Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

+3
minivip2001
sergiogiovannetti
rayodesol
7 partecipanti

Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  rayodesol Ven Mag 14, 2010 4:22 pm

Ciao a tutti :-)
Ho preso due parrocchetti dal collare una settimana fa in una uccelleria.........ero partito per degli inseparabili, poi li ho visti li, in una gabbia piccolissima e mi hanno fatto tenerezza. Purtroppo non so di che sesso sono e nemmeno quanti anni hanno.........(l'uccelleria......racconta balle...) ma non č un problema. Il vero problema č che sono terribilmente spaventati e questo ancora dopo una settimana: non solo hanno paura delle mia mani quando mi avvicino alla gabbia ma addirittura iniziano a svolazzare disperati da una parte all'altra dalla gabbia o (uno dei due) cammina nervosamente sul posatoio avanti e dietro :-( La mia domanda č.........č una cosa "normale" o ho preso due collari davvero traumatizzati ??Grazie a tutti per questo bellissimo forum !!!
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Localitā : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Mag 14, 2010 4:57 pm

rayodesol ha scritto:Ciao a tutti :-)
Ho preso due parrocchetti dal collare una settimana fa in una uccelleria.........ero partito per degli inseparabili, poi li ho visti li, in una gabbia piccolissima e mi hanno fatto tenerezza. Purtroppo non so di che sesso sono e nemmeno quanti anni hanno.........(l'uccelleria......racconta balle...) ma non č un problema. Il vero problema č che sono terribilmente spaventati e questo ancora dopo una settimana: non solo hanno paura delle mia mani quando mi avvicino alla gabbia ma addirittura iniziano a svolazzare disperati da una parte all'altra dalla gabbia o (uno dei due) cammina nervosamente sul posatoio avanti e dietro :-( La mia domanda č.........č una cosa "normale" o ho preso due collari davvero traumatizzati ??Grazie a tutti per questo bellissimo forum !!!
Traumatizzati forte...
niente, per ora limitati a mettere una ciotola vuota, in cui in maniera random farai cadere delle goloserie.Tieni la gabbia in una zona tranquilla, ma che gli dia modo di assistere al menage famigliare,cerca non invadere troppo il loro territorio, dopo che hai cambiato cibo e acqua, allontanati quel tanto che basta a tranquillizarli.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Etā : 63
Localitā : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  rayodesol Ven Mag 14, 2010 6:33 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
rayodesol ha scritto:Ciao a tutti :-)
Ho preso due parrocchetti dal collare una settimana fa in una uccelleria.........ero partito per degli inseparabili, poi li ho visti li, in una gabbia piccolissima e mi hanno fatto tenerezza. Purtroppo non so di che sesso sono e nemmeno quanti anni hanno.........(l'uccelleria......racconta balle...) ma non č un problema. Il vero problema č che sono terribilmente spaventati e questo ancora dopo una settimana: non solo hanno paura delle mia mani quando mi avvicino alla gabbia ma addirittura iniziano a svolazzare disperati da una parte all'altra dalla gabbia o (uno dei due) cammina nervosamente sul posatoio avanti e dietro :-( La mia domanda č.........č una cosa "normale" o ho preso due collari davvero traumatizzati ??Grazie a tutti per questo bellissimo forum !!!
Traumatizzati forte...
niente, per ora limitati a mettere una ciotola vuota, in cui in maniera random farai cadere delle goloserie.Tieni la gabbia in una zona tranquilla, ma che gli dia modo di assistere al menage famigliare,cerca non invadere troppo il loro territorio, dopo che hai cambiato cibo e acqua, allontanati quel tanto che basta a tranquillizarli.

