Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

5 partecipanti

Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  rayodesol Dom Mag 01, 2011 12:56 am

E' quasi un anno che ho due parrocchetti, tenuti per tre mesi in una volieretta e da 8 mesi in una voliera esterna 2x2x2. Credo non si evidenzi abbastanza che i parrocchetti non sono pappagalli da tenere in casa o comunque in una volieretta salvo che non li si faccia uscire molto spesso a svolazzare per casa nell'arco della giornata. Quando vedo i miei fare i..."pazzi" svolazzando in una voliera che nonostante tutto non è proprio immensa, mi chiedo come li si possa lasciare rinchiusi in voliere o gabbie anguste. Non sono un grande esperto ma credo che a differenza di altri pappagalli - anche di dimensioni piu grandi come le are o le amazonas . i parrocchetti davvero amino volare..................
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  minivip2001 Dom Mag 01, 2011 1:19 am

sono completamente daccordo.......... ma vorrei ricordarti che!!!! tenere animali in voliere.... acquari.... o teche........ è pur sempre e comunque una forma di egoismo... proprio............ la passione che ci fa...... detenere esemplari esotici o selvatici...... ci dovrebbe come minimo imporre..... una coscenza atta a dare il maggior confort possibile......... Per quanto riguarda i parrocchetti.... sono dei grandi volatori... e come minimo... gli andrebbe fornita una voliera sviluppata in lunghezza.......... poi!!!! si fa quel che si può.... naturalmente al meglio......
Ciao.......... Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti I_guar10 Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Gabbia10
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  rayodesol Lun Mag 02, 2011 2:11 am

I miei amano la loro voliera di 2x2x2 perche hanno due lati da usare per volare, anzi per la verita ne hanno tre perche salgono e scendono anche. Riguardo all'egoismo di tenere selvatici in gabbia sono d'accordo............ma se penso i miei due dove vivevano (una gabbia di 50 cm in una uccelleria)........penso di aver fatto solo del bene :-) Se li liberassi...........che fine farebbero ???
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  COsimo Lun Mag 02, 2011 10:27 am

interverrò con il rischio di risulare antipatico, ma a mio parere allevare i pappagalli non è una forma di egoismo, ma bensì amore per la natura.
L' unica forma di egoismo è quella di persone senza scrupoli che pur di guadagnare pochi centesimi tolgono i pappagalli dal loro abitat, infatti un pappagallo abituato a vivere in voliera non stà male in essa e ci vive benissimo, invece per un pappagallo nato in natura che è abituato a vivere in larghi spazi, messo in una voliere anche se grandissima si sente privato della sua libertà.
Detto questo potrei sembrare presuntuoso ma a me piace pensare che la nostra passione è un servizio che facciamo alla socetà, in quanto alleviamo specie che in alcuni casi in naura sono quasi estinte, e magari un domani saremo noi che a poco a poco ripopoleremo la natura. Very Happy

COsimo

Numero di messaggi : 37
Età : 37
Località : Polignano a mare (Ba)
Data d'iscrizione : 06.03.09

http://www.pappagallimania.it

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  rayodesol Lun Mag 02, 2011 12:46 pm

COsimo ha scritto:interverrò con il rischio di risulare antipatico, ma a mio parere allevare i pappagalli non è una forma di egoismo, ma bensì amore per la natura.
L' unica forma di egoismo è quella di persone senza scrupoli che pur di guadagnare pochi centesimi tolgono i pappagalli dal loro abitat, infatti un pappagallo abituato a vivere in voliera non stà male in essa e ci vive benissimo, invece per un pappagallo nato in natura che è abituato a vivere in larghi spazi, messo in una voliere anche se grandissima si sente privato della sua libertà.
Detto questo potrei sembrare presuntuoso ma a me piace pensare che la nostra passione è un servizio che facciamo alla socetà, in quanto alleviamo specie che in alcuni casi in naura sono quasi estinte, e magari un domani saremo noi che a poco a poco ripopoleremo la natura. Very Happy

E' istruttivo sentire le opinioni altrui !! E della mia femmina che e stata catturata da piccina in un bosco e rinchiusa in una micro gabbia di una uccelleria e ora............è in una voliera 2x2x2 cosa ne pensi ???
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  rayodesol Lun Mag 02, 2011 12:48 pm

rayodesol ha scritto:E' quasi un anno che ho due parrocchetti, tenuti per tre mesi in una volieretta e da 8 mesi in una voliera esterna 2x2x2. Credo non si evidenzi abbastanza che i parrocchetti non sono pappagalli da tenere in casa o comunque in una volieretta salvo che non li si faccia uscire molto spesso a svolazzare per casa nell'arco della giornata. Quando vedo i miei fare i..."pazzi" svolazzando in una voliera che nonostante tutto non è proprio immensa, mi chiedo come li si possa lasciare rinchiusi in voliere o gabbie anguste. Non sono un grande esperto ma credo che a differenza di altri pappagalli - anche di dimensioni piu grandi come le are o le amazonas . i parrocchetti davvero amino volare..................


