femmina che morde a sangue il nuovo compagno come fare a stabilire equilibrio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

femmina che morde a sangue il nuovo compagno come fare a stabilire equilibrio?

Messaggio  gennaro il Dom Ago 24, 2014 10:39 pm

ciao ragazzi, avevo una stupenda coppia di parrocchetti dal collare bl ma il maschietto durante l ultima nidata non s come si lesionato un occhio e nonostante l ho isolato e curato mi ha lasciato.
la femmina cos rimasta sola in voliera con un pullo che non sono riuscito a cedere, cos ho acquistato uno stupendo lancewing testagialla con un collare rosso e il corpo verde acido stupendo, lo metto in voliera e la femmina si avvicina pian piano e lo afferra come un pit-bull agitando addirittura il capo a destra e sinistra come se l'unico obiettivo fosse eliminarlo, alch sono intervenuto spaventandoli un p con qualche rumore ma dopo poco la femmina parte all attacco facendogli uscire tanto sangue all estremit delle ali, ora li ho separati non lo voglio vedere morto!
perch fa cos?
forse perch la voliera sua ? potrebbe essere una soluzione mettere entrambi in una nuova voliera in modo che sia nuova x entrambi e non ci siano lotte territoriali?
oppure la mamma voleva proteggere il figlioletto?
come posso fare?

io ringrazio tutti in aticipo attendo vostri consigli

gennaro

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: femmina che morde a sangue il nuovo compagno come fare a stabilire equilibrio?

Messaggio  krameri98 il Lun Ago 25, 2014 12:07 am

ciao.
probabilmente fa cos perche ormai quella voliera diventata il suo territorio.
se il pullo ormai gia grande e svezzato (penso di si) io ti consiglio di toglierlo dalla madre e poi di mettere la femmina assieme al maschio in una voliera nuova dove il territorio non di nessuno e vedrai che non ci saranno problemi. naturalmente la voliera deve essere adeguata.
krameri98

Maschile Numero di messaggi : 151
Et : 22
Localit : padova

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: