Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

aiuto parrocchetto

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Ven Lug 02, 2010 5:47 pm

ciao a tutti !!!!!!!!io ho preso un parrochetto grande alessandrino una settimana fa da un allevatore,pero anche adesso ha troppa paura ,trema quando mi avvicino alla gabbia,non so che cosa posso fare.O ancora e troppo presto se ha fiducia confronto a me?Aiutatemi,per favore !!!!!!!!

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Ven Lug 02, 2010 6:04 pm

kingazsolt ha scritto:ciao a tutti !!!!!!!!io ho preso un parrochetto grande alessandrino una settimana fa da un allevatore,pero anche adesso ha troppa paura ,trema quando mi avvicino alla gabbia,non so che cosa posso fare.O ancora e troppo presto se ha fiducia confronto a me?Aiutatemi,per favore !!!!!!!!
ciao...può essere normale visto che è da poco che ce l hai...ma dove lo tieni?lo tieni in un posto tranquillo?quando ti avvicini a lui per mettergli da mangiare e da bere prova a parlargli dolcemente,a non fare rumore e prova a porgergli qualche leccornia per guadagnare la sua fiducia...comunque ci vuole pazienza...i risultati si ottengono gradualmente
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Ven Lug 02, 2010 6:25 pm

lo tengo in una gabbia grande,in quella stanza dove stiamo di piu.Ho letto che tutti i papagalli sono rumorosi pero questo fin adesso e tutto silenzioso,e non vuole mangiare solo i semi,una volta ha mangiato un pezzetino di mela.Quando mi avvicino alla gabbia sempre i parlo ,pero come passano i giorni sembra che abbia piu paura (che trema piu forte)

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Ven Lug 02, 2010 6:47 pm

forse per ora ti converrebbe metterlo in un posto tranquillo dove non è disturbato e vede solo te...se è silenzioso meglio...stai tranquillo...non è detto che siano tutti rumorosi...il mio pure è calmo...ma quanto tempo ha?cosa gli dai da mangiare?
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Sab Lug 03, 2010 11:17 am

la verita e che io volevo uno maschio piccolino dal alevatore,pero quando mi anno portato, il ragazzo ha detto che ha 22 mesi (mi ha detto che non e adulto e neanche piccolino).Da mangiare ho comprato i semi misti adatti per parrochetti e aqua,fin adesso non voleva assagiare ne frutta ne verdura,ora non so che cosa fare........



kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Sab Lug 03, 2010 1:56 pm

ah è già adultino Smile cerca di non abituarlo a soli semi...anzi,riducili,e cerca di inserire nella dieta estrusi e frutta e verdura che sono fondamentali...ovviamente in modo graduale...cominci a diminuire i semi,metti in una ciotolina a parte gli estrusi(pure inzuppati con del succo di frutta),e in un altra ciotolina ancora frutta e verdura...può essere che all'inizio non li accetterà ma devi insistere e vedrai che col passare dei giorni si abituerà Smile
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Sab Lug 03, 2010 3:43 pm

kat ha scritto:ah è già adultino Smile cerca di non abituarlo a soli semi...anzi,riducili,e cerca di inserire nella dieta estrusi e frutta e verdura che sono fondamentali...ovviamente in modo graduale...cominci a diminuire i semi,metti in una ciotolina a parte gli estrusi(pure inzuppati con del succo di frutta),e in un altra ciotolina ancora frutta e verdura...può essere che all'inizio non li accetterà ma devi insistere e vedrai che col passare dei giorni si abituerà Smile

allora tu dici che e gia adulto?io l ho volevo piccolino perche mi hanno detto che i piccolini possono imparare di parlare qualche parola (e i adulti non tanto)questo e vero?! Question

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Sab Lug 03, 2010 4:01 pm

a 2/3 anni si può dire che raggiungono la maturità...per le parole tranquillo...le possono imparare anche da adulti...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Sab Lug 03, 2010 4:07 pm

allora devo avere solo pazienza Smile .gli estrusi che cosa sono?Sono stranirea (unghereze) quindi non ho capito come devo preparare quella Embarassed

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Sab Lug 03, 2010 4:14 pm

si ma cmq non è facile insegnargli a parlare...ci vuole molta pazienza e soprattutto anche un buon rapporto tra il pappagallo e l'amico umano...inoltre,non è detto che imparerà...è soggettivo...gli estrusi sono un particolare tipo di mangime(simile alle crocchette per cani) che rispetta tutte le esigenze nutrizionali dei pappagalli e può pienamente sostituire i semi...e poi a differenza dei semi non fa male!!!!quindi io te li consiglio vivamente...li trovi nei migliori negozi di animali...puoi dare anche un'occhiata al negozio di Sergio Giovannetti "pappabuona-store" e troverai tantissimi tipi di estrusi adatti ad ogni esigenza
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Sab Lug 03, 2010 4:20 pm

grazie tanto per il consiglio,l ho provo subbito.Spero molto che anche se e adulto con tempo posso avere un buon rapporto com lui.io amo tutti i animali e vorrei arrivare a quell punto se ha fiduccia in me Smile

