Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E' arrivato Jhonny

5 partecipanti

Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty E' arrivato Jhonny

Messaggio  Luigi80 Mar Mag 04, 2010 2:11 pm

Ciao a tutti
giusto ieri è arrivato Jhonny un pullo di parrocchetto blue sky.
Ha circa 24 giorni, sto procedento con l'imbocco cosi come da voi indicato cercando di essere piu attento possibile ed evitando di commettere
gli stessi errori che ho commesso con Camilla.
Visto che ci sono ringrazio voi tutti in merito a Camilla, perchè con i vostri preziosissimi consigli sono riuscito a ripristinare il rapporto che ormai è solido e di fiducia.
Ora ho una domanda, posso utilizzare la segatura sterilizzata per il fondo della cassetta dove al momento tengo Jhonny?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo,
Luigi

Luigi80

Maschio Numero di messaggi : 16
Età : 43
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  leo Sab Mag 08, 2010 12:34 pm

Io ho appena finito questa fase del (fondo) con 2 pulli (ora sono sempre in alto la gabbia) Very Happy inizialmente mettevo le pezze, la segatura, come truccioli o altro avevo paura che la metessero in bocca.. con le pezze così almeno stavano al caldo e non scivolavano, ma dovevo tenerli d'occhio quando mettevano la testa sotto la pezza, e naturalmente la pezza la cambiavo di continuoooooo. Poi quando hanno imparato a stare bene in piedi e hanno iniziato a mangiare qualche estruso/frutta ho tolto le pezze mettendo i giornali, lasciando comunque una piccola pezza, togliendola poi dopo qualche giorno, senza griglia (che devo prendere) è stata una esasperazione Laughing dovevo sempre pulirli, ma poi quando hanno cominciato a stare sui trespoli non sono più riuscito a farli scendere. Razz
Sono curioso di vedere Jhonny, auguri! Wink
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  mauro46 Sab Mag 08, 2010 12:47 pm

Se non stanno piu' sul fondo della gabbia metti dei fogli di giornale, altrimenti dove si appoggiano metti dello scottex e un po di trucciolate cambiandolo tutti i giorni, anche due.
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  Luigi80 Dom Mag 09, 2010 6:43 pm

grazie per i consigli,
jhonny cresce a vista d'occhio, posterò qualche foto appena avrà ricoperto con le prime piume le sue nudità penso ancora una settimana e ci siamo dato che si intravedono le prime punte di blu.
mi attengo al dosaggio consigliato e quindi il 10-15% del suo peso per "poppata" ma lui sembra non saziarsi nonostante il suo gozzo si vede bello pieno.
oggi addirittura ha preso 10ml di pappa, oggi pesava 90 gr.
Cosa dovrei fare fermarmi? o continuare sino a che non si sente sazio?
Inoltre una volta finita la poppata con la siriga lo abbeverò un pò. E' giusto o l'acqua in questa fase non è necessaria?
confido nei vostri consigli,
saluti.. Luigi

Luigi80

Maschio Numero di messaggi : 16
Età : 43
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  kat Dom Mag 09, 2010 7:02 pm

ciao! devi regolarti tu in base a quando vedi il gozzo che si riempie bene...dopodichè smetti...l'acqua non è necessaria...in questa fase la pappa funge pure da acqua...cmq se ha sui 30 giorni potresti cominciare a fargli assaggiare spiga di panico,qualche estruso ammollato,frutta a pezzetti...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  Luigi80 Dom Mag 09, 2010 7:14 pm

Oggi siamo al 31° giorno, quindi ho somministrato la pappa 5 volte al giorno ad intervalli quasi sempre regolarissimi. Proverò con gli estrusi ammollati nel succo di mela e sbriciolati vediamo se li gradisce e con della frutta a piccolissimi pezzetti o sarebbe meglio frullata?
per l'acqua l'avevo intuito anche se mi dava l'impressione che gradisse quelle 4 5 gocce post pranzo.
A volte il gozzo a me sembra enorme tanto che tende a cadere in avanti quando prova a camminare... ma sembrerebbe come se non fosse mai sazio. Anche perchè prima di riporlo nella camera lo tengo un pò in braccio giusto per coccolarlo un pò e lui continua a lamentarsi come solitamente fa quando ha fame.

