Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non ce la faccio piu' :(

+3
Fran
Eros Bonazzi
samanthaa89
7 partecipanti

Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  samanthaa89 Ven Ago 03, 2012 8:55 pm

Il mio parrocchetto dc ha 3mesi e mezzo, non vuole stare in gabbia, neanche la notte.. se lo metto dentro si lamenta, e si incastra con il becco tra le sbarre ( ho provato tutte le gabbie possibili immaginabili ma niente, trova sempre il modo per incastrarsi perchè sa che cosi' lo faccio uscire, e se cosi' non è si ri-incastra un altra volta) No Si avvicina ma solo quando ho da mangiare.. C'è un altra cosa.. se lo accarezzo con il pugno, o metto la guancia sul becco non dice nulla, se invece vede le mani aperte o le dita si gonfia ,dilata ancor piu' gli occhi, e becca a scatti Furioso e finchè non ti prende non la smette... Se gli strillo mi si avventa... Io non so piu che fare davvero... Crying or Very sad Crying or Very sad Aiutatemi per favore, qualche consiglio? confused confused

samanthaa89

Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  Eros Bonazzi Ven Ago 03, 2012 9:17 pm

Proprio incontrollabile..... mi dispiace!!!
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  Fran Lun Ago 06, 2012 2:33 pm

samanthaa89 ha scritto:Il mio parrocchetto dc ha 3mesi e mezzo, non vuole stare in gabbia, neanche la notte.. se lo metto dentro si lamenta, e si incastra con il becco tra le sbarre ( ho provato tutte le gabbie possibili immaginabili ma niente, trova sempre il modo per incastrarsi perchè sa che cosi' lo faccio uscire, e se cosi' non è si ri-incastra un altra volta) No Si avvicina ma solo quando ho da mangiare.. C'è un altra cosa.. se lo accarezzo con il pugno, o metto la guancia sul becco non dice nulla, se invece vede le mani aperte o le dita si gonfia ,dilata ancor piu' gli occhi, e becca a scatti Furioso e finchè non ti prende non la smette... Se gli strillo mi si avventa... Io non so piu che fare davvero... Crying or Very sad Crying or Very sad Aiutatemi per favore, qualche consiglio? confused confused

Ciao ma ha subito dei traumi???
Fran
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
Età : 47
Località : brescia
Data d'iscrizione : 09.03.09

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  Eliuccia Sab Ago 18, 2012 6:46 pm

ciao!!! io penso che ci vuole pazienza. molta. devi saper aspettare. anche il mio faceva cosi (tranne per la gabbia che per fortuna adora) ma per il resto era è cosi. ora sono trascorsi 2 anni dal suo arrivo qui in casa e ti dirò che è cambiato non moltissimo ma mè un po diverso... non becca più o comunque becca solo mio fratello perchè lo infastidisce, lo indispettisce... sale sul dito sul braccio si fa baciare ma a fatica lo poi accarezzare sulla testa.
le mani sono ancora un terrore per lui anche se rispetto a prima ne ha fatti di miglioramenti.
il mio ciro però ha ragione perchè prima di me lo hanno avuto persone poco serie che lo hanno sempre "aggredito" quindi lui ha paura delle mani perchè riceveva schiaffi o cmq veniva maltrattato.
secono me devi dargi tempo essere suo complice.... da quanto tempo lo hai???
Eliuccia
Eliuccia

Femmina Numero di messaggi : 16
Età : 35
Località : avezzano
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  florin1987100 Sab Ago 18, 2012 7:03 pm

grazie a dio anche il mio morde pero non e mai riuscito a farmi male tanto basta che dico no ....tante volte se lui fa il suo *sport* sulla tenda e io provo a prenderlo nella mano ,allora si ,si butta proprio verso di me pero basta che lo lascio stare . Smile prova a parlare con lui quando morde cosi magari ii togli la atenzione per le tue ditta .
florin1987100
florin1987100

Maschio Numero di messaggi : 86
Età : 37
Località : pinerolo torino
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  samanthaa89 Ven Set 07, 2012 8:32 am

Fran ha scritto:
samanthaa89 ha scritto:Il mio parrocchetto dc ha 3mesi e mezzo, non vuole stare in gabbia, neanche la notte.. se lo metto dentro si lamenta, e si incastra con il becco tra le sbarre ( ho provato tutte le gabbie possibili immaginabili ma niente, trova sempre il modo per incastrarsi perchè sa che cosi' lo faccio uscire, e se cosi' non è si ri-incastra un altra volta) No Si avvicina ma solo quando ho da mangiare.. C'è un altra cosa.. se lo accarezzo con il pugno, o metto la guancia sul becco non dice nulla, se invece vede le mani aperte o le dita si gonfia ,dilata ancor piu' gli occhi, e becca a scatti Furioso e finchè non ti prende non la smette... Se gli strillo mi si avventa... Io non so piu che fare davvero... Crying or Very sad Crying or Very sad Aiutatemi per favore, qualche consiglio? confused confused

