come acquisire la fiducia del pullo

Andare in basso

come acquisire la fiducia del pullo

Messaggio  giotto il Mer Mag 04, 2011 2:53 pm

Salve a tutti sabato pomeriggio mi hanno regalato pullo di p.d.c ancestrale di circa 22 giorni ovviamente mi avevano detto che era allevato a mano invece deve essere stato tolto dai genitori e non capisco il perchè cmq quando l'ho portato a casa mi sono accorto subito di questa cosa perchè possiedo 2 calop. allevate a mano da me, ed ho notato subito che il comport. era molto diff. da un pulletto allevato "bene" a mano.E' molto diffidente e quando metto la mano dentro la camere calda per nutrirlo lui cerca di beccarmi.Detto questo non ho proprio intenzione di ridarlo indietro visto che già credo che sia già abbastanza traumatiz.Oggi è Mercoledi di progressi ne abbiamo fatti tanti infatti quando lo prendo si cerca di beccarmi con il solito soffio ma appena è in mano si tranquillizza mangia normalmente ed il peso è di circa 115 grammi.Morale quello che voglio sapere è come posso fare per non farmi "aggredire/soffiare" e farlo stare il più tranqui possibile.
P.s. si abituerà come un normale pullo allevato allo stecco? Shocked Maschio Ancestrale
giotto

Maschile Numero di messaggi : 17

Tornare in alto Andare in basso

Re: come acquisire la fiducia del pullo

Messaggio  mauro46 il Mer Mag 04, 2011 7:03 pm

se ha 22 giorni si abitua benissimo all'allevamento a stecco, io li tolgo dal nido a 21 giorni e li alimento con la pappatta e li tengo nella camera calda
mauro46

Maschile Numero di messaggi : 769

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Messaggio  giotto il Mer Mag 04, 2011 7:36 pm

Allora sto più tranquillo sarà solo questione di tempo per la fiducia ma anche a te all'inizio fanno così cioe soffiano e si avventano su di te? (lo fa solo quando è nella camera calda)
Mi dai qualche consiglio per reprimere questo comportamento te ne sarei molto grato Smile Maschio Ancestrale Femmina Ancestrale
giotto

Maschile Numero di messaggi : 17

Messaggio  sergiogiovannetti il Mar Mag 10, 2011 7:00 pm

giotto ha scritto:Allora sto più tranquillo sarà solo questione di tempo per la fiducia ma anche a te all'inizio fanno così cioe soffiano e si avventano su di te? (lo fa solo quando è nella camera calda)
Mi dai qualche consiglio per reprimere questo comportamento te ne sarei molto grato Smile Maschio Ancestrale Femmina Ancestrale
non è un comportamento normale, al piu' devono fiondarsi per ricevere il cibo, non per aggredire.
sergiogiovannetti

Maschile Numero di messaggi : 1644

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: