come educare un parrocchetto??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

come educare un parrocchetto??

Messaggio  zazu il Lun Mag 21, 2012 10:51 pm

ciao il mio parrocchetto ha cominciato a svolazzare da quasi una settimana... e piano piano sta diventando sempre più ingestibile... nel senso che prima stava buono sul trespolo e al massimo volava verso di me se mi avvicinavo... ora invece fa voli più lunghi ma, visto che non sa volare ancora bene prende direzioni quasi casuali (sempre con l'intento di venire da me però!!!)... oggi per esempio è caduto due volte nel lavandino perché io ero li vicino a cucinare... ed è rischioso anche perché potrebbe cadere nei fornelli!!!! Crying or Very sad
io vorrei insegnargli a volare verso di me, ma solo se lo chiamo... se non lo chiamo vorrei che stesse sul trespolo!!! è giusto metterlo in gabbia come punizione quando vola "a vanvera"?? e ovviamente dargli un premietto quando è sul trespolo!!

grazie dell'aiuto!!Smile
zazu

Femminile Numero di messaggi : 39

Tornare in alto Andare in basso

Re: come educare un parrocchetto??

Messaggio  kat il Mar Mag 22, 2012 12:30 am

è normalissimo che se non sa ancora volare bene sbatte dappertutto.....basta stare attenti e averlo sempre sotto controllo!!!!!!!!! non c'entra nulla dargli delle punizioni xkè non è una cosa fatta apposta.....è una fase della loro vita...ke nel giro di pochissimo tempo, giorni, passerà...
kat

Femminile Numero di messaggi : 1576

Messaggio  zazu il Mar Mag 22, 2012 2:19 pm

grazie!! Smile
Comunque io volevo iniziare a "punirlo" (mettendolo in gabbia) quando veniva anche se nessuno l'aveva chiamato!!! è una cosa giusta?? lo capisce??
zazu

Femminile Numero di messaggi : 39

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: