Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

> Convivenza Parrocchetti <

4 partecipanti

Andare in basso

> Convivenza Parrocchetti < Empty > Convivenza Parrocchetti <

Messaggio  kaso13 Ven Giu 06, 2008 9:21 pm

Ciao a tutti. A settembre ho acquistato una coppia di parrocchetti dal collare di quasi 3 anni e con mia grande sorpresa già quest'anno mi ritrovo con due bei pulli urlanti che stanno per involarsi! La voliera dove ho alloggiato la coppia è abbastanza spaziosa (1,40m X 3,40m X un'altezza variabile da 1,90m a 2,50m), ma ora che la famiglia si è allargata può continuare ad andar bene? I genitori potrebbero attaccare i figli? Qualora decidessi di cedere i figli e di prendere un'altra coppia di un'altra mutazione sarebbe una follia ospitare entrambe le coppie nella stessa voliera?
kaso13
kaso13

Maschio Numero di messaggi : 15
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.06.08

Torna in alto Andare in basso

> Convivenza Parrocchetti < Empty Dipende

Messaggio  claudio Sab Giu 07, 2008 1:13 am

Bè i piccoli per me conviene sempre toglierli,per quanto riguarda di aggiungere un'altra coppia dipende poò andare anche bene però e sempre meglio tenerli separati giusto per stare più tranquillo e non riachiare liti specie nel periodo riproduttivo. bom

claudio

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 06.02.08

Torna in alto Andare in basso

> Convivenza Parrocchetti < Empty Re: > Convivenza Parrocchetti <

Messaggio  Admin Sab Giu 07, 2008 2:56 am

Basta che metti piu nidi nel periodo che vuoi far riprodurre, e puoi ospitare piu coppie!
Non credo sia un problema il fatto di coppie di altre mutazioni, e se prendi dei parrocchetti gia abituati a stare in colonia è meglio, perchè è piu facile che facciano amicizia rispetto ad una coppia abituata a vivere isolata!
Lasciando i piccoli non credo che rischi, perchè la voliera è abbastanza grande, poi non c'è pericolo che si riproducano tra di loro fino ai 3 anni d'età, quindi...
Per il fatto che potrebbero essere attaccati dai genitori è un fatto che puo variare dal carattere di ogni singolo individuo, se li alleveranno loro, si dovrebbe creare un legame affettivo e quindi dovrebbero andare d'accordo, ma comunque ti conviene tenerli sott'occhio e se vedi che iniziano le prime risse, dividili!

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

> Convivenza Parrocchetti < Empty Re: > Convivenza Parrocchetti <

Messaggio  Davide Sab Giu 07, 2008 4:06 pm

Bisogna fare attenzione al comportamento dei genitori. Se faranno un altra cova, dubito che vorranno i figli grandi nelle vicinanze, soprattutto perchè disturberebbero la femmina in cova.
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

> Convivenza Parrocchetti < Empty Re: > Convivenza Parrocchetti <

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.