Perchè il mio pappagallo fa così? Rosemary Low

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Perchè il mio pappagallo fa così? Rosemary Low

Messaggio  titano81 il Lun Dic 08, 2008 11:34 am

Ciao a tutti consiglio vivamente la lettura di questo libro. Surprised
E' un piccolo prontuario sugli atteggiamenti dei pappagalli, è scritto in maniera semplice, leggibile e molto simpatico a volte.
Ciao.

Andrea

P.s.
Editore Alberto Perdisa

titano81

Maschile Numero di messaggi: 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: Perchè il mio pappagallo fa così? Rosemary Low

Messaggio  sergiogiovannetti il Mar Dic 09, 2008 9:54 pm

titano81 ha scritto:Ciao a tutti consiglio vivamente la lettura di questo libro. Surprised
E' un piccolo prontuario sugli atteggiamenti dei pappagalli, è scritto in maniera semplice, leggibile e molto simpatico a volte.
Ciao.

Andrea

P.s.
Editore Alberto Perdisa

Ottimo libro, ma non adatto al neofita, l'avevo già scritto.Rosmary(direttrice del Loro Parque), è un'ottima conoscitrice degli psittacidi, a fatto una raccolta di casi capitati a lei e altri (me compreso), ma a fronte dello stesso comportamento, la causa scatenante non è sempre la stessa.In mano ad un neofita si rischia di peggiorare la situazione.Il pappagallo è un animale estremamente complesso.Il libro, in buona sostanza vuol solo far capire che l'origine di un problema deve essere ricercata a fondo riportando i casi "più strampalati e meno sospetti")vedi altalena con il Conuro, soprabito celeste...

sergiogiovannetti

Maschile Numero di messaggi: 1644

http://www.pappabuona-store.it

Curiosità...

Messaggio  titano81 il Mer Dic 10, 2008 7:56 am

Ciao, ho apprezzato il tuo intervento anche se non mi sembra così non adatto ai neofiti...
Io credo di esserlo visto che è solo qualche mese che convivo con i miei pappa e non l'ho trovato difficile, anzi mi è stato molto utile per comprendere meglio come gestire le situazioni, come comportarmi e soprattutto cosa aspettarsi da una convivenza con questi animali.. Surprised
Sarei curioso di sapere quale è stato il tuo caso e se è presente nel libro.. Smile

Grazie

Andrea

titano81

Maschile Numero di messaggi: 4

Re: Perchè il mio pappagallo fa così? Rosemary Low

Messaggio  sergiogiovannetti il Mer Dic 10, 2008 10:31 am

titano81 ha scritto:Ciao, ho apprezzato il tuo intervento anche se non mi sembra così non adatto ai neofiti...
Io credo di esserlo visto che è solo qualche mese che convivo con i miei pappa e non l'ho trovato difficile, anzi mi è stato molto utile per comprendere meglio come gestire le situazioni, come comportarmi e soprattutto cosa aspettarsi da una convivenza con questi animali.. Surprised
Sarei curioso di sapere quale è stato il tuo caso e se è presente nel libro.. Smile

Grazie

Andrea

Quello del Conuro della Patagonia, il Cacatua che morde l'anello, il Cenerino che non veniva manipolato da 10 anni, ce ne sono altri, ma dovrei guardare il libro per ricordarli

sergiogiovannetti

Maschile Numero di messaggi: 1644

http://www.pappabuona-store.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: