Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

5 partecipanti

Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  rayodesol Dom Mag 01, 2011 12:56 am

E' quasi un anno che ho due parrocchetti, tenuti per tre mesi in una volieretta e da 8 mesi in una voliera esterna 2x2x2. Credo non si evidenzi abbastanza che i parrocchetti non sono pappagalli da tenere in casa o comunque in una volieretta salvo che non li si faccia uscire molto spesso a svolazzare per casa nell'arco della giornata. Quando vedo i miei fare i..."pazzi" svolazzando in una voliera che nonostante tutto non è proprio immensa, mi chiedo come li si possa lasciare rinchiusi in voliere o gabbie anguste. Non sono un grande esperto ma credo che a differenza di altri pappagalli - anche di dimensioni piu grandi come le are o le amazonas . i parrocchetti davvero amino volare..................
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  minivip2001 Dom Mag 01, 2011 1:19 am

sono completamente daccordo.......... ma vorrei ricordarti che!!!! tenere animali in voliere.... acquari.... o teche........ è pur sempre e comunque una forma di egoismo... proprio............ la passione che ci fa...... detenere esemplari esotici o selvatici...... ci dovrebbe come minimo imporre..... una coscenza atta a dare il maggior confort possibile......... Per quanto riguarda i parrocchetti.... sono dei grandi volatori... e come minimo... gli andrebbe fornita una voliera sviluppata in lunghezza.......... poi!!!! si fa quel che si può.... naturalmente al meglio......