Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

truffa o no?

4 partecipanti

Andare in basso

truffa o no? Empty truffa o no?

Messaggio  Ospite Sab Lug 19, 2008 7:45 pm

Ciao a tutti, ho 1 dubbio.. come vi avevo gia detto ho prenotato 1 pullo di Parrocchetto dal Collare---- oggi sono andata a vederlo e mi è sembrato non messo bene....insomma

- non si alza e si dimena tutto x alzarsi ( le altre volte dormiva sempre cn la testa sotto ) Shocked
- ha le zampe divaricate ( una sembra piu lunga dellaìaltra perche la tiene distesa e l'altra piegata.. il negoziante mi ha detto che sono uguali Suspect )
- se non gli chiedevo che cos aveva all'ala sinistra non mi diceva nulla--. in pratica è fasciata (non so con che cosa..sembrava 1 pezzo di carta con lo skotch ) e sem,bra piu grossa della destra.... lui mi ha detto che e successo 1 piccolo infortunio.. che se le grafiata con la zampa.e gli uscxiva sangue allora lo han fasciaTO e oggi o domani gli toglievano quella fasciatura Rolling Eyes
- sembrava chge non avesse 1 bel respiro ma io non sono 1 esperta..mi preoocupo di piu delle zampe!!
- non mi dice mai con esattezza i gg che ha..10 gg fa sono andata a vedere e mi ha detto 20 gg..oggi mi ha ridetto 20 gg poi si e corretto cn 1 mese.. SOPRATTUTTO non ha una piuma e lui dice che gli stan crescendo.. MA DOVE ?? No
- ho letto su internet che le zampe aperte sono molto frequenti e sono date da cattiva alimentazione , genitori consanguinei..e ppure i genitoli li ho visti e sono fuori ( padre verde, femmina giall ) insieme a un altra coppia ( maschio azzurro e femmina giall ) ma non credo o spero non siano consanguinei... pensate che fra 2 settimane quando andro a prenderlo sia ancora cosi con questo problema di zampe e chwe non riesce ad alzarsi, o come dice lui " stai tranquilla si riprende " ??? poi me lo sono fatto prendere in mano e lo toccato 1po.. e mi ha fatto pena .. Crying or Very sad

spero che qualcuno possa aiutarmi o che almeno voi mi dite la verita... grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Admin Sab Lug 19, 2008 8:13 pm

Ma questo è un negozio o un allevatore?
Sta cosa del nastro adesivo e carta mi sembra una cosa non professionale, che si sia procurato la feritra da solo mi sembra improbabile, quel venditore non è serio!
Se comprarlo o no è un bel dilemma, se lo prendi lo togli da chi lo tiene solo per scopi economici...
Se ascolti me cerca un maschio azzurro allevato a mano, così poi avrai i piccoli tutti azzurri, e lascia perdere i venditori poco seri!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Ospite Sab Lug 19, 2008 8:41 pm

è un negozio..... vabbe se non lo ompro di certo mi facio ridare i 50 euro d anticipo che ho dato.io volevo solo capire se x la storia delle zampe divaricate col tempo torneranno dritte e si potra alzare^!"!!??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Admin Sab Lug 19, 2008 8:55 pm

Li bisognerebbe vederlo dal vivo, o almeno avere una foto, perchè i pappagalli da piccoli sono bruttissimi, sembrano tutti storti e invece poi alla fine sono normali, ci sembrano così per il fatto che noi siamo abituati a vederli tutti impiumati!
Comunque quando non si reggono ancora in piedi è normale che abbiano le gambe distanziate, poi quando si reggono in piedi vanno a posto!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Davide Sab Lug 19, 2008 9:09 pm