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  graz Dom Lug 04, 2010 11:41 pm

Prima che ti venga in mano devi aspettare che ti conosca meglio.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Lun Lug 05, 2010 6:40 pm

forse devo aspettare tanto fino che si abbidua con me,pero mi pare troppo strano che sta sempre fermo sulla ciotola in quale ha il mangime,non si muove di la, forse ha paura anche dentro in gabbia,e non pare interresata di niente,poi manco un piccolo rumore non ha fatto da quando ce l ho.Per me e strano perche fin adesso quelli pappagalli che ho visto si muovevono e se non altro ma urlavono Crying or Very sad

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Lun Lug 05, 2010 6:55 pm

ma quando è fermo sta con il piumaggio gonfio e arruffato?noti se mangia?a questo punto io ti consiglierei di portarlo da un vet per un check-up generale...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Lun Lug 05, 2010 7:04 pm

il piumaggio sta normale,di mangiare mangia pero solo i semi,sabbato ho comprato gli estrusi pero non lo vuole toccare e neanche la frutta,adesso continuo di togliere gradualmente i semi cosi e costretta di assaggiare la frutta, verdura e gli estrusi.10 giorni che ce l ho pero da bere ho visto solo due volte......

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Lun Lug 05, 2010 7:06 pm

vabbè sicuramente non lo vedi tu...perchè altrimenti sarebbe morto...fai tutto in modo graduale...ma cmq è sempre bene fare una visita così ti togli ogni dubbio...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Lun Lug 05, 2010 7:13 pm

posso portare a qualsiasi veterinario?perche il veterinario dove porto il mio cane quando ha sentito che voglio comprare un grande allessandrino mi ha detto se ci sono problemi con il pappagallo devo portare da un allevatore.....forse questo veterinario non si preoccupa di pappagalli Shocked

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Lun Lug 05, 2010 7:17 pm

l'ideale sarebbe un vet aviare specializzato per volatili...ma in alternativa puoi portarlo da un bravo vet...
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Lun Lug 05, 2010 7:20 pm

grazie per il consiglio,adesso mi informo dove trovo un veterinario aviario in zona dove abbito Smile

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  graz Lun Lug 05, 2010 9:42 pm

kingazsolt ha scritto:grazie per il consiglio,adesso mi informo dove trovo un veterinario aviario in zona dove abbito Smile

Se compili il profilo possiamo indicarti un verterinario aviario esperto vicino casa.
graz
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
Località : Veneto (Vicenza)
Data d'iscrizione : 13.07.08

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Lun Lug 05, 2010 11:16 pm

lho compilato il mio profilo spero che si trova un veterinario qua vicino in zona.io ho chiesto un paio di persone pero nessuno non sa..... Mad

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Lun Lug 05, 2010 11:25 pm

ho trovato questi:

MELIDONE Dr.Raffaele
tel. 347.8880083 - Palermo
e-mail: modano@inwind.it

CENTRO VETERINARIO TRINACRIA srl
90145 Palermo (PA) - 36, v. Torricelli
tel: 091 6830040, 333 8052055

Dottor Coci Giuseppe
Via Parco Cristallo 30
Tremestieri Etneo(CT)
Cell. 3478780552

Dott.ssa Valeria Cattaneo
riceve su appuntamento a Messina e a Siracusa
Cell. 3474765782

kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Mar Lug 06, 2010 4:47 pm

grazie tanto!!!!! Avrei una altra domanda,io ho comprato una altalena bello grande e colorato, e non so che altri tipi di giocattoli si possono mettere,mi date una ideea per favore?????!!! Question
Ho una buona notizia, da ieri sera ha cominciato di muoversi Very Happy, pare piu tranquilla Very Happy

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kat Mar Lug 06, 2010 6:02 pm

dai un'occhiata a questo sito....esistono tantissimi giochi per pappagalli.... http://www.animalcorner.it/it/parrocchietti-21/giocattoli-24/
kat
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  kingazsolt Ven Lug 30, 2010 9:20 pm

un paio di giorni fa da quando lho spostato la gabbia ha cominciato di urlare e di muoversi.Adesso gira in gabbia tutto il giorno pero fa una cosa spesso che non capisco:sta con la testa un pochettino in giu e batte con le ali mezze aperte veloce(e lho fa anche ore intere)non capisco cosa vuole dire....

kingazsolt

Femmina Numero di messaggi : 22
Età : 38
Località : sicilia (ME)comune Valdina
Data d'iscrizione : 02.07.10

Torna in alto Andare in basso

aiuto parrocchetto Empty Re: aiuto parrocchetto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.