Aggiungo un altro motivo per il quale nn si possono tenere i parrocchetti in casa: sono terribilmente chiassosi !!! E i loro fischi oltre ad essere fortissimi non sono particolarmente melodiosi !! Io li ho in voliera fuori ma nonostante questo non c'e' giorno che alle 6 ...............non sia obbligato a svegliarmi !! Furioso Furioso
rayodesol
rayodesol

Maschio Numero di messaggi : 167
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  COsimo Mar Mag 03, 2011 10:12 am


E' istruttivo sentire le opinioni altrui !! E della mia femmina che e stata catturata da piccina in un bosco e rinchiusa in una micro gabbia di una uccelleria e ora............è in una voliera 2x2x2 cosa ne pensi ???[/quote]

Penso che ora stà meglio ma se quell' essere non la catturava doveva stare ancora meglio.

COsimo

Numero di messaggi : 37
Età : 37
Località : Polignano a mare (Ba)
Data d'iscrizione : 06.03.09

http://www.pappagallimania.it

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  haiku Gio Apr 18, 2013 10:38 pm

Buonasera, scusate volevo chiedervi se le voliere esterne lasciate fuori durante l'inverno, possano creare problemi ai parrochetti, intendo quelle a rete , ovviamente con una tettoia che ripari dalla pioggia, ma lateralmente bisogna coprirla? Chi mi sà rispondere?
haiku
haiku

Maschio Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : marche/abruzzo pv -teramo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  minivip2001 Ven Apr 19, 2013 12:01 am

haiku ha scritto:Buonasera, scusate volevo chiedervi se le voliere esterne lasciate fuori durante l'inverno, possano creare problemi ai parrochetti, intendo quelle a rete , ovviamente con una tettoia che ripari dalla pioggia, ma lateralmente bisogna coprirla? Chi mi sà rispondere?
ciao......... i parrocchetti sono pappagalli molto robusti, e a vivere in esterno non hanno grandissimi problemi........ l'importante è preteggerli dalle correnti d'aria.. se una parte di tetto rimane scoperto è anche meglio e lo preferiscono........ nelle mie, ho chiuso con dei pannelli in policarbonato un mezzo metro nella parte alta... proprio per salvaguardarli dalle correnti....... e in pieno inverno chiudo tutti i lati con dei nailon.............. ciao Very Happy
minivip2001
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381
Età : 61
Località : Provincia Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 31.01.09

http://www.lucentigrassotti.it

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  haiku Ven Apr 19, 2013 4:13 pm

minivip2001 ha scritto:
haiku ha scritto:Buonasera, scusate volevo chiedervi se le voliere esterne lasciate fuori durante l'inverno, possano creare problemi ai parrochetti, intendo quelle a rete , ovviamente con una tettoia che ripari dalla pioggia, ma lateralmente bisogna coprirla? Chi mi sà rispondere?
ciao......... i parrocchetti sono pappagalli molto robusti, e a vivere in esterno non hanno grandissimi problemi........ l'importante è preteggerli dalle correnti d'aria.. se una parte di tetto rimane scoperto è anche meglio e lo preferiscono........ nelle mie, ho chiuso con dei pannelli in policarbonato un mezzo metro nella parte alta... proprio per salvaguardarli dalle correnti....... e in pieno inverno chiudo tutti i lati con dei nailon.............. ciao Very Happy

ti ringrazio della risposta.e alcuni suggerimenti mi fanno comodo e cercherò di attuarli anche io, grazie ancora. :-)
haiku
haiku

Maschio Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : marche/abruzzo pv -teramo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  haiku Mer Mag 22, 2013 12:06 pm

Ciao amici, Very Happy volevo chiedervi dei consigli riguardo una voliera..che ho intenzione di acquistare perchè ultimo pezzo rimasto e ho uno sconto del 50% , che ne pensate? Una coppia di collari riescono a riprodursi in questa? Mi sembra abbastanza grande.. fatemi sapere ve ne prego..


Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Img_6410


Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Img_6414
haiku
haiku

Maschio Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : marche/abruzzo pv -teramo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  riccardo Mer Mag 22, 2013 12:41 pm

quella nella foto e una gabbia per un pappagallo allevato a mano con il trespolo da utilizzare in casa per farlo stare di notte e nelle ore che non ci siamo ,non va bene per una coppia troppo piccola .
riccardo
riccardo

Maschio Numero di messaggi : 917
Età : 66
Località : monterado AN
Data d'iscrizione : 24.05.08

http://rickyparrots.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  haiku Mer Mag 22, 2013 3:26 pm

grazie Riccardo, allora la lascio perdere...
haiku
haiku

Maschio Numero di messaggi : 61
Età : 55
Località : marche/abruzzo pv -teramo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Torna in alto Andare in basso

Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti Empty Re: Ancora sulle voliere e sullo spazio che serve ai parrocchetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.