Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta

3 partecipanti

Andare in basso

Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta Empty Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta

Messaggio  Giuseppe Dibartolo Sab Giu 16, 2012 10:17 pm

è da un po' che ho questo problema, ce ne siamo accorti quando mio padre gli comprò un giocattolo da mordere, ma si spaventava. Qualche settimana fa, per coprirlo dal sole gli stavamo mettendo sopra la gabbia un foulard e lui svolazza e saltella spaventato. Quando per la prima volta gli abbiamo dato l' albicocca (qualche giorno fa) solo dopo qualche minuto si è avvicinato a mangiarla. Ogni volta che viene qualcuno che non conosce, si muove in continuazione. Si spaventa di tutto! come lo posso tranquillizzare?
Giuseppe Dibartolo
Giuseppe Dibartolo

Maschio Numero di messaggi : 35
Località : Palazzolo Acreide
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta Empty Re: Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta

Messaggio  Pepito_S Ven Giu 29, 2012 8:17 pm

è una cosa normale...pensa se tu fossi chiuso in una gabbia e ti venisse incontro uno con un foulard enorme addosso..che per te che sei piccolo sembra una tovaglia XD il modo migliore, che ho sperimentato con il mio pepito, è fargli vedere le cose prima da lontano, fargli vedere che le usiamo noi così capisce che sono innoque e non gli fanno nulla...e poi metterglielo in un punto della gabbia lontano e lasciarglielo lì..vedrai che sarà lui stesso ad andare a prenderlo, dopo aver capito che è 'innoquo'..mai proporgli qualcosa per forza, perchè rischia di sviluppare una paura a vita...Wink

Pepito_S

Femmina Numero di messaggi : 12
Località : Genova
Data d'iscrizione : 26.04.12

Torna in alto Andare in basso

Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta Empty Re: Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta

Messaggio  Giuseppe Dibartolo Lun Ago 06, 2012 2:15 pm

Non funziona.
Giuseppe Dibartolo
Giuseppe Dibartolo

Maschio Numero di messaggi : 35
Località : Palazzolo Acreide
Data d'iscrizione : 08.01.12

Torna in alto Andare in basso

Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta Empty Re: Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta

Messaggio  Eros Bonazzi Mar Ago 07, 2012 7:17 am

I miei erano spaventati persino a vedermi.

Mi hanno consigliato una terapia d'urto, cioe' di tenerli vicino a me in una zona trafficata della casa per alcune ore al giorno, magari creando un rituale collegato a qualcosa di piacevole.

Ho cosi' creato il rituale di portarli in casa la sera dopo cena, e in quel momento gli cambio il cibo, l'acqua e gli do le prelibatezze che piu' amano, tipo la frutta. Poi stanno di fianco a noi in sala finche' non andiamo a dormire.

Ora si muovo agitati se mi AVVICINO MOLTO alla gabbia ma non sono piu' terrorizzati dal fatto che esisto.
Eros Bonazzi
Eros Bonazzi

Maschio Numero di messaggi : 880
Età : 40
Località : Bangladesh
Data d'iscrizione : 31.03.12

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Torna in alto Andare in basso

Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta Empty Re: Si spaventa di TUTTO quello che vede per la prima volta

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.