Rigurgido

Andare in basso

Rigurgido

Messaggio  Fran il Sab Apr 03, 2010 4:07 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, è da qualche tempo che il mio Bijoux dopo aver mangiato _estrusi, semi e frutta- rigurgida sul posatoio e poi rimangia.... come mai? nonè che senta la necessità di una compagna e di una prole?
Tengo a precisare che stimola lui il rigurgido un poco alla volta proprio come se dovesse far mangiare dei piccoli!
Vi ringrazio anticipatamente e Buona Pasqua a tutti!
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89

Torna in alto Andare in basso

Re: Rigurgido

Messaggio  kat il Sab Apr 03, 2010 5:41 pm

solitamente il rigurgito è un segno di affetto nei confronti del padrone...
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576

Messaggio  sergiogiovannetti il Mar Apr 06, 2010 5:44 pm

Fran ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, è da qualche tempo che il mio Bijoux dopo aver mangiato _estrusi, semi e frutta- rigurgida sul posatoio e poi rimangia.... come mai? nonè che senta la necessità di una compagna e di una prole?
Tengo a precisare che stimola lui il rigurgido un poco alla volta proprio come se dovesse far mangiare dei piccoli!
con che frequenza?
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  Fran il Ven Apr 09, 2010 2:36 pm

kat ha scritto:solitamente il rigurgito è un segno di affetto nei confronti del padrone...
ciao kat il fatto è che non simula....
Fran

Messaggio  Fran il Ven Apr 09, 2010 2:41 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
Fran ha scritto:Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro parere, è da qualche tempo che il mio Bijoux dopo aver mangiato _estrusi, semi e frutta- rigurgida sul posatoio e poi rimangia.... come mai? nonè che senta la necessità di una compagna e di una prole?
con che frequenza?

ciao Sergio, direi sempre, lo fa abitualmente ormai da circa una settimana, ho controllato se per caso c' era presenza di sangue o qualcosa di strano nel rigurgido, ma ad occhio nudo non ho visto niente di particolare....
Fran

Messaggio  sergiogiovannetti il Ven Apr 09, 2010 5:06 pm

fammi capire bene, lui mangia e poi rigurgita subito, oppure lo fa dopo su particolari oggetti?Io gli farei fare una visita per verificare l'assenza di micosi, poi vediamo come procedere psicologicamente se è il caso.
sergiogiovannetti

Messaggio  Fran il Ven Apr 09, 2010 5:38 pm

sergiogiovannetti ha scritto:fammi capire bene, lui mangia e poi rigurgita subito, oppure lo fa dopo su particolari oggetti?Io gli farei fare una visita per verificare l'assenza di micosi, poi vediamo come procedere psicologicamente se è il caso.

lo fa dopo, sul posatoio e sempre nello stesso punto, precisamente si attacca alle sbarre della gabbia ed incomincia a dare delle leggere beccate al posatoio,mentre fa questo dilata e restringe le pupille allargando leggermente le ali, e poi poco alla volta rigurgida ciò che ha mangiato e poi lo rimangia, mi ricorda tanto quando avevo i canarini che imbeccavano i loro piccoli.
Fran

Messaggio  kat il Ven Apr 09, 2010 5:59 pm

ciao Fran...effettivamente se dici che lo fa proprio sempre non è normale...portalo da un vet!
kat

Femmina Numero di messaggi : 1576

Messaggio  sergiogiovannetti il Ven Apr 09, 2010 7:53 pm

non è un comportamento troppo normale essendo poi maschio se vedo bene dalla foto dell'avatar.Quello potrebbe essere uno stimolo al rigurgito simile per tanto per capirci, come le nostra dita in gola.
sergiogiovannetti

Messaggio  Fran il Sab Apr 10, 2010 9:46 am

sergiogiovannetti ha scritto:non è un comportamento troppo normale essendo poi maschio se vedo bene dalla foto dell'avatar.Quello potrebbe essere uno stimolo al rigurgito simile per tanto per capirci, come le nostra dita in gola.

Caspita.... ecco lo sta facendo proprio adesso! però non ha la pappa perchè sto pulendo le vaschette, ed è libero sopra la gabbia ed usa il posatoio esterno come stimolo.... Crying or Very sad Crying or Very sad
Contatterò la mia veterinaria che fa visite a domicilio.
Fran

Messaggio  Fran il Sab Apr 10, 2010 9:49 am

kat ha scritto:ciao Fran...effettivamente se dici che lo fa proprio sempre non è normale...portalo da un vet!

ciao Kat è quello che voglio fare effettivamente!!!mi preoccupa....
Fran

Messaggio  Fran il Sab Apr 10, 2010 9:51 am

Ma non è che sia una forma di gelosia perchè sente che sono incinta?? affraid
Fran

Messaggio  Luciano il Sab Apr 10, 2010 11:56 am

Fran ha scritto:Ma non è che sia una forma di gelosia perchè sente che sono incinta?? affraid

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheers cheers cheers cheers festa
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492

Messaggio  sergiogiovannetti il Sab Apr 10, 2010 1:03 pm

Fran ha scritto:Ma non è che sia una forma di gelosia perchè sente che sono incinta?? affraid
auguri al pullo o alla pulla, ma non è la causa del rigurgito e sopratutto non sono le nausee mattutine!Vediamo gli esiti veterinari, poi agiamo
sergiogiovannetti

