Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Collare nel maschio

2 partecipanti

Andare in basso

Collare nel maschio Empty Collare nel maschio

Messaggio  rayodesol Mer Set 15, 2010 8:02 pm

A uno dei miei due pappi verso Giugno/Luglio 2010 è iniziato a spuntare il collare da sotto il becco. Posso quindi presumere che sia nato nei mesi di Marzo/Maggio 2009 ??? In quanto tempo il collare sarà completamente formato ?? E come conseguenza.............quando potrà essere riproduttivo ?? Nei primi mesi del 2011 (mi sembra un po' presto....) o del 2012 ??? Tutte queste domande perche mi sa che se arriveranno dei collarini........mi dovro organizzare meglio con la gabbia !!! Grazie a tutti
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Collare nel maschio Empty Re: Collare nel maschio

Messaggio  minivip2001 Mer Set 15, 2010 9:17 pm

Il collare negli Ancestrali...... di solito si manifesta al terzo anno di età.... negli esemplari mutati, a volte anche molto prima..... io stesso ne ho uno.... che ha fatto il collare a 17 mesi............. se il tuo è ancestrale vuole dire che molto probabilmente è anche maturo sessualmente.......... ad inizio primavera... metti il nido........... Collare nel maschio 28418810
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Collare nel maschio Empty Re: Collare nel maschio

Messaggio  rayodesol Mer Set 15, 2010 9:56 pm

minivip2001 ha scritto:Il collare negli Ancestrali...... di solito si manifesta al terzo anno di età.... negli esemplari mutati, a volte anche molto prima..... io stesso ne ho uno.... che ha fatto il collare a 17 mesi............. se il tuo è ancestrale vuole dire che molto probabilmente è anche maturo sessualmente.......... ad inizio primavera... metti il nido........... Collare nel maschio 28418810

Il problema è cosa intendi per manifestarsi: come vedi dalla recente foto dell'avatar è appena comparso sotto il becco e si sta formando......sembra che vada molto a rilento........
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Collare nel maschio Empty Re: Collare nel maschio

Messaggio  minivip2001 Mer Set 15, 2010 10:39 pm

Dovrebbe essere completo a fine muta........ da quando comincia ad intravedersi.. non passa moltissimo tempo al suo completamento....... Collare nel maschio Pappa10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Collare nel maschio Empty Re: Collare nel maschio

Messaggio  rayodesol Gio Set 16, 2010 12:41 pm

minivip2001 ha scritto:Dovrebbe essere completo a fine muta........ da quando comincia ad intravedersi.. non passa moltissimo tempo al suo completamento....... Collare nel maschio Pappa10

Ma questo non è un periodo di muta.............
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Collare nel maschio Empty Re: Collare nel maschio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.