Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E bravi!

3 partecipanti

Andare in basso

E bravi!  Empty E bravi!

Messaggio  matteo95 Mer Apr 15, 2015 2:48 pm

Il forum ormai è abbandonato eh... Comunque volevo dirvi che con enorme sorpresa i miei collari hanno su 5 uova 3 feconde, mi sono stupito perché il maschio ancora il collare non lo ha, dovrebbe metterlo alla prossima muta.

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

E bravi!  Empty Re: E bravi!

Messaggio  augusto Mer Apr 15, 2015 4:27 pm

Ciao Matteo hai ragione mi spiace per il forum ma non so perché non scrive più nessuno.spero che prima o poi possa tornare attivo come prima.tornando ai tuoi pulli che colori ti aspetti?i genitori come sono?

augusto

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

E bravi!  Empty Re: E bravi!

Messaggio  matteo95 Sab Apr 18, 2015 10:38 pm

Pulli sia blu che grigi, i genitori sono femmina blu e maschio grigio, le uova sono diventate 4 feconde non più 3

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

E bravi!  Empty Re: E bravi!

Messaggio  augusto Lun Apr 20, 2015 3:45 pm

Tienici aggiornati ciao

augusto

Numero di messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.06.14

Torna in alto Andare in basso

E bravi!  Empty Re: E bravi!

Messaggio  matteo95 Mar Mag 05, 2015 10:22 am

Ciao ragazzi, devo raccontarvi un fatto sui miei parrocchetti, se è successo anche a voi o se sapete le cause per favore ditemele. Ieri stavamo sempre nel nido entrambi cosa molto strana perché non uscivano neanche a mangiare, sulle 18 sono usciti, ho aperto il nido e un uovo con un embrione all'interno era sparito fuori non c'era quindi probabilmente l'hanno mangiato, allora io ho pensato che avevano capito che era morto. Per cui vi era rimasto 1 uovo bianco e 2 uova con embrione all'interno VIVO perché ho avvicinato la torcia e si vedevano moto bene muoversi infatti oggi sarebbero nati. Adesso sono venuto a controllarli ed erano fuori, ho aperto il nido ed erano sparite tutte le uova con i pulli all'interno, vi era solo quella bianca, c'era un po sangue all'interno e la femmina ha il ventre sporco per cui hanno mangiato anche quei due.... Premetto che sono alla prima cova e al maschio non è ancora spuntato il collare che penso gli verrà nella muta che sta per arrivare, loro sono molto molto affiatati e non capisco veramente il motivo... Le uova erano in ritardo sulla tabella di schiusura ma comunque erano vivi ve lo assicuro

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

E bravi!  Empty Re: E bravi!

Messaggio  krameri98 Lun Mag 11, 2015 11:17 pm

Ciao. probabilmente perché erano giovani. A me è successo, però non con i collari, con le calopsite.
krameri98
krameri98

Maschio Numero di messaggi : 151
Età : 28
Località : padova
Data d'iscrizione : 02.06.12

Torna in alto Andare in basso

E bravi!  Empty Re: E bravi!

Messaggio  matteo95 Lun Mag 11, 2015 11:43 pm

Ok grazie riproverò l'anno prossimo speriamo bene altrimenti potrei far fare da balia ai kakariki.

matteo95

Maschio Numero di messaggi : 470
Località : castel guelfo (BO)
Data d'iscrizione : 17.12.11

Torna in alto Andare in basso

E bravi!  Empty Re: E bravi!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.