Messaggio  Fran il Sab Apr 10, 2010 3:22 pm

Luciano ha scritto:

auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii cheers cheers cheers cheers festa

grazie Luciano!!! Very Happy
Fran

Messaggio  Fran il Sab Apr 10, 2010 3:23 pm

sergiogiovannetti ha scritto:
auguri al pullo o alla pulla, ma non è la causa del rigurgito e sopratutto non sono le nausee mattutine!Vediamo gli esiti veterinari, poi agiamo
Grazie Sergio è una "pulla". Appena ho gli esiti faccio sapere!!! Very Happy
Fran

Messaggio  Fran il Mar Apr 13, 2010 5:45 pm

Ciao! da quello che mi ha detto il veterinario, è normale che faccia così perchè è nel periodo dell'amore, lo fa per attirare l attenzione della compagna (che non ha), in questo caso però mi ha detto che considera me come "compagna", difatti se mi metto vicino o comunque sa che sono a casa lo fa di contimuo, mentre se esco niente. Poi soprattutto mi ha detto che se avesse problemi seri lo farebbe anche quando è libero di girare per casa.
Per sicurezza ho anche chiesto il parere di un allevatore amatoriale che abita vicino a me e mi ha detto la stessa cosa, perchè anche i suoi lo fanno, e se voglio mi ha detto che mi dà una femmina grigia a 50 euro, adesso devo parlare con mio marito se prenderla o no....
Che ne dite voi?
Fran

Messaggio  Luciano il Mar Apr 13, 2010 5:57 pm

Ti ha fatto fare delle analisi per escludere qualsiasi tipo di patologia?

cmq potrebbe essere anche un comportamento dovuto al periodo "amoroso", però fai attenzione secondo me questo problema nn si risolve del tutto comprandole una compagna.
Essendo il tuo soggetto, un allevato a mano, molto probabilmente non accetterà una compagna della stessa specie, per il semplice motivo che ormai riconosce te come sua compagna Embarassed Embarassed Embarassed
Luciano

Maschio Numero di messaggi : 492

Messaggio  sergiogiovannetti il Mar Apr 13, 2010 6:43 pm

Fran, posso bastonarti subito?
mentre se esco niente
, se questa specifica la mettevi subito facevamo prima!
Escludi la compagna, potrebbe non accettarla e aggredirla. Cerca di stimolare il mono possibile il rigurgito e ignoralo.Evita di accarezzarlo sul becco e nella zona della cloaca.
sergiogiovannetti

Messaggio  Fran il Gio Apr 15, 2010 3:02 pm

scusate se non mi sono fatta sentire prima, Luciano mi sono sentita solo via telefono col dott. Gnali di Brescia che è specializzato in pappagalli, e visto che non è tanto vicino alla mia zona mi ha suggerito di tenerlo monitorato e se vedo un cambiamento in negativo di ricontattarlo per prendere appuntamento. Per via della compagna sò che non è facile trovargli "quella giusta" però mi piacerebbe provare, magari tenendoli in due gabbie separate ma vicine, comunque non c'è niente di sicuro ancora. Per via del rapporto col mio pappo non posso assolutamente dire che sia un allevato a mano, tra noi si è instaurato un rapporto di fiducia che però non deve assolutamente passare i limiti che lui mi ha dato, non stò a spiegarti tutta la storia, ti posso solo dire che ho risultati migliori di quelli che speravo (diciamo che è stato maltrattato dai suoi precedenti padroni)
Fran

Messaggio  Fran il Gio Apr 15, 2010 3:08 pm

sergiogiovannetti ha scritto:Fran, posso bastonarti subito?
mentre se esco niente
, se questa specifica la mettevi subito facevamo prima!
Escludi la compagna, potrebbe non accettarla e aggredirla. Cerca di stimolare il mono possibile il rigurgito e ignoralo.Evita di accarezzarlo sul becco e nella zona della cloaca.

Da te Sergio le bastonate le accetto, perchè non le dai mai per niente! Embarassed In effetti è un particolare al quale non avevo fatto caso, è stato il veterinario che mi ha "illuminata" su questo! per via della compagna non sappiamo ancora cosa fare .... e per via dell'accarezzarlo su questo non ci sono problemi visto che non si lascia toccare!
Fran

Messaggio  sergiogiovannetti il Ven Apr 16, 2010 1:22 pm

per la compagna puoi provare, ma per ora non mettere niente che stimoli l'accoppiamento, lasciali affiatare per bene, e falli incontrare solo in zona neutra fino a quando non si sono accettati al 90%
sergiogiovannetti

Messaggio  Fran il Ven Apr 16, 2010 2:59 pm

sergiogiovannetti ha scritto:per la compagna puoi provare, ma per ora non mettere niente che stimoli l'accoppiamento, lasciali affiatare per bene, e falli incontrare solo in zona neutra fino a quando non si sono accettati al 90%

Grazie mille Sergio! adesso stiamo ancora riflettendo sul dafarsi, se decideremo di prendere la parrocchetta creerò un post in modo da fare le cose giuste! Very Happy
Fran

Messaggio  sergiogiovannetti il Ven Apr 16, 2010 6:05 pm

Fran ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:per la compagna puoi provare, ma per ora non mettere niente che stimoli l'accoppiamento, lasciali affiatare per bene, e falli incontrare solo in zona neutra fino a quando non si sono accettati al 90%

Grazie mille Sergio! adesso stiamo ancora riflettendo sul dafarsi, se decideremo di prendere la parrocchetta creerò un post in modo da fare le cose giuste! Very Happy
cheers
sergiogiovannetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: