che speranze ho con Patchouli?

Andare in basso

che speranze ho con Patchouli?

Messaggio  patchismi il Mar Gen 12, 2010 4:19 pm

che speranze ho di recuperare il mio patchouli? comprato 2 sett fa perché me ne sono subito innamorata,(in effetti ero entrata per prendere una calo) pare abbia all'incirca 3 anni, il vecchio proprietario l'ha regalato a un negoziante perchè aggressivo e ingestibile.. io voglio togliergli la sua paura e calmarlo!
il suo comportamento è molto simile a quello descritto da Elisa, urla e vola velocemente da una parte all'altra della gabbia appena mi avvicino.. la cosa che noto è che è molto spaventato, ma è un super curiosone! la sua gabbia è vicino alla mia scrivania..dove io passo 3/4 della mia giornata, lui sta sempre appolaiato sul minerale che è appeso alla parete della gabbia a me + vicina, il mio minimo movimento, come quello d alzare la mano per spostarmi i capelli lo spaventa in un modo impressionante, vola via, un secondo dopo torna subito in posizione, si gonfia e mi guarda.. passa metà del tempo così, e l'altra metà facendo avanti e indietro lateralmente sul posatoio, in modo direi..frenetico!..
noto volentieri che appena incastro un pezzo di frutta tra le sbarre va subito a mangiucchiarselo, unico svolgimento positivo direi in 2 sett!!
e.. non litiga + con Mismi, la mia calo allevata a mano, sempre libera, anzi diventa quasi tenero e almeno al suo sbattere d'ali non si spaventa +, ciò significa che a lei si è abituato immagino!
la sera quando rientro si fa toccare la testa tra le sbarre, ma per il semplice fatto che dorme ed è quindi poco "cosciente"!!
la mia domanda era: che percentuale di speranza ho di far diventare Patchouli un parrocchetto che assomigli a uno allevato a mano?!
ah un'altra domanda è: che impressione/percezione ha della calo che sta sempre con me?
ho notato che oltre a non litigare +,(x carità lei ogni tanto soffia..è femmina!) a lei il parroch è indifferente quasi, lui invece si avvicina sempre, e fa quei versetti teneri..che non avevo mai sentito prima! li fa solo quando lei vola sulla sua gabbia...mah!
grazie in anticipo!
patchismi

Femmina Numero di messaggi : 18

Torna in alto Andare in basso

Re: che speranze ho con Patchouli?

Messaggio  minivip2001 il Mar Gen 12, 2010 8:15 pm

Direi che di speranze ne hai tantissime............. ci vuole pazienza..... e naturalmente un qualche buon consiglio... che presto ti verrà dato......... da chi è più esperto in questo genere di allevamento.....................
P.s........... complimenti x il nome del Pappo.......... mi fà ricordare quando ero un giovane magro Frickettone
minivip2001

Maschio Numero di messaggi : 2381

http://www.lucentigrassotti.it

Messaggio  flash il Mar Gen 12, 2010 8:47 pm

alloea da oggi minivip lo chiameremo pachouli Very Happy Razz
flash

Maschio Numero di messaggi : 506

Messaggio  sergiogiovannetti il Mar Gen 12, 2010 10:41 pm

intanto non farlo uscire per il momento, continua a dargli il premio come stai facendo, ma subito dopo allontanati fino al punto in cui lui non si sente tranquillo, quella linea "immaginaria" è la linea del massimo comfort,ovvero dove la tua presenza non lo infastidisce.Vedrai che a breve, quella distanza si raccorcia, ma tienici aggiornati sui sui e tuoi comportamenti.Impara il suo linguaggio mimico.
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  Davide G il Mer Gen 13, 2010 12:25 am

non smetterò mai di ripeterlo quando serve:io ci ho messo un pò perchè ho preso kiki in una fiera,e l'ho scelta su tanti esemplari perchè mi piaceva lei,oggi esce dalla gabbia e appena sente la mia voce (quando torna dal lavoro)mi chiama per uscire,la prendo in mano,mi da i baci,insomma puoi farcela,ma mi è costato molto tempo e pazienza.
Davide G

Maschio Numero di messaggi : 143

Messaggio  patchismi il Mer Gen 13, 2010 12:48 am

se non fosse che il precedente proprietario l'ha definito ingestibile e qndi il rapporto non era super..e lui fosse stato + giovane.. sarebbe stato + facile! ma l'ho scelto xè oltre ad exere stupendo, io ci voglio provare..
vi ringrazio per i vs consigli, ci provo, e vi tengo informati dei miglioramenti!
intanto è cmq sempre lui che si avvicina a me nella gabbia, se mi sposto io, scatta via subito..però è già qlcs! riesce a sonnecchiare in mia presenza, mai visto chiudere gli occhi prima!
grazie a tutti!
patchismi

Femmina Numero di messaggi : 18

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: