A.A.A. ESPERTOIN BAMBINI CERCASI

Andare in basso

A.A.A. ESPERTOIN BAMBINI CERCASI

Messaggio  chiara saini 83 il Gio Dic 16, 2010 4:00 pm

Come già detto tra poldo e Cristian è nato un grande amore e un bellissimo rapporto (anche la sua neuropsichiatra si è complimentata per la pet- terapy fatta dal pappagallo). Ora ho un problema. Poldo mostra in maniera evidente che vuole un contatto con Cristian. Gli avvicina la testolina, cerca di arrampicarsi su di lui, prova ad afferrarlo piano piano con il becco. Ma Cristian ha paura di essere morso.
Ho provato a spiegargli che i pappa si attaccano con il becco prima di salire ma lui (5 anni) ha paura che gli faccia male.
Piano piano con il ditino gli fa due grattatine veloci sulla testa ma la cosa finisce li e Poldo continua a chiamarlo.
Ha molta pazienza con il bambino ma temo che alla lunga possa rimanerci male (ebbene si mio figlio ha tempi piùlunghi diun pappagallo Laughing )
Qualcuno ha la più pallida idea di cosa posso fare per"addomesticare" mio figlio?

chiara saini 83

Femmina Numero di messaggi : 39

Torna in alto Andare in basso

Re: A.A.A. ESPERTOIN BAMBINI CERCASI

Messaggio  mauro46 il Gio Dic 16, 2010 6:18 pm

Fai attenzione, se lo becca tuo figlio avra' ancora piu' paura.
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Messaggio  chiara saini 83 il Gio Dic 16, 2010 7:39 pm

finoad ora non è mai successo se si avvicina con il becco lo fa molto delicatamente, si è attaccato ancheal suo orecchio ma non ha stretto, poi ha provato a mettere la zampa sulla sua spalla ma cristian ha cominciato a spaventarsi e così piano piano si è allontanato. Come già detto non li lascio mai da soli e controllo ogni movimento del bambino, anche se Kiki (noi lo chiamiamo così) è straordinario con glòi animali è pur sempre un bambino.

chiara saini 83

Messaggio  Ospite il Gio Dic 16, 2010 7:53 pm

eheh è normale che i bimbi abbiano paura, ma i pappagalli sono molto longevi quindi ...prima o poi faranno amicizia Smile
Io piuttosto ti consiglio di non forzarlo, più che altro perchè se ha paura tende ad allontanare la mano e a muoversi a scatti e i pappagalli con movimenti imprevedibili si spaventano e beccano. Personalmente non mi fido a lasciare il mio pappagallo in mano ai miei amici, anche se sono adulti, un po' perchè il mio pappagallo è possessivo e becca chi mi rivolge la parola Shocked un po' perchè se non sanno bene come maneggiarlo rischiano di traumattizzare il pappagallo o di rimediare una beccata.
Per cui per il momento insegnare al tuo bimbo a dargli i semini o dei pezzettini di frutta dalla mano, e se già qualche grattino gli e lo fa, direi che puoi essere già contenta Smile dopotutto a 5 anni è proprio piccino e il becco incute sempre timore, in proporzione è come se chiedessi a me di accarezzare un'ara..bbrrrr Wink
ricorda che i pappagalli non sono tanto adatti per i bimbi, perchè anche i più docili ogni tanto nel giocare o nell'arrampicarsi graffiano o stringono un po' più del dovuto, io ho sempre le mani tutte graffiate

Ospite
Ospite

Messaggio  chiara saini 83 il Ven Dic 17, 2010 3:19 pm

al mio vicino di paese, il problema è il fatto che è stato il pappagallo a scegliere il bambino e quando non c'è lo cerca da matti.
comunque pare che da stamattina Poldo abbia trovato una soluzione:
Lui voleva salire su cristian cristian non vuole che il pappa gli vada in mano, risultato Cristian aveva il pappagallo sulla testa

chiara saini 83

Messaggio  AlexandrineLove il Ven Dic 17, 2010 4:41 pm

Se Poldo si fa prendere sulla mano da te mostra al piccolo che il suo amico è buono e non può fargli male. Spiegagli inoltre che se non fa nulla che lo infastidisca il pappagallo non attacca, senza alcun motivo. Magari guardate insieme qualche video, così si tranquillizza! Quando un pappagallo fa la sua scelta è impossibile fargli cambiare idea! Smile
AlexandrineLove

Femmina Numero di messaggi : 46

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: