Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte?

3 partecipanti

Andare in basso

una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte? Empty una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte?

Messaggio  mauro Mer Lug 30, 2008 5:02 pm

pochi giorni fa o dovuto vendere il mio parrocchetto monaco allveato a mano perche quando rimaneva solo in casa per qualche ora si spiumava anche con ferite serie...
vorrei comprare un pappagallo o meglio una coppia non per la riproduzione ma per essere piu sicuro che durante la mia assenza non soffrino molto...
io ero abituato a coccole dal mio pappagallo .... con una coppia di parrocchetto dal collare come sara il mio rapporto con loro?? saranno dolci anche con me o il rischio e che non interagiscano ....ma rimangono nella loro intimita?
vi ringrazio molto e complimenti per il forum

mauro

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte? Empty Re: una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte?

Messaggio  Davide Mer Lug 30, 2008 9:20 pm

Parliamo di una coppia di Parrocchetto dal Collare allevati a mano? In questo caso tutto dipende da quanto tempo passi con loro. Più ne passi e più saranno affettuosi con te! Però se acquisti una coppia allevata a mano affiatata rischi che i pappi ti considerino un intruso, quindi non credo che sia la soluzione migliore. Io ho un Parrocchetto dal Collare allevato a mano, stà sempre con me perchè se lo avvicino ad un altro animale tenta sempre di mandarlo via.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte? Empty Re: una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte?

Messaggio  Admin Mer Lug 30, 2008 10:25 pm

Che belli i parrocchetti monaci, che peccato che hai dovuto separartene!
Come dice giustamente Davide sia una coppia allevata a mano che selvatica è pur sempre una coppia, quindi lascerà in disparte un altro soggetto, che questo sia un animale o uomo!
Io ad esempio ho una coppia di Grande alessandrino (praticamente dei parrocchetti dal collare taglia maggiorata) e la femmina era allevata a mano, e finchè era sola potevo prenderla e girarla come volevo, ora che ha il suo compagno invece è sempre li che mi vuole beccare, praticamente si è innamorata del suo simile escludendo me! Sad
Devo ammettere che la colpa è anche mia, non avendole dedicato piu molto tempo!
Non vorrei darti un consiglio sbagliato, ma magari prendendo due esemplari dello stesso sesso dovrebbero farsi compania e non affezzionarsi l'uno con l'altro, ma aspettiamo il consiglio di piu esperti!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte? Empty Re: una coppia di parrocchetti ti lascia in disparte?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.