Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Temperatura in generale..

3 partecipanti

Andare in basso

Temperatura in generale.. Empty Temperatura in generale..

Messaggio  Mustang Lun Dic 21, 2009 6:58 pm

Salve, sono un neofita nel campo dei pappagalli , ma fortunatamente ho un caro amico molto appassionato ..
Ieri visitando la fiera di Ornitologia tenutasi ad Ercolano ( Napoli ) non abbiamo resistito e abbiam comprato insieme una coppia gia sessata di parrocchetti dal collare..
Dato che non so ancora dve posizionare la voliera, ci sono problei mettendola all'esterno , magari coprendola con qualcosa per non farli bagnare??? insmma ci sono problemi con le T° ??

Mustang

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Temperatura in generale.. Empty Re: Temperatura in generale..

Messaggio  minivip2001 Lun Dic 21, 2009 7:11 pm

Ciao........... io personalmente i parrocchetti li ho sempre tenuti all'esterno (vedi post ALLEVAMENTO INVERNALE)....... ma il consiglio che mi sento di darti è questo..... se gli esemplari che avete preso..... non erano allevati all'esterno.... andrei piano a fargli passare l'inverno così di botto...... potresti preparargli l'alloggio per questa primavera... quando saranno nel periodo di riproduzione...... se hai già la voliera... bene..... se la devi preparare o prendere... chiedi e ti saranno dati tanti consigli utili.....Temperatura in generale.. Ciao32

Temperatura in generale.. Freddo15
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Temperatura in generale.. Empty Re: Temperatura in generale..

Messaggio  minivip2001 Lun Dic 21, 2009 8:24 pm

Hei.............. P.S....... mi raccomando posta le foto della coppiaTemperatura in generale.. Foto11
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Temperatura in generale.. Empty Re: Temperatura in generale..

Messaggio  Davide Lun Dic 21, 2009 9:52 pm

Concordo con Minivip, meglio non metterli adesso fuori al freddo ma aspetta la pimavera, così si abitueranno meglio al tuo clima e non avrai problemi per il prossimo inverno!
Davide
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
Età : 35
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 17.02.08

Torna in alto Andare in basso

Temperatura in generale.. Empty Re: Temperatura in generale..

Messaggio  Mustang Lun Dic 21, 2009 10:33 pm

Grazie a tutti per le risposte Smile Cmq quanto prima metterò qualche foto , e poi fra tutti i parrocchetti questi con la mutazione Blu per me sono i più carini , si capisce subito che anche loro tifano Napoli ed infatti li ho chiamati Pocho e Pocha cheers

Cmq domattina telefono all'allevatore, se li allevava fuori credo non ci siano problemi.. vengono da Perugia , ed il clima qui a Napoli è certamente più "caldo" Very Happy

Oggi comunque gli ho dato del melograno ed han gradito molto Smile , domani ultimerò la voliera che sarà : 1,50mt di lunghezza x 1mt di altezza x 60cm di profondita... l'altezza e la larhhezza sono obbligate dallo spazio che ho a disposizione....
Per quanto riguarda il nido mi han chiesto 40/50 euro per uno gia fatto... mentre se lo costruisco io mi viene a fare sui 30euro ( usando legno di abete doppio 2cm ) cercherò di decidere il prima ossibile sul da farsi così almeno hanno una casetta tranquilla ...

Mustang

Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Temperatura in generale.. Empty Re: Temperatura in generale..

Messaggio  minivip2001 Lun Dic 21, 2009 11:59 pm

Se li metti all'esterno..... proteggili bene dalle correnti d'aria...... per il nido... ti consiglio di fartelo..... misure 30x30h50.... foro 7/8 cm.... e scaletta interna.... e circa 2/3 cm di trucioli........ Temperatura in generale.. Felice11
Temperatura in generale.. Nido_110
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Temperatura in generale.. Empty Re: Temperatura in generale..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.