In genere è sempre meglio acquistare gli animali da un allevatore, però ovviamente se si presetano delle occasioni nei negozi penso che tutti ci facciano un pensierino. In questo caso, non saprei come comportarmi con esattezza. Immagino che se quando torni dalle ferie e il tuo parrocchetto sarà deceduto (speriamo di no) ti torneranno indietro i soldi quindi alla fine non sarebbe un grosso problema per te. Però se quando torni indietro dalle ferie trovi un parrocchetto malato e ancora privo di piume la vedo dura che il negoziante ti torni indietro i soldi senza fare storie (potevi pensarci prima, abbiamo perso mille altre occasioni per venderlo ecc...). Il mio consigio è quindi di pensarci bene prima del viaggio....e rifletti su questa frase: meglio acquistare un parrocchetto maschio, sessato e con le informazioni dettagliate sulla mutazione piuttosto che un parrocchetto di cui non sai nessuna di queste tre cose con esattezza.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Ospite Sab Lug 19, 2008 9:25 pm

io vorrei uno piccolo poi se siA maschioo femmin e uguale..... vedremo come sarà al ritorno dalle ferie.... speriamo in bene
speroche graz legga questo post..dato che ha messo le foto dei suoi pulli nati da poco..e penso che lui mi possa aiutare!! grazie comunque

davide un ultima cosa... tu mi hai detto che il negoziante potrebbe dirmi dovevi pensarci prima..ma se io glielo detto che non sembra a posto elui mi dice che si metterà tutto apposto e guarirà...... se invece mi diceva gia questo pappo è malato me li sarei fatte ridare subito i soldi..dato che poi come minimo partivano 300 euro di veterinario e ogni gg dovevo portarlo sicuramente..dato che ne volava ne camminava..com è in questo io direi che se ha 1 ala fasciata e le zampe divaricate non potra ne volare ne camminare. e io sinceramente un pappo cosi non lo voglio!! nn è x cattiveria ma sinceramente me lo cerco che sia in buona salute..e sicuramente se quando lo vado a prendere rimane monco io gli dico che se lo possono tenere e che 1 altra volta invece di truffare la gente dicevano le cose com erano!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  graz Dom Lug 20, 2008 1:01 am

Ciao ilyna
I miei dopo un mese, come vedi dalle foto che ho inviato avevano già parecchie penne quello nato in ritardo invece molte meno però si stavano formando bene,ora ha raggiunto gli altri, le gambe divaricate secondo me sono dovute al fatto che è stato tenuto in un supporto liscio e quindi non riesce ad avere appoggio per riunirle, io li ho tenuti nella segatura cosi riescono ad avere un appoggio e rimangono puliti dalle feci poi l'ho tolta quando cominciavano a metterla in bocca, e li ho tenuti sopra la carta assorbente tipo scottex, se è così penso che avrà difficoltà a raddrizzarle.
Da come descrivi la situazione lascerei perdere, sicuramente il pullo ha dei problemi, li ho visti anch'io
allevati dal negoziante sono tenuti male ed è facile che prendano malattie (sembrano Lager,almeno dove vado io) come dice Davide la cosa migliore sarebbe un allevatore, anche per la varietà della scelta.
Quì da me il negoziante per un pullo allevato a mano svezzato chiede 150€,per i miei ha offerto
70€ senza chiedermi prima se li vendevo, in mano a lui non glieli dò manco morto.
Rimane il fatto dell'anticipo la vedo dura anch'io per riaverli, a meno che quando vai a prenderlo non trovi una situazione inappellabile, male che vada fatti dare in cambio del materiale che ti possa servire, di solito funziona.
Complimenti per il tuo parrocchetto veramente bello.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Fabio 91 Dom Lug 20, 2008 9:05 pm

Sono daccordo anche io con gli altri, il mio allevamento è compoasto da pappagalli vari che arrivano da SOLI alevatori che con MOLTA passione ne tengono cura e non per vanmtarmi ma da quando li ho comprati dall'allevatore sono divantati molto piu belli in tutti i sensi.
Cmq per tornare nel discorso anche da mè è uno schifo nei negozzi: una volta sono andato in una stanza dove il negoziante teneva i pappagalli di vario tipo e sono stato scioccato!!! addirittura c'ara una coppia di collari dentro una gabbia da allevamernto di 80!!!, per non parlare degli altri pappagalli che alcuni erano messi peggio. Io gli facccio al negoziante: gli sembra questo il modo per tenere i pappagalli? e lui mi fa: io faccio quello che ne ho voglia, allora io gli faccio: c'e da avere un bel coreaggio!! dopo questo sono andato via scioccato veramente... Ciao!
Fabio 91
Fabio 91

