Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

+3
ANNAJO
kat
Kevin
7 partecipanti

Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Kevin Ven Apr 16, 2010 1:28 am

Ciao a tutti, ho preso da una settimana un pullo di parrocchetto dal collare, nato il 21 Marzo, a oggi pesa circa 133 Gr, lo sto alimentando col Nutribird A21, fa 5 poppate al dì e mangia circa il 10% del suo peso a poppata, a volte qualcosa in più... a intervalli regolari da 4 ore, fino a ieri tutto ok... Oggi mangia, e subito dopo vomita, sono riuscito a fargli mangiare qualcosa, ma alla poppata successiva, prima di iniziare ha nuovamente vomitato... Mi sto preoccupando parecchio... Apparentemente sembra che lui stia bene, è sveglio e vivace, le feci sembrano ok, forse un pò liquide... Vi è mai capitato qualcosa di simile? Se si, sapete aiutarmi? O darmi qualche consiglio...
Aspettiamo con ansia una vostra risposta...
Saluti da me e Kevin!!!

pale pale

Kevin

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  kat Ven Apr 16, 2010 12:45 pm

ciao...la consistenza della pappa è buona?forse gli e la fai troppo liquida...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Kevin Ven Apr 16, 2010 4:30 pm

Grazie Kat per la risposta, in effetti da qualche giorno a questa parte stavo preparando la pappa più liquida perchè sembrava la mangiasse meglio, da ieri ho ripreso a farla più densa e lo sto tenendo sott'occhio... In ogni caso se qualcuno avesse avuto un esperienza simile sono ben accetti consigli e suggerimenti...
Ciao!!!

Kevin

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  kat Ven Apr 16, 2010 5:13 pm

tra una poppata e l'altra lasci che il gozzo si svuota?cmq prova a farla un po più densa, ma mai troppo densa!!!! se la situazione continua a quel punto ti conviene contattare un vet...aspetta comunque il parere di Sergio!!!
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Fagli svuotare bene il gozzo

Messaggio  ANNAJO Ven Apr 16, 2010 6:20 pm

Un allevtore una volta mi aveva detto che quando si imbeccano è importante che svuotino bene il gozzo altrimenti fanno acido e vomitano

ANNAJO

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  mauro46 Ven Apr 16, 2010 6:31 pm

ANNAJO ha scritto:Un allevtore una volta mi aveva detto che quando si imbeccano è importante che svuotino bene il gozzo altrimenti fanno acido e vomitano
VERO
mauro46
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
Località : valenza
Data d'iscrizione : 01.11.08

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Ragazzi grazie a tutti.

Messaggio  Kevin Ven Apr 16, 2010 8:59 pm

metto subito in atto i vostri consigli, ora il vomitino lo fa solo all'assaggio della pappa, poi mangia tranquillo.. E' molto attivo e si vede che sta bene, la pappa ora e' piu' densa e faro' svuotare bene il gozzo.. Grazie ancora da me e Kevin.. Wink

Kevin

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Davide Lun Apr 19, 2010 11:29 pm

Kevin ha scritto:metto subito in atto i vostri consigli, ora il vomitino lo fa solo all'assaggio della pappa, poi mangia tranquillo.. E' molto attivo e si vede che sta bene, la pappa ora e' piu' densa e faro' svuotare bene il gozzo.. Grazie ancora da me e Kevin.. Wink
Se gliela "spari" in gola è ovvio che la vomita, perchè non riesce a mandarla giù subito.
Si vede che sei alle prime armi, allevare a mano non è un gioco, ci vuole esperienza e soprattutto un esperto che ti affianchi.
Tra l'altro, una delle maggiori caratteristiche dei volatili è quella di non mostrare quando stanno male.
In ogni caso, in bocca al lupo!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  yurya74 Mer Apr 21, 2010 4:39 pm

Ma quanti post hai scritto?

COmunque, SONO DACCORDISSIMO CON DAVIDE. Una cosa importante......non hai detto cosa usi per scladare la pappa e a quale temperatura la porti e la somministri.
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Kevin Gio Apr 22, 2010 12:19 am

Ciao Davide e ciao Yuria, forse l'unica cosa giusta che ha detto Davide e' che sono alle prime armi, aime' a quanto pare e' pieno di esperti.. Giusto per essere corretto vorrei tanto fosse come voi pensate. In anzi tutto non ho mai detto che la pappa la sparo nel gozzo e non so da dove avete preso tale informazione, penso che prima di parlare dovreste leggere bene cio' che uno scrive, con la speranza che qualcuno cerchi di aiutarlo e dargli una mano, ma avvolte si chiede troppo forse. Concludo col farvi sapere che il mio Kevin, ha una brutta infezione al ventre, sta mele e ha bisogno di cure e anche alla svelta o la cosa si mette male. Grazie di tutto.