Huummm............non sembrano nč particolarmente curiosi, ne' tantomeno golosi, credo che - poveretti - siano stati abituati a semi, semi e ........qualche pezzo di mela. La nespola nemmeno la guardano, idem con una fragola, una fetta di anguria la hanno di fatto schifata per due giorni....poi si sono degnati. Che golositā fa impazzire un parrocchetto ??
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Localitā : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Mag 14, 2010 7:40 pm

rayodesol ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:
rayodesol ha scritto:Ciao a tutti :-)
Ho preso due parrocchetti dal collare una settimana fa in una uccelleria.........ero partito per degli inseparabili, poi li ho visti li, in una gabbia piccolissima e mi hanno fatto tenerezza. Purtroppo non so di che sesso sono e nemmeno quanti anni hanno.........(l'uccelleria......racconta balle...) ma non č un problema. Il vero problema č che sono terribilmente spaventati e questo ancora dopo una settimana: non solo hanno paura delle mia mani quando mi avvicino alla gabbia ma addirittura iniziano a svolazzare disperati da una parte all'altra dalla gabbia o (uno dei due) cammina nervosamente sul posatoio avanti e dietro :-( La mia domanda č.........č una cosa "normale" o ho preso due collari davvero traumatizzati ??Grazie a tutti per questo bellissimo forum !!!
Traumatizzati forte...
niente, per ora limitati a mettere una ciotola vuota, in cui in maniera random farai cadere delle goloserie.Tieni la gabbia in una zona tranquilla, ma che gli dia modo di assistere al menage famigliare,cerca non invadere troppo il loro territorio, dopo che hai cambiato cibo e acqua, allontanati quel tanto che basta a tranquillizarli.

Huummm............non sembrano nč particolarmente curiosi, ne' tantomeno golosi, credo che - poveretti - siano stati abituati a semi, semi e ........qualche pezzo di mela. La nespola nemmeno la guardano, idem con una fragola, una fetta di anguria la hanno di fatto schifata per due giorni....poi si sono degnati. Che golositā fa impazzire un parrocchetto ??
Devi vedere tu, quale cibo gradiscono maggiormente e usarlo come premio
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Etā : 63
Localitā : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  minivip2001 Ven Mag 14, 2010 7:47 pm

Ciao......... ti posso garantire che i Parrocchetti dal collare.... detti selvatici..... difficilmente avrai la possibilita di vederli tranquilli e a suo agio..... nei momenti che ti avvicinerai alla gabbia o voliera........... č diverso tempo che ho coppie varie di parrocchetti dal collare.... ma nonostante sia sempre io che mi prendo cura di loro.... quando mi avvicino.. č sempre un bel svolazzare di quā e di lā........ poi non tutti i soggetti sono agitati..... ci sono anche quelli un po piu tranquilli..... ma sempre diffidentissimi........ a differenza delle cocorite... che quando entro nella voliera... mi si posano addosso......... o degli inseparabili che stanno fermi ad osservarmi..............
Per quanto riguarda le goloserie.... io gli faccio dei misti molto colorati con Mela-peperone rosso e giallo-zucchina-carota e finocchio.... ne vanno praticamente matti.......... ciao CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Ipnoti31
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Etā : 61
Localitā : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  rayodesol Ven Mag 14, 2010 10:58 pm

minivip2001 ha scritto:Ciao......... ti posso garantire che i Parrocchetti dal collare.... detti selvatici..... difficilmente avrai la possibilita di vederli tranquilli e a suo agio..... nei momenti che ti avvicinerai alla gabbia o voliera........... č diverso tempo che ho coppie varie di parrocchetti dal collare.... ma nonostante sia sempre io che mi prendo cura di loro.... quando mi avvicino.. č sempre un bel svolazzare di quā e di lā........ poi non tutti i soggetti sono agitati..... ci sono anche quelli un po piu tranquilli..... ma sempre diffidentissimi........ a differenza delle cocorite... che quando entro nella voliera... mi si posano addosso......... o degli inseparabili che stanno fermi ad osservarmi..............
Per quanto riguarda le goloserie.... io gli faccio dei misti molto colorati con Mela-peperone rosso e giallo-zucchina-carota e finocchio.... ne vanno praticamente matti.......... ciao CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Ipnoti31

