Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Verso

2 partecipanti

Andare in basso

Verso Empty Verso

Messaggio  ele Mer Ott 26, 2011 8:48 pm

Salve, proprio poco fa Flint (collare NON allevato a mano) si è messo a fare versi strani, non il solito fischio acuto, a me ricorda un "cigolio", è normale? Neutral Neutral

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ott 27, 2011 12:28 am

ele ha scritto:Salve, proprio poco fa Flint (collare NON allevato a mano) si è messo a fare versi strani, non il solito fischio acuto, a me ricorda un "cigolio", è normale? Neutral Neutral
cosa stavi facendo, o cosa stava succendo in casa?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  ele Gio Ott 27, 2011 5:23 pm

ho la voliera di fianco alla scrivania. Avevo della muscia che partiva dal computer, ma è una cosa che accade di continuo quindi non penso possa essere stato questo a disturbarlo...

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  sergiogiovannetti Gio Ott 27, 2011 8:58 pm

ele ha scritto:ho la voliera di fianco alla scrivania. Avevo della muscia che partiva dal computer, ma è una cosa che accade di continuo quindi non penso possa essere stato questo a disturbarlo...
non è niente di proccupante, se riesci a postare un video con sonoro è meglio, altrimenti descrivi dettagliamante la postura, come si muove.A che livello di interazione sei con lui?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  ele Gio Ott 27, 2011 10:08 pm

dipende...se mi avvicino un po' troppo velocemente mi fischia. se lo faccio in modo lento magari si allontana e se magari mi siedo mi viene vicino. (si avvicina dalla parte della gabbia dove sono io) l'importante è che non alLunghi le mani (anche in modo lento e graduale) verso di lui. magari se mi vede alla scrivania e si arrampica a testa in giù sul tetto mi viene vicino, ma quando me ne accorgo e mi sporgo (sono dalla parte opposta del tavolo) si allontana...Ho pensato che la causa possa sia essere il fatto che non è allevato a mano, sia per la timidezza della specie. Noto che con i miei familiari vola proprio dalla parte opposta della voliera, con me si sposta in modo calmo più lontano sul trespolo.
Posso chiederti qualche consiglio su come "fare amicizia" senza andare OT? Very Happy

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  sergiogiovannetti Ven Ott 28, 2011 10:33 am

ele ha scritto:dipende...se mi avvicino un po' troppo velocemente mi fischia. se lo faccio in modo lento magari si allontana e se magari mi siedo mi viene vicino. (si avvicina dalla parte della gabbia dove sono io) l'importante è che non alLunghi le mani (anche in modo lento e graduale) verso di lui. magari se mi vede alla scrivania e si arrampica a testa in giù sul tetto mi viene vicino, ma quando me ne accorgo e mi sporgo (sono dalla parte opposta del tavolo) si allontana...Ho pensato che la causa possa sia essere il fatto che non è allevato a mano, sia per la timidezza della specie. Noto che con i miei familiari vola proprio dalla parte opposta della voliera, con me si sposta in modo calmo più lontano sul trespolo.
Posso chiederti qualche consiglio su come "fare amicizia" senza andare OT? Very Happy
Da quello che capisco la gabbia è nella tua stanza giusto?, intanto procurati un altra ciotola da mettere dentro, e spiega cosa mangia, e se ha un cibo gradito più di altri
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  ele Ven Ott 28, 2011 5:41 pm

Ama tantissimo l uva Very Happy invece di solito non guarda nemmeno banana e mandarino ( sto facendo vari esperimenti e presto passerò alle macedonie) ha una ciotola per i semi, una per l acqua e in più un beverino (messo da poco) di solito visto che per la frutta mi limito a uno spicchietto/acino -di acini al massimo due- al giorno sto iniziando a metterla nella ciotola dei semi e sembra apprezzare, per ora continuo la ricerca gabbia (AIUTO!) E mi studio bene il post sugli stressor, (sei un mito per averlo postato!) premetto che la cosa non si è più verificata e anceh quando lo faceva non lo ha fatto molto, o almeno ora ha smesso, (il che conferma che devo essere meno apprensiva Rolling Eyes ) posso sperare che fosse un "indisposizione" giornaliera?

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Ott 29, 2011 11:47 am

ele ha scritto:Ama tantissimo l uva Very Happy invece di solito non guarda nemmeno banana e mandarino ( sto facendo vari esperimenti e presto passerò alle macedonie) ha una ciotola per i semi, una per l acqua e in più un beverino (messo da poco) di solito visto che per la frutta mi limito a uno spicchietto/acino -di acini al massimo due- al giorno sto iniziando a metterla nella ciotola dei semi e sembra apprezzare, per ora continuo la ricerca gabbia (AIUTO!) E mi studio bene il post sugli stressor, (sei un mito per averlo postato!) premetto che la cosa non si è più verificata e anceh quando lo faceva non lo ha fatto molto, o almeno ora ha smesso, (il che conferma che devo essere meno apprensiva Rolling Eyes ) posso sperare che fosse un "indisposizione" giornaliera?
Si però cerca di rispondere alle domande.Intanto è bene fare ciotole diverse. una per il fresco, due per il secco(semi e estrusi).Più quella vuota che servirà in seguito.
Risondi a queste domande:
a) la gabbia in quale stanza di casa si trova?
b) Prende il cibo dalla mano?
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  ele Sab Ott 29, 2011 1:04 pm

-Si. si trova in camera mia, non ho risposto perchè l'avevi già detto tu Smile
-no niente dalla mano...ci ho provato, fa avanti e indietro ma niente...

