Parrocchetto dal Collare, un po' troppo aggressivo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Parrocchetto dal Collare, un po' troppo aggressivo

Messaggio  MkKoY il Ven Ago 09, 2013 11:33 am

Salve a tutti ragazzi, innanzitutto mi presento, mi chiamo Roberto ed ho 29 anni.
Sono qui perchè in seguito a dei comportamenti "strani" del pappo che ho preso da poco, magari voi con la vostra esperienza potreste aiutarmi.

Cerchero' di essere quanto piu breve possibile, anche se non so se ce la faro' Very Happy

Allora, io ho preso un parrocchetto dal collare verde, il 25 di Giugno. Il proprietario, mi ha detto che era stato allevato dai genitori nel nido, e che me l'avrebbe dato nel momento in cui sarebbe stato pronto a mangiare da solo; cosa che è successa, e ok. Il primo giorno, l'ho tenuto buono buono in gabbia, per poterlo fare ambientare. I giorni successivi, quando mi avvicinavo alla gabbia, era molto spaventato, infastidito, scappava come se avesse visto la morte. Allora mi son fatto coraggio, e circa il 4/5 giorno, ho aperto la gabbietta, ho messo il dito difronte a lui, e mi è salito sul dito denza problemi. L'ho fatto uscire dalla gabbia, e ha cominciato a volare come un pazzo, sembrava un Ventilatore! Very Happy

Da li in poi, gli davo qualche semino, gli facevo mangiare il melone, pera, insomma tutto dalle mie mani.
Addirittura dopo avergli costruito un trespolo con delle scalette, mettendolo su quella piu bassa, saliva e scendeva alla vista di un semino. Era uno spettacolo. Pensavo, è FATTA!

Da qualche giorno (quasi piu di una settimana e mezzo), è diventato aggressivo, SPECIE, quando è in gabbia, che mi avvicino: se gli porgo il dito per accarezzarlo, me lo becca facendomi uscire sangue. Se mi avvicino con il viso, fa come se prende la rincorsa con il collo e tenta di prendermi. Sono molto dispiaciuto di questo, in quanto pensavo fosse davvero ormai legato a me. Ma cosi non 'è.

Quello che ho notato, è che è a momenti, nel senso che.. quando siamo a tavola, lui gironzola e mangia un po' tutto quello che gli passiamo, è tranquillo, fischietta, salticchia, insomma sta bene. Quando comincia a volare emette dei suoni dei fischi, tutte cose che insomma ti fanno pensare che sta bene ed è tutto ok.

Ma allora perché questo comportamento cosi aggressivo quando è in gabbia? e questo lo fa, di raro, anche quando cerchi di prenderlo per poterlo rimettere in gabbia.
Sono costretto a farlo salire con mio dito e tenerli bloccato senza fargli male, una zampina in modo tale da potergli mettere l'altra mano sopra, per tenerlo fermo.
Perchè di rientrare in gabbia non ne vuole MAI sapere. Quando è fuori, AMA, stare sopra la testa, io vado per mettergli il dito all'altezza delle sue zampe, e lui, quasi sempre me lo becca, facendomi male, mooolto male.

Puo' essere in qualche modo il CALDO?devo spruzzarlo di piu'? (per fargli la doccia, lo spruzzo con uno di quei spruzzini per lavari i vetri, tipo)
Non lo so, ditemi voi.

Scusate il mio post lunghissimo, ma era necessario per potervi dare una panoramica completa.
Aspetto i vostri consigli, un saluto Roberto.

MkKoY

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.08.13

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum