Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parrocchetto molto diffidente

3 partecipanti

Andare in basso

Parrocchetto molto diffidente Empty Parrocchetto molto diffidente

Messaggio  ciaciu95 Mer Dic 28, 2011 5:05 pm

Allora, il parrocchetto è arrivato da pochissimo a casa, il 25 dicembre, e credo che sia piuttosto normale che sia diffidente.
Però vorrei risolvere questo "problema" il prima possibile, in quanto la gabbia ha solo 65 cm di larghezza (ne devo comprare un'altra ma ora non posso Furioso ) e quando metto la mano dentro per prendere la vaschetta dei semi o dell'acqua, lui vola in modo confusionale, e già più di una volta è capitato che sia andato a sbattere violentemente contro la gabbia, o il mio braccio.
Oltretutto mi dispiace vederlo sempre chiuso nella gabbia e vorrei tirarlo fuori, ma ho paura di non riuscire a rifarlo andare dentro la gabbia senza fargli male o spaventarlo Crying or Very sad
La frutta e la verdura per quanto possibile sto cercando di metterla da fuori.
Cosa mi consigliate di fare?
Per ora sto cercando di farlo abituare alla mia presenza, palandogli e stando vicino alla gabbia.

Mi affido a voi Very Happy
ciaciu95
ciaciu95

Maschio Numero di messaggi : 14
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto molto diffidente Empty Re: Parrocchetto molto diffidente

Messaggio  minivip2001 Mer Dic 28, 2011 8:04 pm

Ciao...... piano piano si abbituerà alla tua presenza...... aspetta consigli da i piu esperti di parrocchetti domestici PS..... " il bastone di appoggio è troppo piccolo".
ciao Parrocchetto molto diffidente Blu-in11
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto molto diffidente Empty Re: Parrocchetto molto diffidente

Messaggio  ciaciu95 Mer Dic 28, 2011 8:41 pm

Grazie, provvederò quanto prima a farne uno simile al tuo, ho a immediata disposizione tanti olivastri, eucalipto e canne, quale mi consigliate?
ciaciu95
ciaciu95

Maschio Numero di messaggi : 14
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto molto diffidente Empty Re: Parrocchetto molto diffidente

Messaggio  minivip2001 Gio Gen 05, 2012 1:17 pm

ciaciu95 ha scritto:Grazie, provvederò quanto prima a farne uno simile al tuo, ho a immediata disposizione tanti olivastri, eucalipto e canne, quale mi consigliate?
io uso i rami di salice o robinia pseudoacacia.... che è ancora meglio..
Parrocchetto molto diffidente Pappi15
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto molto diffidente Empty Re: Parrocchetto molto diffidente

Messaggio  mauro1975 Gio Gen 05, 2012 3:38 pm

ciaciu95 ha scritto:Allora, il parrocchetto è arrivato da pochissimo a casa, il 25 dicembre, e credo che sia piuttosto normale che sia diffidente.
Però vorrei risolvere questo "problema" il prima possibile, in quanto la gabbia ha solo 65 cm di larghezza (ne devo comprare un'altra ma ora non posso Furioso ) e quando metto la mano dentro per prendere la vaschetta dei semi o dell'acqua, lui vola in modo confusionale, e già più di una volta è capitato che sia andato a sbattere violentemente contro la gabbia, o il mio braccio.
Oltretutto mi dispiace vederlo sempre chiuso nella gabbia e vorrei tirarlo fuori, ma ho paura di non riuscire a rifarlo andare dentro la gabbia senza fargli male o spaventarlo Crying or Very sad
La frutta e la verdura per quanto possibile sto cercando di metterla da fuori.
Cosa mi consigliate di fare?
Per ora sto cercando di farlo abituare alla mia presenza, palandogli e stando vicino alla gabbia.

Mi affido a voi Very Happy

ciao,
io ho una coppia e vedendola foto del tuo mi pare siano davvero molto simili. Anche nel mio caso sono molto diffidenti.. soprattutto uno. per questo evito di mettere le mani dentro la gabbia e di fare movimenti bruschi. Sono molto paurosi e nel tuo caso la gabbia piccola non facilita.. Da quando li ho messi nella gabbia grande, il piu timoroso anzichè svolazzare spaventato, semplicemente si allontana se mi avvicino troppo.. cosa che non poteva fare nella gabbia piccola. Ci vuole molto tempo perchè prendano un po di confidenza e soprattutto devi evitare di spaventarli.
Ci sono molte persone che in questo forum ti possono dare consigli pratici.. anche leggendo i post già pubblicati.

ciaooo

m

mauro1975

Maschio Numero di messaggi : 141
Età : 48
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto molto diffidente Empty Re: Parrocchetto molto diffidente

Messaggio  ciaciu95 Ven Gen 06, 2012 12:55 pm

La robinia non saprei dove prenderla, quindi opterò per dei bei rami di salice Very Happy
Devo dire che piano piano si sta "abituando" ora quando devo mettere le mani dentro, gli faccio vedere che devo aprire lo sportellino e lui si va a mettere più in basso e attaccato alla rete, e quando metto le mani dentro sta fermo, sono contento, almeno così non va più a sbattere contro la gabbia cheers
ciaciu95
ciaciu95

Maschio Numero di messaggi : 14
Località : Carbonia
Data d'iscrizione : 07.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parrocchetto molto diffidente Empty Re: Parrocchetto molto diffidente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.