mangiare con la zampina

Andare in basso

mangiare con la zampina

Messaggio  Ospite il Mer Set 01, 2010 2:47 pm

una curiositÓ, l'uso della zampina come sostegno per mangiare il cibo Ŕ un comportamento dettato dall'istinto o dall'apprendimento? perchŔ ho notato che da quando ho portato a casa il mio nuovo parrocchetto dal collare, la mia pappagallina forpus ha iniziato ad utilizzare la zampina per mangiare, cosa che non aveva mai fatto prima. inoltre, i pappagalli sono tutti mancini?

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Re: mangiare con la zampina

Messaggio  mauro46 il Mer Set 01, 2010 3:47 pm

landreads ha scritto:una curiositÓ, l'uso della zampina come sostegno per mangiare il cibo Ŕ un comportamento dettato dall'istinto o dall'apprendimento? perchŔ ho notato che da quando ho portato a casa il mio nuovo parrocchetto dal collare, la mia pappagallina forpus ha iniziato ad utilizzare la zampina per mangiare, cosa che non aveva mai fatto prima. inoltre, i pappagalli sono tutti mancini?
i miei si aiutano tutti con la zampina, penso che sia normale
mauro46

Maschio Numero di messaggi : 769
LocalitÓ : valenza

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=www.allevamentopap

Messaggio  kat il Mer Set 01, 2010 3:53 pm

si si Ŕ normale...lo fanno tutti i pappagalli dalla taglia media in poi...
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576

Messaggio  sergiogiovannetti il Mer Set 01, 2010 4:13 pm

landreads ha scritto:una curiositÓ, l'uso della zampina come sostegno per mangiare il cibo Ŕ un comportamento dettato dall'istinto o dall'apprendimento? perchŔ ho notato che da quando ho portato a casa il mio nuovo parrocchetto dal collare, la mia pappagallina forpus ha iniziato ad utilizzare la zampina per mangiare, cosa che non aveva mai fatto prima. inoltre, i pappagalli sono tutti mancini?
tenere il cibo con la zampa Ŕ una loro peculiaritÓ, la maggiorparte Ŕ mancina.L'arrivo dell'altro, se non l'ha visto fare da lui, come ti ho detto Ŕ una peculiaritÓ che prima o poi appare
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
EtÓ : 58
LocalitÓ : Milano

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  Ospite il Mer Set 01, 2010 4:28 pm

si mi stupivo solo che lo facessero anche i forpus, nelle cocorite e negli inseparabili, ma anche nelle calopsite, non lo avevo mai riscontrato Smile grazie per le risposte

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: