vuote Empty Re: uova vuote

Messaggio  minivip2001 Sab Mar 05, 2011 7:30 pm

saco0881 ha scritto:ma come fai a dire che sono tutte vuote? non toccare nulla.. la mia ha iniziato a covare quando ha deposto il sesto uovo e non li avevo mai visti accoppiarsi e alla fine erano tutte piene.. non toccare nulla.. fai passare 10 giorni prima e poi fai la speratura...
Segui il consiglio........ e fai in modo di disturbare il meno possibile.... ciao Suspect
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

uova vuote Empty Re: uova vuote

Messaggio  matteo.92 Sab Mar 05, 2011 8:18 pm

gia dal 5 giorno dovrebbe vedersi qualcosa, e poi siccome ho la voliera vicino a casa, spesso vedo e non si accoppiano mai, e nemmeno s'imbeccano...
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

uova vuote Empty Re: uova vuote

Messaggio  riccardo Sab Mar 05, 2011 8:50 pm

aspetta dagli un po di tempo, la femmina cova? lasciala covare in pace almeno per 8/10 giorni poi controlli se sono fecondate .
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

uova vuote Empty Re: uova vuote

Messaggio  matteo.92 Dom Mar 06, 2011 11:50 am

la femmina cova, ma siccome non gli ho visti mai affiatati, ho il presentimento che tutte siano vuote; per ora le lascio certamente, poi tra una settimana riproverò e vedere. in caso non siano feconde cosa dovrei fare??? No
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

uova vuote Empty Re: uova vuote

Messaggio  minivip2001 Dom Mar 06, 2011 12:01 pm

matteo.92 ha scritto:la femmina cova, ma siccome non gli ho visti mai affiatati, ho il presentimento che tutte siano vuote; per ora le lascio certamente, poi tra una settimana riproverò e vedere. in caso non siano feconde cosa dovrei fare??? No
Non ci crederai!!!!!!! ma io i miei li ho visti solo una volta e solo una coppia..... accoppiarsi........ essendo all'esterno trovano i momenti piu tranquilli per loro.....
ad esempio...... i miei si accorgono che sto andando da loro...... quando ancora sono a 30/40 metri........... mi vedono e l'allevamento si mette in pre allarme.......
Poi ci sono esemplari e esemplari....... ho una coppia..... che la femmina non esce dal nido nemmeno a tirarcela......... altre 2 quando vado in allevamento..... arrivo che sono quasi sempre fuori................. non ti preoccupare.
Tra una settimana.......... quando farai la speratura....... se nel malaugurato caso che le uova non siano feconde......... io ti consiglio di procedere così: togli naturalmente le uova........ poi togli il nido x 1/2 settimane........... e poi lo riintroduci................... PS... accertati di eseguire la speratura.. correttamente...
Ciao........... uova vuote Testa_14
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

uova vuote Empty Re: uova vuote

Messaggio  matteo.92 Dom Mar 06, 2011 1:19 pm

grazie...il primo uovo l'hanno fatto mercoledì 23 febbraio, il secondo sabato 26. ieri ho provato a controllare, se fossero feconde si dovrebbe già intravedere qualcosa, dal momento che ha iniziato a covare già dal 1 uovo. No
matteo.92
matteo.92

Maschio Numero di messaggi : 264
Età : 31
Località : Santa Cesarea Terme (le)
Data d'iscrizione : 22.11.10

Torna in alto Andare in basso

uova vuote Empty Re: uova vuote

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.