Luigi80

Maschio Numero di messaggi : 16
Età : 43
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  kat Dom Mag 09, 2010 7:18 pm

ok...il succo deve essere naturale...la frutta pure a piccoli pezzetti...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  Luigi80 Dom Mag 09, 2010 7:21 pm

si si ricordo il succo senza zucchero. ho sempre preso quello della santal che camilla gradisce molto. Userò lo stesso per lui.
Ok per la frutta a piccolissimi pezzetti inizierò con la mela e vediamo che succede.
Grazie tante veramente...
Luigi

Luigi80

Maschio Numero di messaggi : 16
Età : 43
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  sergiogiovannetti Lun Mag 10, 2010 4:30 pm

Luigi80 ha scritto:si si ricordo il succo senza zucchero. ho sempre preso quello della santal che camilla gradisce molto. Userò lo stesso per lui.
Ok per la frutta a piccolissimi pezzetti inizierò con la mela e vediamo che succede.
Grazie tante veramente...
Luigi
eviterei il truciolato a favore della carta, molto più igienica.Il truciolato pur della serie "depolverizzato" con la normale disgregazione, rilascerà della polvere, pericolosa per il sistema respiratorio, oltre alla proliferazione di muffe e batteri.
Per la frutta, non usare un solo componente, lasciagli più scelta tra un imbecco e l'altro.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  Luigi80 Lun Mag 10, 2010 5:36 pm

Sergio infatti prima usavo la carta ma notavo che lui la spezzettava e ho avuto paura nel caso la ingoiasse con i rischi che possono sorgere.
Normalmente effettuo il cambio una volta al giorno del truciolato ma se tu mi consigli di lasciar perdere tornerò al caro e vecchio scottex almeno sino a che non potrò metterlo nella sua gabbietta.
Oggi ho provato con un pò di estruso ammollato, lo ha girato e rigirato un pò in bocca un pò lo ha ingoiato il resto no, mi ritengo cmq soddisfatto come primo approccio. Stasera proverò con la frutta e vediamo cosa succede.

Luigi80

Maschio Numero di messaggi : 16
Età : 43
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  kat Lun Mag 10, 2010 5:44 pm

anche se le prime volte potrà pure non gradirli,tu cerca di insistere e fagli provare tante cose...così si abituerà e non avrai problemi per il dopo
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  Luigi80 Lun Mag 10, 2010 6:14 pm

Onestamente Kat, mi sembra un mangione, ma seguirò il tuo consiglio, proverò a dargli di tutto e vediamo come reagisce. Very Happy

Luigi80

Maschio Numero di messaggi : 16
Età : 43
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  kat Lun Mag 10, 2010 6:18 pm

ah...bene...allora se è un mangione avrai tante soddisfazioni!!!! Very Happy
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  Luigi80 Lun Mag 10, 2010 6:26 pm

Kat ma anche il tuo (quello che vedo nell'avatar) sembrava grigio all'inizio? le piume sono ancora intubate diciamo quindi non vedo il colore reale ma a vederlo cosi sembrerebbe grigio e non blu..

Luigi80

Maschio Numero di messaggi : 16
Età : 43
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  kat Lun Mag 10, 2010 6:32 pm

no...è blu chiaro...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  Luigi80 Lun Mag 10, 2010 6:49 pm

Beh aspettiamo che escano e vediamo..

Luigi80

Maschio Numero di messaggi : 16
Età : 43
Località : Lecce
Data d'iscrizione : 29.01.10

Torna in alto Andare in basso

E' arrivato Jhonny Empty Re: E' arrivato Jhonny

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.