Kevin

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Davide Gio Apr 22, 2010 8:04 pm

Kevin ha scritto: In anzi tutto non ho mai detto che la pappa la sparo nel gozzo e non so da dove avete preso tale informazione, penso che prima di parlare dovreste leggere bene cio' che uno scrive
E tu come fai a sapere che non gliela stai sparando?
Io ti ho detto questo appunto perchè ho esperienza, e sò che questo è uno delle prime cose che correggo nella gente che vuole provare.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  yurya74 Ven Apr 23, 2010 12:33 pm

A parte che si stava ipotizzando......non ti si dava la colpa! Shocked
Poi, ci dici come hai la certezza che è un'infezione al ventre? si è preso un'infezione da batteri, te l'ha detto il vet?
Ecco perchè ti chiedevo se disinfettavi gli attrezzi che usi per nutrirlo.......oltrettutto......ho letto da qualche parte (correggetemi se dico una ca....) che il nutribird.....ha la tendenza a rendere sensibili alle infezioni da batteri prorpio a livello gastrointestinale. La pappa che davo al mio Cheope conteneva anche i lactobacilli proprio per quello!
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Kevin Ven Apr 23, 2010 10:06 pm

non mi sembrava un ipotesi.. cmq, Kevin e' stato visitato da un vet aviario o non mi sarei permesso di dire una cosa del genere, ho sempre sterilizzato tutto sin dall'inizio, misurato temperature e pesato prima e dopo i pasti, ma a quanto pare puo' aver preso tale infezione dalla stessa " Madre", quando era ancora nel nido.. Ora cura con il micostatin due volte al gg.. Speriamo bene. E per quanto mi sia informato appena ho preso Kevin, il nutribirt dovrebbe essere il miglior prodotto sul mercato.

Kevin

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  kat Ven Apr 23, 2010 10:43 pm

Kevin ha scritto:non mi sembrava un ipotesi.. cmq, Kevin e' stato visitato da un vet aviario o non mi sarei permesso di dire una cosa del genere, ho sempre sterilizzato tutto sin dall'inizio, misurato temperature e pesato prima e dopo i pasti, ma a quanto pare puo' aver preso tale infezione dalla stessa " Madre", quando era ancora nel nido.. Ora cura con il micostatin due volte al gg.. Speriamo bene. E per quanto mi sia informato appena ho preso Kevin, il nutribirt dovrebbe essere il miglior prodotto sul mercato.
il nutribird è il miglior prodotto "PER" il mercato, ma NON PER I PAPPI anche se è quello che si trova più facilmente...cmq prova il zupreem che è di gran lunga migliore come ti han già detto...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 24, 2010 9:40 am

Kevin ha scritto:non mi sembrava un ipotesi.. cmq, Kevin e' stato visitato da un vet aviario o non mi sarei permesso di dire una cosa del genere, ho sempre sterilizzato tutto sin dall'inizio, misurato temperature e pesato prima e dopo i pasti, ma a quanto pare puo' aver preso tale infezione dalla stessa " Madre", quando era ancora nel nido.. Ora cura con il micostatin due volte al gg.. Speriamo bene. E per quanto mi sia informato appena ho preso Kevin, il nutribirt dovrebbe essere il miglior prodotto sul mercato.
Se la diagnosi è questa, ti conviene prepare il formula usando il liquido fisiologico al posto della classica acqua.No, il nutribird è il peggiore del mercato, la sua composizione non riflette minimamente i componenti alimentari dei pappagalli, in quanto la composizione è basata su prodotti e sottoprodotti da forno(pane essicato e farine di scarto per capirci), rispetto a marche come harrison's Zupreem, Roudy che usano ingredienti primari
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Kevin Sab Apr 24, 2010 1:39 pm

Buongiorno sig. Sergio, in anzi tutto volevo ringraziarla per avermi datto la possibilita' di contattare la dottoressa De Montis, ora sto curando Kevin dopo la sua diagnosi e speriamo bene. E' una persona davvero gentile e molto competente, grazie. Volevo fargli una domanda, ma lei pensa sia il caso di cambiare pappa? Posso farlo o devo ormai continuare con il Nutribirt? Purtroppo mi hanno consigliato tutti questo a iniziare da chi me lo ha venduto e mi sono fidato.. Che faccio?

Kevin

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Apr 24, 2010 3:06 pm

Kevin ha scritto:Buongiorno sig. Sergio, in anzi tutto volevo ringraziarla per avermi datto la possibilita' di contattare la dottoressa De Montis, ora sto curando Kevin dopo la sua diagnosi e speriamo bene. E' una persona davvero gentile e molto competente, grazie. Volevo fargli una domanda, ma lei pensa sia il caso di cambiare pappa? Posso farlo o devo ormai continuare con il Nutribirt? Purtroppo mi hanno consigliato tutti questo a iniziare da chi me lo ha venduto e mi sono fidato.. Che faccio?
Intanto evita il lei e il signor...qui si usa darsi del tu e del p...la quando serve e quando si scherza, senza fare differenze di età, sesso, indirizzo politico o sessuale...
Io personalmente passerei all'istante ad altre pappe.Per quanto riguarda Roberta lo sapevo che tipo era ed era ora che in una regione come la Sardegna ci fosse un veterinario di competenza.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Kevin Sab Apr 24, 2010 3:19 pm

Very Happy ok, grazie Sergio.. Vado subito a cercare la nuova pappa.. Very Happy

Kevin

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE! Empty Re: Kevin mangia e vomita! AIUTOOOOOOOOO.. URGENTE!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.