Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

telo o no?

+2
Admin
friski1981
6 partecipanti

Andare in basso

telo o no? Empty telo o no?

Messaggio  friski1981 Mar Mag 27, 2008 11:38 am

Ragazzi mi pongo questo dilemma da un paio di giorni soprattutto in concomitanza dell'arrivo dela caldo intenso.
La mia camera e quella in cui sta Ciro (il mio parrocchetto) comincia ad essere un pò calda anche la sera. Secondo voi è opportuno mettere il telo sulla gabbia prima di andare a dormire? non è che il pappa soffre eccesivamente il caldo sotto la coperta? e poi è davvero necessario per farlo dormire tranquillo?
Cmq il telo che uso è un coprimaterasso di cotone bianco...l'unico adatto considerate le dimensioni a coprire tutta la gabbia. è già opportuno bagnarlo con uno spruzzino di acqua fresca?
Scusate per tutte queste domande.
fatemi sapere? :Grazie!:
Antonio :Caldoooo:

friski1981

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Admin Mar Mag 27, 2008 12:06 pm

MA secondo me non è un problema lasciarlo coperto di notte d'estate!
Basta che passa un po d'aria ed è ok!
Poi loro sono abituati a temperature calde! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Rosy Mar Mag 27, 2008 10:59 pm

Magari in estate potresti coprirlo con un telo tipo copriletto quello di cotone leggero, io ne uso uno scuro misura per letto matrimoniale. Polly se la sera non lo copro rimane sempre un pò agitato (forse perchè è sempre stato abituato così).
Rosy
Rosy

Femmina Numero di messaggi : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  friski1981 Mer Mag 28, 2008 11:29 am

ma secondi voi con questo caldo conviene già fargli fare il bagnetto usando le vasche adatte?
la vaschetta-piscina va lasciata in gabbia o usata solo quando esce?
il mio pappa ha solo 2 mesi e mezzo. :Caldoooo:

friski1981

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Rosy Mer Mag 28, 2008 12:05 pm

Il mio quando ha voglia di fare il bagno vola sul lavandino e si gonfia tutto e mi fa capire che devo aprire il rubinetto Very Happy e lui lo fa anche quando fa freddo.
Ma con la vaschetta/piscina dentro la gabbia non ti bagna dappertutto.
Rosy
Rosy

Femmina Numero di messaggi : 44
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Admin Mer Mag 28, 2008 12:45 pm

I miei hanno la vaschetta nella gabbia, quando vogliono si fanno il bagnetto, ma se vedo che fa caldo vado li con lo spruzzino e gli faccio la doccia!
Tu lasciagli anche la vaschetta dentro così quando vogliono di danno una rinfrescata!
Fortunato te che hai gia il bel tempo, qui in Piemonte è 2 settimane che ci sono solo nuvole e pioggia!!! Sad

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Fabio 91 Mer Mag 28, 2008 12:56 pm

A ma si puo anche bagnarli con uno spruzzino a nebulizzatore?
Fabio 91
Fabio 91

Maschio Numero di messaggi : 82
Età : 33
Località : Casale Creamsco
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Admin Gio Mag 29, 2008 3:05 pm

Certo dovresti vedere come godono a spruzzali con lo spruzzino! Wink

Admin
Admin

Maschio Numero di messaggi : 1132
Data d'iscrizione : 20.01.08

https://parrocchetto.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Mag 29, 2008 6:26 pm

La doccetta, va fatta anche in inverno....Frisky, io eviterei ogni copertura, loro sono abituati al caldo torrido-secco di giorno e al freddo secco la notte(In Africa le temperature hanno delle escursioni assurde), il ricircolo d'aria è importante per prevenire problemi alle vie respiratorie, chiudendo la gabbia rischi un repentino aumento di umidità al suo interno.IL loro PBT(preferred body temerature), è da 20 a 43° con umidità relativa non superiore al 40%
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Silvia197x Ven Mag 30, 2008 10:26 am

sergiogiovannetti ha scritto:La doccetta, va fatta anche in inverno....Frisky, io eviterei ogni copertura, loro sono abituati al caldo torrido-secco di giorno e al freddo secco la notte(In Africa le temperature hanno delle escursioni assurde), il ricircolo d'aria è importante per prevenire problemi alle vie respiratorie, chiudendo la gabbia rischi un repentino aumento di umidità al suo interno.IL loro PBT(preferred body temerature), è da 20 a 43° con umidità relativa non superiore al 40%

...perfetto...qua a Varese in sti giorni ci saranno 20°C con umidità del.......90% ? 95% ? E' una cosa indescrivibile , me la sento addosso pure io ... figuriamoci i miei poveri pappi... Evil or Very Mad
Silvia197x
Silvia197x

Femmina Numero di messaggi : 19
Età : 46
Località : Varese
Data d'iscrizione : 29.04.08

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  friski1981 Ven Mag 30, 2008 11:14 am

grazie ragazzi sto continuando a lasciare il lenzuolo la notte lasciando una parte un pò aperta per far circolare aria. inoltre gli sto lasciando una ciotolina di acqua fresca cosi lui può pure farsi il bagnetto.
vedo che non entra nella ciotolina ma ogni tanto ci mette il becco e poi starnutisce perchè prob gli entra l'acqua nei fori del becco.
Questo periodo però mi becca un pò più del solito ma pure se lo rimprovero con qualche occhiataccia o li do un pizzicotto sul becco lui prima grida poi vola e ritorna subito sul braccio. sembra proprio che non ha paura dell'uomo e non se ne fotte niente. basta che gioca.... che tipo.... ahahah

friski1981

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Fabio 91 Ven Mag 30, 2008 7:54 pm

Ma scusate una cosa... alcuni di voi haano detto i pappagalli dal collare in natura sono abbituati alle temperature alte ecc.. ma c'e da calcolare che ad esempio i pappa del negozio vivono sempre nel negozio in attesa che qualcuno se li porti via, e sono sempre abbituati alla temperatura costante del negozio. E se una persona un giorno decide di prendere un pappagallo al negozio, e dopo lo mette in una voliera fuori e resterà sempre fuori sia in estate sia in inverno, il pappagallo essendo abbituato alla tempertatura del negozio non credo che subito di colpo si abbitua alle tremperature esterne, specialmente se fa freddo... e cosi forse morirà...
I miei pappagalli derivano dagli allevatori... quindi sono gia abbituati alle basse temperature... Smile
Fabio 91
Fabio 91

Maschio Numero di messaggi : 82
Età : 33
Località : Casale Creamsco
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

telo o no? Empty Re: telo o no?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.