Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciro morde ed è aggressivo

2 partecipanti

Andare in basso

Ciro morde ed è aggressivo Empty Ciro morde ed è aggressivo

Messaggio  Areseru Mar Lug 03, 2012 7:51 pm

Salve a tutti! Sono possessore di un bellissimo Parrocchetto dal Collare di nome Ciro.
E' con me da qualche settimana, ma lui ha già all'incirca 7/8 mesi(se non di più).
Quando viene lasciato libero in soggiorno(cosa che accade molto spesso) attacca qualcunque cosa, principalmente i fiori finti che sono sul tavolo, e provando ad avvicinarci a lui con le dita, lui le becca molto forte, come se si stesse difendendo, eppure ci avviciniamo molto cautamente e richiamiamo la sua attenzione prima di qualche gesto da parte nostra.
Cosa totalmente diversa in gabbia: appare calmo, molto coccolone, se infiliamo un dito dentro la gabbia lo morde molto delicatamente e vi sale sopra...
Ho letto, sempre qui, che un ottimo modo per fargli rendere conto del gesto errato è spingerlo delicatamente, ma lui continua anche peggio di prima(a volte smette, invece). Ovviamente, quando vola sulla mia spalla o sulla testa lo premio con una mela(ne va pazzo)...
Mi preoccupo che a lungo andare il fatto di beccare possa diventare una cosa normale per lui, e quindi sarebbe impossibile da tenere... Consigli?

Areseru

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 03.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ciro morde ed è aggressivo Empty Re: Ciro morde ed è aggressivo

Messaggio  Zorro84 Lun Dic 10, 2012 5:39 am

Come si e' evoluta la cosa?

Noto che e' un post vecchio di 5 mesi e senza risposta e sarei curioso di sapere l'evoluzione della situazione.
Zorro84
Zorro84

Maschio Numero di messaggi : 130
Età : 40
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 04.12.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.