Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

è diventato aggressivo!!! help!!!

+3
daniele.
Eros Bonazzi
mirko_mari
7 partecipanti

Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  mirko_mari Lun Nov 12, 2012 2:20 pm

Ciao a tutti!!!!
vi scrivo perchè il mio parrocchetto che nel primo mese sembrava molto spaventato, e scappava appena mi vedeva, ora ha cambiato il suo comportamento!
Non è piu spaventato, prende il cibo dalle mani, esce dalla gabbia quando è aperta e si avvicina a noi x mangiare, ma molto spesso si dimostra aggressivo!! Furioso
Nel momento in cui ci si avvicina a lui, invece di scappare fa il gesto di mordere!! Crying or Very sad
E noi l'abbiamo sempre trattato benissimo come un principe!
come si può spiegare questo comportamento?? e come fare perchè smetta?
mirko_mari
mirko_mari

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  Eros Bonazzi Lun Nov 12, 2012 2:58 pm

Se guardi nella sezione "comportamento" noti un mio topic con un problema simile al tuo. Sono angustiato quanto te e non trovo una soluzione per ora.

Auguroni.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  mirko_mari Lun Nov 12, 2012 8:39 pm

ho provato a cercare nella sezione ma non trovo la tua...riesci a mandarmi il link che do una letta???
io penso che possa essere il fatto che abbia riconosciuto la gabbia come suo territorio e quindi si senta sicuro e cerchi di difenderlo!
mirko_mari
mirko_mari

Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 25.09.12

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  Eros Bonazzi Mar Nov 13, 2012 5:02 am

https://parrocchetto.forumattivo.com/t3324-reinserimento-coppia-separata

Come ti dicevo, il contesto e' completamente diverso ma si e' creato lo stesso problema con un improvviso e inspiegabile aumento dell'aggressivita'. Non so come fare!
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty richiesta di aiuto

Messaggio  daniele. Sab Dic 08, 2012 6:54 pm

salve a tutti, mi chiamo Daniele, in casa convivono con me e mia madre 2 Alani, un cane Corso, un Bouledogue francese, 2 Bassotti e...Andrea un parrocchetto dal collare nato il 12 marzo 2009, presumo femmina perchè non ha il collare, detto questo so che mi direte di tutto e con ragione, ma il mio comportamento è sempre stato in buona fede e da ignorante (nel senso di ignorare).
Andrea è arrivato a pochi giorni di vita, era inguardabile, faceva senso!! stava in una "scatola da criceti" e ogni due, poi tre, poi quattro ore, ecc..sia di giorno che di notte, prendeva regolarmente i suoi pastoni che trovavo in un negozio specializzato. Appena un po' cresciutello e con le sue belle piume lo abbiamo trasferito in una gabbia di dimensioni normali, diciamo da canarini, per la notte o quando non eravamo in casa, poi sempre libero, si è dimostrato sin da subito molto attento, intelligente e ubbidiente, bastava dirgli "vai in gabbia" o "vai a cuccia" e lui rientrava da solo in gabbia, lo chiamavamo e veniva, a tavola rubava il cibo dai nostri piatti...andava d'accordo con i cani, quando si stufava di un gioco ce lo proponeva uno nuovo lui, come prendere una sigaretta dopo avere aperto il pacchetto e poi girarmi davanti per farsela riprendere per poi ricominciare...era uno spettacolo, un vero piacere, riuscivamo a ragionarci se mi permettete il termine.
Però cresceva...e così gli presi una gabbia da Cacatua, da quel momento, una volta entrato...NON è più voluto uscire, come vede me mi si avventa e se riesce a prendermi mi becca a sangue, urla per ottenere cibo e vuole sempre e solo quello che io ho nel piatto, mangia di tutto frutta, verdura, tranne i pomodori crudi, i suoi semi, carne, pesce, pasta, insomma tutto quello che mangiamo noi lo vuole anche lui, ha saempre sopportato e chiesto
che mia madre lo accarezzasse fino a qualche giorno fa che ha incominciato a beccare anche mia madre.
quando gli dò da mangiare io sta buono finchè ho il piatto in mano (tutte le mattine gli facciamo un piattino di frutta fresca e varia) come poso il piatto mi si avventa e così devo adoperare i guanti da giardino!!
Che cosa posso fare oltre che sopportarlo? E' possibile recuperarlo? A me dispiace vederlo sempre in gabbia ma anche con il cancello aperto non esce, anzi è infastidito.
Grazie in anticipo a quanti vorranno rispondermi
Daniele

daniele.

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  minivip2001 Sab Dic 08, 2012 7:28 pm

mi dispiace di non poterti aiutare....... ma senz'altro è succeso qualche cosa che gli ha scatenato questo comportamento......... bisognerebbe capire cosa!!!...... ciao e auguri........................ Shocked
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  andreavizzuso Sab Dic 08, 2012 7:37 pm

prova a non forzarlo; curalo mettendogli acqua e cibo ogni giorno e prova senza insistere a dargli una leccornia;
se pare infastidito, butta la leccornia e vai via; ..ripeti questa cosa ..
mi spiace sia successo.. ma qualcosa di brutto che tu ignori gli è successo..
andreavizzuso
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  masck Dom Dic 09, 2012 3:12 am

Io da perfetto ignorante provo a risponderti con una domanda: è possibile che sia dovuto alla maturità sessuale e sia semplicemente in preda agli ormoni?
masck
masck

Maschio Numero di messaggi : 156
Età : 38
Località : Guidonia ( Roma)
Data d'iscrizione : 29.05.12

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  daniele. Dom Dic 09, 2012 9:58 am

masck ha scritto:Io da perfetto ignorante provo a risponderti con una domanda: è possibile che sia dovuto alla maturità sessuale e sia semplicemente in preda agli ormoni?
Ci ho pensato pure io...come, sempre da ignorante, ho pensato che essendo femmina nella nuova gabbia stia difendendo il suo territorio...ma le mie sono solo illazioni, perchè non conoscendo questi uccelli nel particolare e quindi i loro comportamenti...

daniele.

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.12.12

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  minivip2001 Dom Dic 09, 2012 10:34 am

la maturita sessuale la raggiungono al terzo anno di età....... e per i sogetti allevati allo stecco........... mi sembra abbastanza difficile.... che sia un problema di ormoni..... visto che il vero e unico compagno che tendono ad avere è il proprietario stesso........... io la causa maturita sessuale o ormoni.... la escluderei..... ciao. Very Happy
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  alviero87 Mar Mag 14, 2013 11:45 pm

E allora? ... io ho lo stesso problema... Che dobbiamo fare? ... buttiamo via tutti i nostri sforzi di allevatori amatoriali sui parrocchetti dal collare e ci diamo a altre speci o c'è una soluzione??? Aiutateci esperti per favore!!!
alviero87
alviero87

Maschio Numero di messaggi : 25
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 04.06.12

Torna in alto Andare in basso

è diventato aggressivo!!! help!!! Empty Re: è diventato aggressivo!!! help!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.