devo separarli??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

devo separarli??

Messaggio  mauro1975 il Ven Mag 04, 2012 9:46 pm

ciao a tutti,

la mia coppia di parrocchetti sembra proprio non sia al massimo dell'affiatamento.... sta capitando sempre piu spesso che litighino, o meglio sembra.... . in realtÓ Ŕ uno, il piu esagitato, che rincorre e minaccia con versi, urla e stridi vari, l'altro che scappa senza reagire granchŔ....

alcuni esempi:

la sera al tramonto scatta la ricerca del posto della gabbia in cui dormire.. per almeno un'ora, decine di volte, il tranquillo cerca di posizionarsi aggrappato in un determinato angolo della gabbia (in alto a destra) ma appena lo fa l'altro piomba a scacciarlo in malo modo... dopodichŔ se ne ritorna dall'altra parte della gabbia. insomma, l'agitato scaccia il Tranquillo non perchŔ vuole mettersi lui in quel punto ma quasi come se gli desse fastidio vederlo li! Alla lunga il tranquillo Ŕ costretto a rinunciare e a stare sul posatoio..

spesso nel pomeriggio l'agitato si incazza, urla minaccioso contro il tranquillo, gli vola contro costringendolo a scappare dalla parte opposta della gabbia. e inizia una sorta di inseguimento in cui il tranquillo scappa, volando o correndo, lontano dall'agitato che urla, fa versi straani minacciosi, sbatte le ali. finchŔ, chissÓ come e perchŔ, si tranquillizza. Non so se Ŕ una sorta di gioco o devo preoccuparmi....

sono sempre piu tentato di separarli.. chiedo a chi sa darmi un consiglio, agli esperti del forum come interpretano questi comportamenti..

devo separarli??

m

mauro1975

Maschile Numero di messaggi : 141
EtÓ : 42
LocalitÓ : Cagliari

Tornare in alto Andare in basso

Re: devo separarli??

Messaggio  riccardo il Ven Mag 04, 2012 10:12 pm

ma sei proprio sicuro che sia una coppia ? comportamento molto strano, se vedi che le liti sono piu freguenti dividili.
riccardo

Maschile Numero di messaggi : 917
EtÓ : 60
LocalitÓ : monterado AN

http://rickyparrots.altervista.org

Messaggio  mauro1975 il Sab Mag 05, 2012 12:50 am

no, non sono per niente sicuro che siano una coppia... non per certo neppure se sono maschio e femmina! (me lo ha garantito il venditore ma sono di un anno e nessuno ha il collare. fare il sessaggio Ŕ molto difficile perchŔ non si fanno prendere le piume..)

dici che Ŕ strano vero?

mauro1975

Messaggio  mauro1975 il Dom Mag 06, 2012 9:38 pm

mah... chi li capisce! visto che ho sempre l'impressione che non vadano proprio d'accordo... di certo non si cercano, anzi uno scappa dall'altro.... oggi ho diviso la gabbia in due.. in una metÓ un parrocchetto e nell'altra metÓ l'altro...

e qual'Ŕ il risultato??? che hanno cercato l'uno l'altro.. e ora dormono vicini separati solo dal compensato che divide la gabbia!!! sono davvero imprevedibili!!

m

mauro1975

Messaggio  Eros Bonazzi il Lun Mag 07, 2012 4:47 am

Prova a lasciarli separati qualche giorno, poi ritenta a unirli. Poi vedi che succede.

Anche i miei certi giorni si ramazzano di botte, altri si baciano e stanno "vicini-vicini". Non ci capisco bene nemmeno io.
Pero' della mia coppia ho capito che finche' non vedo sangue (una volta mi e' successo, orribile) o danni fisici, penne strappate, piumaggio sciupato, ecc, non devo preoccuparmi piu' di tanto se anche bisticciano un po'.
Questa la mia esperienza personale.
Eros Bonazzi

Maschile Numero di messaggi : 880
EtÓ : 33
LocalitÓ : Bangladesh

http://ilibrideibonazzi.weebly.com/i-libri-di-eros-bonazzi.html

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto