aiuto parrocchetto

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  sergiogiovannetti il Sab Lug 31, 2010 6:16 pm

io lascerei perdere, e andrei da
marcopitone@hotmail.it
Cellulare: 3492581860
Indirizzo: Palermo, Italy
marcopitone@hotmail.it

Per il comportamento Ŕ causato da un forte stress, dovuto al cambio di locazione e qualcosa che lo turba.
Hai messo subito i giochi nella gabbia?
sergiogiovannetti

Maschile Numero di messaggi : 1644
EtÓ : 57
LocalitÓ : Milano

http://www.pappabuona-store.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  kingazsolt il Dom Ago 01, 2010 5:15 pm

si celha i giocattoli pero non tanto gioca, di piu urla e gira nella gabbia.E una altra cosa che non mi piace che non da proprio confidenza confronto a me,soltanto se mi avvicino troppo mi fa vedere che ha paura di me e basta.E piu di un mese che ce lho pero non sembra che vuole fare amicizia,adesso tutti mi dicono che ho fatto un grosso errore che lho comprato quando aveva 22 mesi,ma si come a me mi hanno detto che non e piccolo ma neanche adulto a 22 mesi ero contento (mi hanno preso in giro).E adesso sono molto arrabiata Evil or Very Mad
Chi sa se mai non prendera amicizia con me....... Sad

kingazsolt

Femminile Numero di messaggi : 22
EtÓ : 31
LocalitÓ : sicilia (ME)comune Valdina

Messaggio  kat il Dom Ago 01, 2010 9:00 pm

l'etÓ non c'entra pi¨ di tanto...perci˛ non preclude il fatto di poter fare amicizia...ma tu come stai procedendo con l'interazione con lui?
kat

Femminile Numero di messaggi : 1576

Messaggio  kingazsolt il Lun Ago 02, 2010 12:10 am

io lho tengo in gabbia, ancora non lho fatto uscire.Quando arrivo acasa dal lavoro sempre sto in quella stanza dove ce la gabbia,e gli parlo anche quando i do da mangiare in continuazione.Non lho forzato mai con niente,non ho messo neanche i mani dentro in gabbia soltanto quando i do da mangiare,quindi non dovrebbe essere spaventato di me.Ho provato di dare la frutta dal mio mano e neanche adesso non lo vuole prendere...... Sad

kingazsolt

Messaggio  mauro.cagnazzo@libero.it il Lun Ago 02, 2010 4:10 pm

secondo me non dovresti preoccuparti perche' non prende la frutta dalle tue mani , ci vuole tempo, loro sono un po' diffidenti, almeno il mio lo e' sempre stato, e l'eta' non c' entra io l'ho preso piccolino. pensa che si e' fatto accarezzare da me dopo un anno che l'ho preso! deve abituarsi all'idea che di te si puo' fidare. stuzzicalo facendogli vedere che pure tu assaggi la frutta che gli dai e poi gliela lasci a disposizione se non vuole prenderla da te. vedrai che piano piano andra' meglio e poi sara' amore folle perche' i parrocchetti si fanno proprio amare anche per la loro diffidenza.... in bocca al lupo

mauro.cagnazzo@libero.it

Numero di messaggi : 66

Messaggio  kingazsolt il Lun Ago 02, 2010 6:32 pm

ancora ce una cosa che mi disturba,ce l ha sempre il becco sporco(quando mangia la frutta)e non lho pulisce,cosi quelli pezzettini di frutta si asciugano ed e troppo brutto.Poi un altra cosa, che non pulisce neanche il piume(sulla testa e sul collo di dietro si e fatto brutto perche non pulisce Mad )questo e normale???? Question

kingazsolt

Messaggio  kat il Lun Ago 02, 2010 6:40 pm

kingazsolt ha scritto:ancora ce una cosa che mi disturba,ce l ha sempre il becco sporco(quando mangia la frutta)e non lho pulisce,cosi quelli pezzettini di frutta si asciugano ed e troppo brutto.Poi un altra cosa, che non pulisce neanche il piume(sulla testa e sul collo di dietro si e fatto brutto perche non pulisce Mad )questo e normale???? Question
di solito si puliscono sempre...sono dei perfetti pulitini!!!! confused
kat

Messaggio  kingazsolt il Lun Ago 02, 2010 9:27 pm

anche io cosi sapevo che si puliscono per questo e strano che il mio non lo fa.prima quando ancora non mangiava la frutta non era cosi Smile .Non so adesso,io non lo posso imparare di pulirsi Smile ......