Ciao ma ha subito dei traumi???
ciao scusa se ti rispondo ora!! Very Happy no è sempre stato con me , l'ho preso che aveva 50gg... non l'ho traumatizzato spero!! a mangiare veniva sempre, in gabbia rientrava da solo e mi dava i baci (quando era piccolo pero) Smile

samanthaa89

Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  samanthaa89 Ven Set 07, 2012 8:36 am

Eliuccia ha scritto:ciao!!! io penso che ci vuole pazienza. molta. devi saper aspettare. anche il mio faceva cosi (tranne per la gabbia che per fortuna adora) ma per il resto era è cosi. ora sono trascorsi 2 anni dal suo arrivo qui in casa e ti dirò che è cambiato non moltissimo ma mè un po diverso... non becca più o comunque becca solo mio fratello perchè lo infastidisce, lo indispettisce... sale sul dito sul braccio si fa baciare ma a fatica lo poi accarezzare sulla testa.
le mani sono ancora un terrore per lui anche se rispetto a prima ne ha fatti di miglioramenti.
il mio ciro però ha ragione perchè prima di me lo hanno avuto persone poco serie che lo hanno sempre "aggredito" quindi lui ha paura delle mani perchè riceveva schiaffi o cmq veniva maltrattato.
secono me devi dargi tempo essere suo complice.... da quanto tempo lo hai???
Ciao scusa se ti rispondo ora.. Very Happy l'ho preso che aveva 50 giorni, ce l'ho da 4mesi.. pero' non l'ho mai preso a schiaffi ci mancherebbe!! non so che pensare Sad ho le mani che sembrano delle groviere Rolling Eyes

samanthaa89

Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  samanthaa89 Ven Set 07, 2012 8:37 am

florin1987100 ha scritto:grazie a dio anche il mio morde pero non e mai riuscito a farmi male tanto basta che dico no ....tante volte se lui fa il suo *sport* sulla tenda e io provo a prenderlo nella mano ,allora si ,si butta proprio verso di me pero basta che lo lascio stare . Smile prova a parlare con lui quando morde cosi magari ii togli la atenzione per le tue ditta .
ho provato ma nulla Mad Mad

samanthaa89

Femmina Numero di messaggi : 56
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 06.05.12

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  leo Sab Ott 13, 2012 3:56 am

hai le unghie lunghe e con smalto percaso? lo dico perchè il mio si gonfia sempre quando vede le unghie colorate di mia mamma anche se ci è abituato. Razz oppure fai una cosa stupida, però con il pullo di calopsite vedo che funziona, se non hai dei buoni riflessi però rischi, io avvicino il dito al becco, e glielo acarezzo, più che altro per fargli capire che non ho paura, se cerca di beccarmi, scatto più veloce di lui Laughing col parrocchetto 2 anni fa ho fatto lo stesso, e ora infatti se mi becca NON preme, e non mi fa male quindi.

lo so è stupido, ma forse in questo modo, io almeno personalmente riesco a dare fiducia al pappagallo che alleviamo, ogniuno ha il suo modo di allevare, quindi potrebbe anche non funzionare.
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  Eros Bonazzi Sab Ott 13, 2012 6:04 am

no, non e' un metodo stupido. Ha una logica. Ma bisognerebbe provarci finche' sono piccoli e non SANNO farti male. Se lo fai di punto in bianco con un adulto....ti stacca il polpastrello! Smile Very Happy lol!
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  joso68 Dom Ott 14, 2012 11:56 am

.


Ultima modifica di joso68 il Lun Ott 15, 2012 9:47 pm - modificato 1 volta.
joso68
joso68

Maschio Numero di messaggi : 255
Località : brianza
Data d'iscrizione : 22.07.12

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  Eros Bonazzi Dom Ott 14, 2012 1:19 pm

Si', hanno qualcosa del rapace
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  leo Dom Ott 14, 2012 10:59 pm

però capisci quando non vogliono XD zoom sugli occhi! ahahah
leo
leo

Maschio Numero di messaggi : 69
Età : 33
Località : veneto
Data d'iscrizione : 23.04.10

Torna in alto Andare in basso

Non ce la faccio piu' :( Empty Re: Non ce la faccio piu' :(

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.