Maschio Numero di messaggi : 82
Età : 33
Località : Casale Creamsco
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Ospite Dom Lug 20, 2008 11:02 pm

brutta notizia........ Sad oggi pomeriggio sono riandat a avederwe come stava e... arrivata..non lo vedo.. ma oggi cera un altro ragazzo nel reparto... ( molto piu bravo e almeno mi ha detto la verita su tutto ) gli chiedo..e il mio parrocchetto????? e lui........ e morto ( gia lo avevo pensato qnd nn lo visto ) sta mattinaq uando sono arrivato era li..morto... mi spiace... ( non ce lo fatta e... via le lacrime!!! d'altronde a me faceva pena vederlo in quelo stato ) e io gli o detto senti il tuo collega ieri mi ha rassicurat o che stava bene che si rimetteva quandov enivo aprenderlo il 5 agosto!!!!! e lui no io lo sapevo che era cosi...che aveva le zampe divaricate..purtroppo era la prima cova e le altre 2 uova non si sono nemmeno schiuse mi spiace... allora poi abiamo parlato dei soldi e mi fa che appena gli porto lo scontrino o m i da i 50 euro o mi 1 scnto..credo che mi farò ridare i soldi e li non comprerò piu pappagalli! almeno questo è stato coerente e non ......... come l'altro..che oltre ad avermi illusa mi ha pure presa in giro.ke io ero preooccupata ieri el ui continuava a dirmi tranquilla non essere ansiosa e rideva..cafone!!il mio moroso ieri me la detto subito..secondo me tira le bacchette..e innfatti questa mattina....... IO NON HO PAROLE!!!!!!!vendere sti animali cosi piccoli e volevi pure sbarazzare cosi in fretta senza nemmeno dire la verita a chi l han venduto!!!!!!!!! eppure nel negozio che ho preso il mio parrocchetto erano bravissimi..animali tenuti benissimo..dipende proprio da negozio a negozio..ora mi metterò d nuovo alla ricerca di 1 pullo da allevare d parrocc dal collare! i miei genitori quando glielo detto ancge loro si sono incavolati... è UNA VERGOGNA! Crying or Very sad

ps mi pare che quando sn andata la prima volta ce l'avesse la segatura..sisi ora che ci penso si..poi quando e succeso quell infortunio all'ala sinistra, gliel han tolta del tutto..ed era tutto sporco di cacca... no comment!! Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Fabio 91 Dom Lug 20, 2008 11:17 pm

Se io fossi in tè andrei da quello che ti ha xeso x il c..o e lo pesterei a sangue! (scherzo, però quasi quasi...).
Spero che ti riprenderai da questo trauma... anche a mè quando mi muore anche una sola cocorita di vechiaia per circa 5 giorni o + sono giu di morale... so cosa stai passando... mi dispiace.
Fabio 91
Fabio 91

Maschio Numero di messaggi : 82
Età : 33
Località : Casale Creamsco
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Davide Lun Lug 21, 2008 12:03 pm

Mi dispiace tantissimo...dai ora pensa a goderti le ferie! Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Ospite Lun Lug 21, 2008 12:44 pm

sisi hai ragione.grazie a tutti... tanto lunedi prossimo parto e al ritorno spero di averlo rovato..ora sto cercando su italy pet e ho contattato gia qualcuno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Admin Lun Lug 21, 2008 1:38 pm

Mi dispiace Ilyna, ma c'è lo aspettavamo, quando un pappa è ferito l'unica cosa è portarlo dal veterinario o essere grandi esperti! Sad
Dai cerca di trovarne un altro, magari azzurro e gia sessato così sarai sicura che fra qualche anno si riprodurranno!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Ospite Lun Lug 21, 2008 3:14 pm

no azzurro lo gia trovato ma non lov oglio..ce lo gia azzurro..lo vorrei di 1 altro colore..spero di trovarlo bianco che mi piace..sisi lo cerco gia sessato e ho scritto che posso pagare pure il sessaggio !!eheh Laughing

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

truffa o no? Empty Re: truffa o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.