Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE

3 partecipanti

Andare in basso

COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE Empty COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE

Messaggio  gennaro Sab Apr 06, 2013 1:55 pm

Ciao ragazzi, sono iscritto da un pò ma mi sono limitato sempre solo a leggere, vorrei avere qualche chiarimento magari da chi possiede questa specie da piu di me!
ho 2 coppie di parrocchetti dal collare:
la prima è una coppia blusky attualmente in cova da un paio di settimane o forse più

la seconda è una coppia di lutini, adulte in quanto il maschio presenta il suo bel collare rosso e la femmina c'è l avevo solo io da già 2 anni e qlkosa.
cmq li ho visti accoppiare qualche volta e nel nido la femmina ci rimane per lungo tempo, ma a differenza dell altra coppia la femmina se sente qualche rumore esce dal nido e ci rientra solo se non mi vede più, mentre la femmina di blu sky se esce fuori anche solo per farsi nutrire dal suo pathner e mi vede fa una corsa nel nido e non esce!"!! secondo voi la coppia lutina da questi comportamenti ha le uova?

dato che ho fatto la grande cavolata di creare dei nidi con l'ispezione dall alto e avendoli poi messi all interno anziche l'esterno non posso vedere le uova voi che mi consigliate di fare? Crying or Very sad

gennaro

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.10.12

Torna in alto Andare in basso

COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE Empty Re: COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE

Messaggio  franco Dom Apr 07, 2013 8:16 pm

Ciao,anch'io ho una femmina che si comporta cosi, e quest'anno ha fatto 2 piccoli,per il futuro ti consiglio di modificare i nidi , cosi puoi controllarli tranquillamente,per capire quando depongono e controllare i piccoli.....

franco

Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE Empty Re: COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE

Messaggio  Elix89 Lun Apr 08, 2013 7:06 pm

Ciao, in qualche modo ti conviene guardare dentro il nido, come farai poi se nasceranno i pulli e li dovrai anellare? non glielo metti l'anello? prova con uno specchio e guarda cosa c'è dentro..
Elix89
Elix89

Maschio Numero di messaggi : 49
Età : 34
Località : Filottrano (AN)
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE Empty Re: COPPIA LUTINA AMBIGUA QUALCHE DELUCIDAZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.