Agitato e immobile di colpo

Andare in basso

Agitato e immobile di colpo

Messaggio  Davide89 il Lun Dic 27, 2010 1:40 pm

Ciao a tutti! io ho da poco acquistato un P.d.c (sembrerebbe femmina) di un anno. non è allevato a mano, ma non capisco il suo comportamento. a volte se ne sta fermo immobile, altre invece continua ad andare avanti e indietro dalla gabbia in modo morboso. sono riuscito a farlo uscire mettendo un pezzo di mela sulla porticina, ed io lo guardavo dal divano un pò più distante, dopo un pò è uscito da solo,e si è messo a svolazzare per la stanza e a posarsi sulle cose, però è stato inavvicinabile, è rimasto fuori un oretta ma poi ho dovuto farlo rientrare e afferarlo con un retino da pesca, ( lo so, è un modo brutale, ma è stato l'unico modo Sad se qualcuno vuole darmi qualche consiglio.. GRazie mille
Davide89

Numero di messaggi : 97

Torna in alto Andare in basso

Re: Agitato e immobile di colpo

Messaggio  kat il Lun Dic 27, 2010 1:57 pm

ciao!!!! si,direi che hai proprio sbagliato il modo di approcciarti a lui...non è allevato a mano,l hai acquistato da poco,quindi non avresti dovuto farlo uscire dalla gabbia...per non parlare del modo in cui lo hai ripreso:l'avrai terrorizzato ancora di più!!!!!!! è normale che a volte sia agitato,xkè deve ambientarsi e "non conosce" le persone che gli stanno vicino....perciò io ti consiglio di lasciarlo in un posto tranquillo,in gabbia,avvicinandoti spesso a lui,facendoti osservare....a volte gli porgi qualche leccornia,e vedrai che a poco a poco guadagnerai la sua fiducia Very Happy
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576

Messaggio  Davide89 il Lun Dic 27, 2010 3:11 pm

Smile Grazie mille! spero tanto di riuscire a fare amicizia lui Smile gli do un misto di semi e frutta fresca.. non gli faccio mancare nulla.. ho già un inseparabile allevato a mano, ma non so come ci si deve comportare con un pappa più grande.
Davide89

Numero di messaggi : 97

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: