Il "Vieni qui"

Andare in basso

Il "Vieni qui"

Messaggio  paolotls il Sab Ott 23, 2010 2:06 pm

Ciao a tutti!!
Ho avuto molti pappagalli, ma non sono mai riuscito a stabilire un rapporto del tutto "chiaro" con loro!!!
Ora ho un monaco, come si vede in foto, Rocchetto.
Il fatto è che non ci capiamo!
Inizialmente io, ignorante, quando mi mordeva dicevo istintivamente "Aia!", e ora lui quando ogni tanto morde forte qualsiasi cosa (anche orecchie o dita) dice "Aia!".

Vabbè....

Come faccio a insegnargli che quando lo chiamo deve venire?
Gli piacciono molto i biscotti, e potrei usarne una briciolina come premio! Ma come si fa? Ho addestrato un cane a dare la zampa, sdraiarsi, sedersi, venire e alzarsi su due zampe, ma col monaco non so proprio da dove cominciare!!!
paolotls

Numero di messaggi : 52

Tornare in alto Andare in basso

Re: Il "Vieni qui"

Messaggio  andreavizzuso il Sab Ott 23, 2010 3:01 pm

paolotls ha scritto:Ciao a tutti!!
Ho avuto molti pappagalli, ma non sono mai riuscito a stabilire un rapporto del tutto "chiaro" con loro!!!
Ora ho un monaco, come si vede in foto, Rocchetto.
Il fatto è che non ci capiamo!
Inizialmente io, ignorante, quando mi mordeva dicevo istintivamente "Aia!", e ora lui quando ogni tanto morde forte qualsiasi cosa (anche orecchie o dita) dice "Aia!".

Vabbè....

Come faccio a insegnargli che quando lo chiamo deve venire?
Gli piacciono molto i biscotti, e potrei usarne una briciolina come premio! Ma come si fa? Ho addestrato un cane a dare la zampa, sdraiarsi, sedersi, venire e alzarsi su due zampe, ma col monaco non so proprio da dove cominciare!!!

non saprei!! con qualche premio forse!! per il problema che ti morde potresti provare con il time out ma aspetta sergiogiovannetti lui saprà spiegarti meglio. Very Happy in bocca al lupo!
andreavizzuso

Numero di messaggi : 321

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: