Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ma i collari fanno il bagno?

5 partecipanti

Andare in basso

Ma i collari fanno il bagno? Empty Ma i collari fanno il bagno?

Messaggio  RAFFAELE MARIANO Mar Set 29, 2009 2:03 am

ciao,
nel mio "allevamento" ho dei collari, inseparabili, cocorite, parrocchetti dal groppone rosso, canarini e diamantini.
Ho visto fare il bagnetto a tutte le altre specie ma i parrocchetti non li ho mai visti
ma lo fanno o no il bagno?
RAFFAELE MARIANO
RAFFAELE MARIANO

Maschio Numero di messaggi : 43
Età : 69
Località : Castrignano del Capo (LE)
Data d'iscrizione : 24.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i collari fanno il bagno? Empty Re: Ma i collari fanno il bagno?

Messaggio  Fran Mar Set 29, 2009 9:31 am

Ciao Raffaele certo che lo fanno il bagno i parrocchetti, il mio è sempre in ammollo!io gli metto una ciotola di acqua e in qualsiasi punto della gabbia l appoggio lui ci si tuffa a razzo!
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i collari fanno il bagno? Empty Re: Ma i collari fanno il bagno?

Messaggio  RAFFAELE MARIANO Mar Set 29, 2009 12:25 pm

grazie,
evidentemente i miei sono timidi, lo fanno quando non li guardo
RAFFAELE MARIANO
RAFFAELE MARIANO

Maschio Numero di messaggi : 43
Età : 69
Località : Castrignano del Capo (LE)
Data d'iscrizione : 24.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i collari fanno il bagno? Empty Re: Ma i collari fanno il bagno?

Messaggio  yurya74 Mar Set 29, 2009 1:18 pm

Alcuni hanno bisogno di essere stimolati: il mio ad esempio se non gli dico "bagnetto" e non gli faccio vedere l'acqua della doccia......non si tuffa nella ciotola dell'acqua che c'è nella gabbia!
Sergio ci ha detto che quando si nota che non fanno il bagno da soli, bisogna inizialmente spruzzare dell'acqua con uno spruzzino ad una distanza adeguata, verificare la reazione dei parrocchetti ogni volta che si esegue questa operazione giorno per giorno.......L'acqua la si può arricchire con succo d'aloe puro per la bellezza del piumaggio! Io lo faccio sempre e lo gradisce un sacco.....ma forse ora sta iniziando a fare un pò freddino.....
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ma i collari fanno il bagno? Empty Re: Ma i collari fanno il bagno?

Messaggio  pepita Ven Nov 18, 2011 2:43 pm

Ciao volevo sapere un informazione Posso preparare io il succo d'aloe? e come quantità quanto ne dovrei mettere in un tot di acqua?
pepita
pepita

Numero di messaggi : 3
Località : acireale
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i collari fanno il bagno? Empty Re: Ma i collari fanno il bagno?

Messaggio  vale&cocchino Sab Nov 19, 2011 8:20 pm

Ciao ti racconto la mia esperienza con il Parrocchetto dal Collare che ho allevato a mano per quanto riguarda il bagno...più che un pappagallo sembra un pesce....ADORA L'ACQUA!! all'inizio non l'ho mai forzata e le ho lasciato il tempo di prendere confidenza, ha a disposizione la sua bacinella bassa sul tavolo al mattino quando è libera per casa ed appena la sistemo si tuffa ed arruffa tutte le piume in modo particolare se accendo l'aspirapolvere...chissaà perchè!!, l'acqua è leggermente tiepida (molto leggermente ma non fredda) visto che le temperature esterne scendono ed in casa non tengo mai il riscaldamento oltre i 18 °C, inoltre spesso mi fa compagnia in doccia e finchè non va sotto continua a fare dei versetti, allarga le ali e mi fa capire chiaramente che vuole fare il bagno!!!! Very Happy anche l'acqua con lo spuzzino è utile soprattutto con l'aloe per il piumaggio, da primavera all'estate la porto fuori di giorno ed il bagno è sempre gradito.
I suoi fratelli invece che vivono in voliera esterna tutto l'anno in estate quando innaffio il giardino mi chiamano e gli faccio scendere l'acqua a pioggia con un semplice accessorio per la gomma da innaffiare che fa il getto come la doccia e si acquista nei garden....le voliere poi sono aperte a metà e possono godere anche della pioggia naturale e del sole, garantisco che il piumaggio è sempre splendido e loro diventano matti!!!Provare per credere..
vale&cocchino
vale&cocchino

Femmina Numero di messaggi : 41
Età : 41
Località : Pomponesco MN
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i collari fanno il bagno? Empty Re: Ma i collari fanno il bagno?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.