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  sergiogiovannetti Sab Ott 29, 2011 5:45 pm

ele ha scritto:-Si. si trova in camera mia, non ho risposto perchè l'avevi già detto tu Smile
-no niente dalla mano...ci ho provato, fa avanti e indietro ma niente...
Intanto spostala in una zona di casa dove possa abituarsi anche alla presenza degli altri.
Elimina l'uva, e tienila come premietto per ora.Inizia in questo modo: Gli proponi il chicco d'uva da fuori la gabbia, possibilmente vicino a dove hai posizionato la ciotola vuota, se dopo qualche minuto non è successo niente, lo lasci dentro la ciotola.Se si avvicina e lo prende, digli "bravo".
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  ele Dom Ott 30, 2011 12:55 am

ottimo, allora da domani si cambia postazione Very Happy Grazie infinite per la disponibilità cheers
pensi che soffrirebbe se lo spostassi in varie stanze a seconda delle ore della giornata? tipo quando sono a scuola da mio nonno, in sala da pranzo quando si mangia e al pomeriggio e alla sera rispettivamente in camera mia e in salotto? non vorrei che fosse esagerato e stressarlo per nulla...

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Ott 30, 2011 10:53 am

ele ha scritto:ottimo, allora da domani si cambia postazione Very Happy Grazie infinite per la disponibilità cheers
pensi che soffrirebbe se lo spostassi in varie stanze a seconda delle ore della giornata? tipo quando sono a scuola da mio nonno, in sala da pranzo quando si mangia e al pomeriggio e alla sera rispettivamente in camera mia e in salotto? non vorrei che fosse esagerato e stressarlo per nulla...
no, deve imparare da chi è formato lo stormo umano.tienilo solo lontano dalla cucina.Poi se i tuoi sono disponibili, fargli mettere un acino d'uva nella ciotola "vuota"
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  ele Dom Ott 30, 2011 1:42 pm

Perfetto grazie ancora Very Happy si parte con i traslochi! Laughing

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  ele Mer Nov 02, 2011 3:38 pm

Oggi prova con il finocchio! E' andata alla grande! cheers cheers da subito è partito con due morsini, poi allontanandosi sul trespolo quando ce li aveva in bocca, (avevo fatto una specie di strisciolina, in modo che le mie mani fossero un po' più lontane da lui per iniziare) poi ha iniziato a stare più lontano (parte opposta del trespolo) se lo chiamavo quando si avvicinava (per dirgli bravo) si spaventava quindi ho eticchettato il suo comportamento con "Niente incoraggiamenti che faccio da me" Laughing poi si è avvicinato due volte e ha preso con la punta del becco un po' d'acqua dal beverino (che ho messo assieme alla ciotola dell'acqua) e che era di fianco alla listarella di finocchio che gli tendevo per poi scrollare la testa mentre si allontanava di nuovo così da far schizzare l'acqua, che infatti è anche arrivata addosso a me: Ha un sognificato?
fatto sta che non ho desistito, sono riuscita a ottenere un altro morsino, ma quando poi è sceso dal trespolo ho pensato di potermi ritenere soddisfatta e glielo ho lasciato nella ciotola Very Happy
Come sto procedendo? Smile

ele

Femmina Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  sergiogiovannetti Mer Nov 02, 2011 6:22 pm

ele ha scritto:Oggi prova con il finocchio! E' andata alla grande! cheers cheers da subito è partito con due morsini, poi allontanandosi sul trespolo quando ce li aveva in bocca, (avevo fatto una specie di strisciolina, in modo che le mie mani fossero un po' più lontane da lui per iniziare) poi ha iniziato a stare più lontano (parte opposta del trespolo) se lo chiamavo quando si avvicinava (per dirgli bravo) si spaventava quindi ho eticchettato il suo comportamento con "Niente incoraggiamenti che faccio da me" Laughing poi si è avvicinato due volte e ha preso con la punta del becco un po' d'acqua dal beverino (che ho messo assieme alla ciotola dell'acqua) e che era di fianco alla listarella di finocchio che gli tendevo per poi scrollare la testa mentre si allontanava di nuovo così da far schizzare l'acqua, che infatti è anche arrivata addosso a me: Ha un sognificato?
fatto sta che non ho desistito, sono riuscita a ottenere un altro morsino, ma quando poi è sceso dal trespolo ho pensato di potermi ritenere soddisfatta e glielo ho lasciato nella ciotola Very Happy
Come sto procedendo? Smile
ottimo, il finocchio tienilo come premio, per il resto stai procedendo al meglio, la sgrullata d'acqua non ha alcun significato, si è solo pulito il becco e asciugato.Procedi in questo modo, fin quando non si avvicina con più decisione e resta vicino, ma non manca molto!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

Verso Empty Re: Verso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.