Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allevamento o animali da compagnia?

4 partecipanti

Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  Marco73 Sab Mag 08, 2010 4:46 pm

salve a tutti
Ho comprato una coppia di Alessandrini di appena un mese e mezzo, la mia intenzione sarebbe quella di farli accoppiare, .... campa cavallo! ma l'altro quesito è che mi sto così tanto affezionando che mi dispiace lasciarli in voliera per fargli fare ... il loro lavoro di coppia.
Vorrei delle delucidazioni, ovvero, non posso avere una coppia in casa come compagni e allo stesso tempo sperare che si riproducano?

C'è qualche altro toscano che ha Alessandrini?

Vi ringrazio anticipatamente

Marco

Marco73

Numero di messaggi : 6
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 03.05.10

http://www.shangri-la-etnobotanica.org

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Re: Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  Davide Dom Mag 09, 2010 1:34 pm

Ma se sono così piccoli, come fai a sapere che sono maschio e femmina? Li hai sessati?
Comunque, c'è poco da fare, adesso vedranno te come uno dello stormo (se tu saprai gestirli ed educarli bene) se volessero poi riprodursi tra un pò di anni decideranno loro se farlo e, diventeranno un pò più agressivi verso di te credo..
Non è che "mettendoli in voliera" loro si riproducano..capisci che intendo?
Ps. sposto la discussione nella sezione più idonea.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Marco

Messaggio  Marco73 Dom Mag 09, 2010 4:05 pm

Grazie Davide
Scusa per ... l'imbranataggine ma non frequento molto i forum quindi ho un pò da capirlo meglio! Capisco però che ora sono la sua chioccia, e mi stai dicendo che potrebbero anche riprodursi tenendoli in casa come animali da compagnia? Scusate le domande beote! ma devo capire come comportarmi, ovvero, non voglio un grande allevamento ma vorrei riprodurre questa bella specie.
Cmq si sono stati sessati e sono di 2 coppie distanti geneticamente (almeno spero).

Marco73

Numero di messaggi : 6
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 03.05.10

http://www.shangri-la-etnobotanica.org

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Re: Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  kat Dom Mag 09, 2010 6:02 pm

ciao! ma li stai allevando a mano visto che sono così piccoli,no? c'è da dire che se sono allevati a mano hanno meno probabilità di accoppiarsi,pure xkè riconoscono te come loro partner e perdono il loro istinto selvatico...per formare una coppia sarebbe meglio prenderli già grandetti e allevati dai genitori...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  Marco73 Dom Mag 09, 2010 7:24 pm

Si si ovviamente!
Ok
Quindi mi dici che non è più possibile ... "abbandonarli" in voliera nel periodo dell'amore (se ci vanno).

Conosci qualcuno che cede una coppia che fa per me?

Marco73

Numero di messaggi : 6
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 03.05.10

http://www.shangri-la-etnobotanica.org

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Re: Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  kat Dom Mag 09, 2010 7:30 pm

non ho detto che è impossibile, ma più difficile!!!! ovviamente potresti tentare...non si sa mai...cmq se hanno ancora un mese e mezzo di vita,ci vorrà un bel po di tempo affinchè diventino maturi e si accoppino...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Re: Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  graz Lun Mag 10, 2010 9:36 pm

Ciao e benvenuto! Very Happy
Concordo con gli altri.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Re: Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  Davide Lun Mag 10, 2010 11:14 pm

Ma se nascono in due Kat, e stanno sempre insieme, legheranno tra loro oltre che con lui.
Io ne ho due allevati a mano, e secondo mè il prossimo anno potrò già appendere il nido Very Happy
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Re: Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  kat Lun Mag 10, 2010 11:18 pm

speriamo... Smile
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Allevamento o animali da compagnia? Empty Re: Allevamento o animali da compagnia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.