Parrocchetto "Mordace".. help

Andare in basso

Parrocchetto "Mordace".. help

Messaggio  rave82tv il Sab Set 24, 2011 4:12 pm

Ciao, Ho un parrocchetto dal collare, da un mese circa, dopo il mio rientro dalle ferie, ha iniziato a mordermi. Premetto che è allevato a mano, sale sul dito, si fa coccolare ma dopo qualche minuto prende di mira le dita e inizia a "addentarle" stringendo forte e a volte toglendo anche pezzi di pelle.... ho provato a non badarlo ma alcune volte mi fa troppo male, qualcuno ha qualche consiglio su come fargli passare il vizio?

rave82tv

Numero di messaggi : 14

Tornare in alto Andare in basso

Re: Parrocchetto "Mordace".. help

Messaggio  sergiogiovannetti il Sab Set 24, 2011 5:29 pm

rave82tv ha scritto:Ciao, Ho un parrocchetto dal collare, da un mese circa, dopo il mio rientro dalle ferie, ha iniziato a mordermi. Premetto che è allevato a mano, sale sul dito, si fa coccolare ma dopo qualche minuto prende di mira le dita e inizia a "addentarle" stringendo forte e a volte toglendo anche pezzi di pelle.... ho provato a non badarlo ma alcune volte mi fa troppo male, qualcuno ha qualche consiglio su come fargli passare il vizio?
Prima di beccare, lui ti lancia dei messaggio di avviso, a quel punto distrailo con un legnetto e dopo che lo ha preso premialo verbalmente
sergiogiovannetti

Maschile Numero di messaggi : 1644

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  rave82tv il Dom Set 25, 2011 3:41 pm

quando me lo fa capire non mi avvicino perche so gia che mi becca ma lo fa a volte anche quando è calmo sale sul dito, si fa coccolare e poi dopo pochi minuti che è fermo e non lo coccolo mi becca.

rave82tv

Messaggio  sergiogiovannetti il Dom Set 25, 2011 11:29 pm

rave82tv ha scritto:quando me lo fa capire non mi avvicino perche so gia che mi becca ma lo fa a volte anche quando è calmo sale sul dito, si fa coccolare e poi dopo pochi minuti che è fermo e non lo coccolo mi becca.
Fagli un filmato, riesci?
sergiogiovannetti

Messaggio  rave82tv il Lun Set 26, 2011 11:34 am

si se poi avro ancora le dita per postarlo Very Happy

rave82tv

Messaggio  rave82tv il Lun Set 26, 2011 2:33 pm

in questo video è calmo appena tirato fuori dal gabbione

dopo un paio di minuti si è incuriosito ed ha iniziato a mordere, li le riprese non sono piu precise x ovvi motivi... Furioso
e fa male... forse è carnivoro Shocked

rave82tv

Messaggio  sergiogiovannetti il Lun Set 26, 2011 9:34 pm

rave82tv ha scritto:in questo video è calmo appena tirato fuori dal gabbione

dopo un paio di minuti si è incuriosito ed ha iniziato a mordere, li le riprese non sono piu precise x ovvi motivi... Furioso
e fa male... forse è carnivoro Shocked
Ok, ora la situazione è più chiara, e non è così grave come credi.Becca per esplorare. è giovane e irruento.Quando vedi che sta per beccare, lo posi su un tavolo, e lo riprendi dopo qualche minuto, quando è sul dito dagli qualcosa da sgranocchiare
sergiogiovannetti

Messaggio  rave82tv il Mar Set 27, 2011 1:30 pm

ok grazie provero a fare cosi, infatti appena portato a casa non mordeva era piu calmo adesso è tutto un correre su e giu e mordere tutto. Farò come mi dici sperando questo periodo sia solo di transizione. Grazie ancora.
Un altra domanda, è normale che con gli altri componenti della famiglia quando si avvicinano anche solo alla gabbia tenti di mordergli e gli faccia il classico verso d'attacco feroce?? io sono l'unico con cui non lo fa

rave82tv

Messaggio  sergiogiovannetti il Mer Set 28, 2011 1:30 am

rave82tv ha scritto:ok grazie provero a fare cosi, infatti appena portato a casa non mordeva era piu calmo adesso è tutto un correre su e giu e mordere tutto. Farò come mi dici sperando questo periodo sia solo di transizione. Grazie ancora.
Un altra domanda, è normale che con gli altri componenti della famiglia quando si avvicinano anche solo alla gabbia tenti di mordergli e gli faccia il classico verso d'attacco feroce?? io sono l'unico con cui non lo fa
Inizia a fargli riprendere l'imbecco serale, e lo fate tutti e vedrai che si calma
sergiogiovannetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: