Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Info voliera, aiuto!!!

4 partecipanti

Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty Info voliera, aiuto!!!

Messaggio  archfelix Mar Apr 16, 2013 6:34 pm

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, vorrei realizzare una voliera in giardino e mettere le mie 5 coppie di collari, ho a disposizione uno spazio di 20 mq. che ne pensate?? La piastra a terra è 3 mt X 7 mt.
Vorrei fare una casetta chiusa ed uno spazio aperto con un albero al suo interno di ulivo e privo di copertura cosi possono prendere il sole e la pioggia, quindi solo rete di cm 2x 2 zincata!!

Mi date un consiglio?? Potro' avere problemi per la riproduzione??

Voi come utilizzerete questo spazio??

Grazie sempre molto gentili!!!!

archfelix

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty Re: Info voliera, aiuto!!!

Messaggio  piergiorgio Mar Apr 16, 2013 7:47 pm

io credo possa venire una bella cosa... è da valutare però come potrebbero reagire i collari tra di loro? sono già tutte coppie formate? secondo me sarebbe + facile se fossero dei soggetti giovani, in modo tale che siano loro a formare le coppie. ho paura che inserendo 5 coppie adulte vengano fuori brutte liti...

piergiorgio

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.11.12

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty Re: Info voliera, aiuto!!!

Messaggio  minivip2001 Mar Apr 16, 2013 8:59 pm

archfelix ha scritto:Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, vorrei realizzare una voliera in giardino e mettere le mie 5 coppie di collari, ho a disposizione uno spazio di 20 mq. che ne pensate?? La piastra a terra è 3 mt X 7 mt.
Vorrei fare una casetta chiusa ed uno spazio aperto con un albero al suo interno di ulivo e privo di copertura cosi possono prendere il sole e la pioggia, quindi solo rete di cm 2x 2 zincata!!

Mi date un consiglio?? Potro' avere problemi per la riproduzione??

Voi come utilizzerete questo spazio??

Grazie sempre molto gentili!!!!

ciao..... se la tua idea è di tenerli tutti in un unica voliera........ bisognerà che non introduci dei nidi all'interno della voliera...... nell periodo della riproduzione... avere piu coppie nella stessa voliera non è la scelta migliore............ se li vuoi far riprodurre, io ti consiglio delle voliere singole.... coppia x coppia.............. anch'io.. ho una voliera grande di 3,50 x 5,00 che utilizzo per alloggiare i giovani..... e vederli tutti assieme è bellissimo................ ma x la riproduzione io dico no...... ciao festa
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty Re: Info voliera, aiuto!!!

Messaggio  riccardo Mar Apr 16, 2013 9:12 pm

sono daccordo con quello che dice bruno fai voliere singole , e magariuna piu spaziosa per mettere i giovani tutti insieme.
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty info voliera

Messaggio  archfelix Mar Apr 16, 2013 10:26 pm

Grazie ragazzi seguirò il vostro consiglio come ho sempre fatto!!!! Le singole che dimensioni devo farle?? Datemi qualche consiglio , tutte coperte??

archfelix

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty Re: Info voliera, aiuto!!!

Messaggio  minivip2001 Mar Apr 16, 2013 10:39 pm

archfelix ha scritto:Grazie ragazzi seguirò il vostro consiglio come ho sempre fatto!!!! Le singole che dimensioni devo farle?? Datemi qualche consiglio , tutte coperte??
Ciao...... io ho voliere di un metro x tre..... due metri e mezzo coperti e l'ultimo mezzo metro scoperto per permettere......... di prendere acqua e sole quando vogliono.............. ma!!! anche due metri vanno bene..... parlo sempre per chi ha spazio........ come dici di avere tù............ ciao. Info voliera, aiuto!!! Copia_10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty info voliera

Messaggio  archfelix Mar Apr 16, 2013 11:36 pm

Ciao minivip!! Si lo spazio c'e' vivo in periferia e ho un giardino, le voliere devo metterle al posto dei box dove allevavo dogue de bordeaux. Scusami se lascio una parte di box_voliera aperta durante le piogge non si allaga tutto? Anche la parte coperta? A breve disegn o una bozza e ve la faccio vedere non,vorrei fare cavolate e perdere l'entusiasmo!!! A presto.....arch felice la longa

archfelix

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty info voliera

Messaggio  archfelix Mar Apr 16, 2013 11:39 pm

Dimenticavo, scusatemi,ma con una sola porta come vedo da minivip non c'e' il rischio che scappano

archfelix

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty Re: Info voliera, aiuto!!!

Messaggio  minivip2001 Mer Apr 17, 2013 12:33 am

archfelix ha scritto:Dimenticavo, scusatemi,ma con una sola porta come vedo da minivip non c'e' il rischio che scappano
le voliere.... nell'immagine sono le prime che avevo fatto........... nelle altre ho sempre fatto il corridoio............
Info voliera, aiuto!!! Corrid10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty Info

Messaggio  archfelix Mer Apr 17, 2013 12:50 pm

Grazie Mille!! Spero di aggiornarvi presto!!

archfelix

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.10.12

Torna in alto Andare in basso

Info voliera, aiuto!!! Empty Re: Info voliera, aiuto!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.