Questa risposta anche se puo sembrare assurda..............mi rincuora ! L'importante per me.....č che non stiano male........poi se non riusciro a farli posare su un dito o a mangiare dalle mie mani......pazienza ! Quello che volevo capire con la mia domanda.......se tale diffidenza č "genetica" o meno: ovunque vado qui su internet vedo parrocchetti che non vedono l'ora di socializzare con il loro amico umano. Allora mi sono iniziato a chiedere se questi comportamenti sono la norma o una eccezione piu o meno frequente !! Grazie della risposta .-)
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Localitā : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  kat Sab Mag 15, 2010 12:24 am

ciao...il parrocchetto č diffidente di natura...poi ovviamente ci sono le eccezioni...quelli allevati a mano invece instaurano un bel rapporto con l'amico umano...ma ci sono quelli che rimangono ugualmente un po diffidenti...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  minivip2001 Sab Mag 15, 2010 12:28 am

Penso proprio che non riuscirai..... a farli salire su di un dito..... perō se sono maschio e femmina..... "e importante non siano fratelli"...... potrai avere una bella coppia riproduttrice........ dagli una bella dimora tranquilla e spaziosa..... poi tienici informati..CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Giraff23
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Etā : 61
Localitā : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  rayodesol Sab Mag 22, 2010 3:17 pm

minivip2001 ha scritto:Penso proprio che non riuscirai..... a farli salire su di un dito..... perō se sono maschio e femmina..... "e importante non siano fratelli"...... potrai avere una bella coppia riproduttrice........ dagli una bella dimora tranquilla e spaziosa..... poi tienici informati..CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Giraff23

Ora mi spiego tutto ...........non solo sono selvatici ma addirittura, da voci, sembrano stati catturati un annetto fa in un bosco qui vicino..........Ma č legale ??
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Localitā : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  Filippo1997 Mer Lug 07, 2010 12:31 pm

Veramente non č legale catturare dei pappi, o qualunque animale selvatico, e portarlo dal suo ambiente in una gabbia, che, per quanto sia grande non sarā mai come il cielo aperto a cui loro erano abituati, cosa diversa e per quelli nati in cattivitā che sono abituati a stare in gabbie pių o meno grandi
Filippo1997
Filippo1997

Maschio Numero di messaggi : 321
Localitā : Catania
Data d'iscrizione : 18.05.10

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  flash Mer Lug 07, 2010 1:48 pm

invece in alcuni casi č legale.
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Localitā : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  mauro46 Mer Lug 07, 2010 5:43 pm

rayodesol ha scritto:Ciao a tutti :-)
Ho preso due parrocchetti dal collare una settimana fa in una uccelleria.........ero partito per degli inseparabili, poi li ho visti li, in una gabbia piccolissima e mi hanno fatto tenerezza. Purtroppo non so di che sesso sono e nemmeno quanti anni hanno.........(l'uccelleria......racconta balle...) ma non č un problema. Il vero problema č che sono terribilmente spaventati e questo ancora dopo una settimana: non solo hanno paura delle mia mani quando mi avvicino alla gabbia ma addirittura iniziano a svolazzare disperati da una parte all'altra dalla gabbia o (uno dei due) cammina nervosamente sul posatoio avanti e dietro :-( La mia domanda č.........č una cosa "normale" o ho preso due collari davvero traumatizzati ??Grazie a tutti per questo bellissimo forum !!!

Purtroppo quando porti a casa soggetti da un negozio o da un allevamento sono SELVATICI come dici tu, pero' x esperienza ho potuto constatare che con il passar del tempo si abituano alla tua presenza,parlo x quello che ho potuto constatare con tutti i miei, ho delle coppie che come mi vedevano sembravano impazzite,adesso posso anche mettere le mani dentro la gabbia non si muovone neppure........ ci va solo pazienza.
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Localitā : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI Empty Re: CHIEDO SUGGERIMENTI PER 2 SELVATICI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.