kingazsolt

Messaggio  sergiogiovannetti il Mar Ago 03, 2010 9:53 am

kingazsolt ha scritto:anche io cosi sapevo che si puliscono per questo e strano che il mio non lo fa.prima quando ancora non mangiava la frutta non era cosi Smile .Non so adesso,io non lo posso imparare di pulirsi Smile ......
Tranquillo che impara da solo
sergiogiovannetti

Messaggio  kingazsolt il Mar Ago 03, 2010 1:24 pm

pero ha gia 22 mesi ,non e piccolo........ confused penso che fin adesso doveva imparare.......

kingazsolt

Messaggio  kat il Mar Ago 03, 2010 2:10 pm

tranquilla king...non devi preoccuparti pi¨ di tanto per questo...probabilmente si pulirÓ in momenti in cui non lo vedi...ma cmq prima o poi si pulirÓ in qualche modo Smile
kat

Messaggio  kingazsolt il Mar Ago 03, 2010 4:13 pm

secondo voi quando posso cominciare di lasciarlo fuori dalla gabbia?perche ancora non hafatto amicizia con me quindi non lo so....io ce lho paura che dopo, come lo metto dentro se non vuloe entrare...
confused o ancora e presto?????

kingazsolt

Messaggio  sergiogiovannetti il Mar Ago 03, 2010 6:01 pm

kingazsolt ha scritto:secondo voi quando posso cominciare di lasciarlo fuori dalla gabbia?perche ancora non hafatto amicizia con me quindi non lo so....io ce lho paura che dopo, come lo metto dentro se non vuloe entrare...
confused o ancora e presto?????
ti sale in mano? ubbisce al "sali"? se si puoi farlo uscire, altrimenti prima fai questi esercizi.
sergiogiovannetti

Messaggio  kingazsolt il Mer Ago 04, 2010 4:12 pm

nooooo, ancora anche quando mi avvicino alla gabbia si spaventa e tante volte anche trema.Io cerco di fare di tutto, pero sembra che non ce lho fortuna ( celho piu di due mesi gia con me e ancora....non vuole sapere di niente e nessuno,poi non sembra interresata di niente,non da confidenza Mad )

kingazsolt

Messaggio  kingazsolt il Mer Ago 04, 2010 4:15 pm

kingazsolt ha scritto:nooooo, ancora anche quando mi avvicino alla gabbia si spaventa e tante volte anche trema.Io cerco di fare di tutto, pero sembra che non ce lho fortuna ( celho piu di due mesi gia con me e anco
ra....non vuole sapere di niente e nessuno,poi non sembra interresata di niente,non da confidenza Mad )
neanche la frutta non prende dal mio mano Sad

kingazsolt

Messaggio  sergiogiovannetti il Mer Ago 04, 2010 8:09 pm

kingazsolt ha scritto:
kingazsolt ha scritto:nooooo, ancora anche quando mi avvicino alla gabbia si spaventa e tante volte anche trema.Io cerco di fare di tutto, pero sembra che non ce lho fortuna ( celho piu di due mesi gia con me e anco
ra....non vuole sapere di niente e nessuno,poi non sembra interresata di niente,non da confidenza Mad )
neanche la frutta non prende dal mio mano Sad
qui c'Ŕ da lavorare sin dal principio, armati di pazienza, non inventare nulla e aggiorna sui progressi o regressi.
Per prima cosa verifica la linea di massimo comfort, ovvero la distanza tra te e lui che non lo inquieta e lo lascia tranquillo.
dopo ogni lavoro nella gabbia portati subito fuori dalla linea.Nel frattempo metti una ciotola vuota, che userai per mettere un piccolo premietto goloseria, se la goloseria Ŕ anche nella dieta, riducila.Quando avremo azzerata la distanza di massimo comfort procediamo con la seconda fase.
La gabbia vedi che sia posizionata ad altezza "occhi", e in posizione che possa famigliarizzare con te e il resto dello stormo, senza essere disturbato e senza troppi varchi alla linea comfort
sergiogiovannetti

Messaggio  kingazsolt il Mer Ago 04, 2010 9:10 pm

Grazie tanto per il consiglio,faro tutto che mi consigliate,vorrei tanto arrivare a quell punto se non ha paura cosi possiamo fare una bella amicizia Smile .Io comunque sono una persona molto tranquilla quindi ce lho tanta pazienza Very Happy .quando si tranquilizza e non e piu spventata, scrivo per sapere il prossimo passo Smile e di nuovo vi ringrazio tutto

kingazsolt

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: