Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Domandone....

3 partecipanti

Andare in basso

Domandone.... Empty Domandone....

Messaggio  mordace Sab Gen 09, 2010 12:52 am

Ciao a tutti e Buone fatte feste a tutti voi.
Vi ricordate le due femminucce prese ualche mesetto fà????
bene ieri sera vado in allevamento come tutti i giorni e noto che solo il cinnamon verde e la silver sono nel solito angolino della voliera .... al che mi accorgo che il maschio sky è aggrappato vicino il nido e la femmina lutina non c'è.....dove sarà????? ed eccola fare capolino dal nido ma poi subito ritorna dentro apro il nido e vedo che sta dormendo dentro.....ora la mia domanda è:

Come mi comporto visto che fin ora ho fatto fare tutto a made natura........scelta dei partner compresa........

per rispondere a tale quesito vi dico per bene le cose come stanno:

a) la gabbia è 2mt lunga - 1 mt alta - 60 profonda.
b) le due coppie vivono insieme e per ora c'è un solo nido visto che la femina silver ha 2 anni da un paio di mesi ( non mi aspetto uova ma il nido lo mettero a giorni anche per loro)
c) cosa dovrei immettere nella loro dieta ora dò misto per parrocchetti con estrusi insclusi avvolte misto per grandi pappagalli e verdure di stagione che trovo nel mio orto...


Grazie per le risposte
mordace
mordace

Maschio Numero di messaggi : 48
Età : 37
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 22.08.09

Torna in alto Andare in basso

Domandone.... Empty Re: Domandone....

Messaggio  minivip2001 Sab Gen 09, 2010 8:16 pm

Che un parrocchetto entri nel nido x dormire...... può succedere in special modo in inverno..... se dove tenuti c'è freddo.........
A mio modesto parere........."ripeto a mio parere" non terrei due coppie di collari..... con i nidi... nella stessa voliera........ si potrebbero verificare delle zuffe non indifferenti.....
Per quanto riguarda l'alimentazione..... io nel periodo di deposizione e cova.... gli somministro misto x parrocchetti, frutta e verdura fresca tutti i giorni e aggiungo una ciotolina con un pò di pastoncino...........
Auguri x i futuri Novelli................... Domandone.... 28418811
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Domandone.... Empty Re: Domandone....

Messaggio  flash Sab Gen 09, 2010 8:26 pm

quoto minvip

PS.lo spazio della voliera basta solo per una coppia.
flash
flash

Maschio Numero di messaggi : 506
Località : ANGRI(SA)/CAMPANIA/ITALIA.
Data d'iscrizione : 20.04.09

Torna in alto Andare in basso

Domandone.... Empty Re: Domandone....

Messaggio  mordace Lun Gen 11, 2010 9:05 pm

credo proprio di dover seguire i vostri consigli al più presto perchè la lutina sta diventando piuttosto cattivella in questi ultimissimi giorni la cosa se da un lato mi preoccupa per gli altri mi esalta dal punto di vista riproduttivo perchè se è vero che 1 + 1 fà 2 allora presto avrò delle ovette..... Very Happy Very Happy Very Happy
mordace
mordace

Maschio Numero di messaggi : 48
Età : 37
Località : Benevento
Data d'iscrizione : 22.08.09

Torna in alto Andare in basso

Domandone.... Empty Re: Domandone....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.