Mi becca se tocco le sue ciotole

Andare in basso

Mi becca se tocco le sue ciotole

Messaggio  FrauBlucher il Lun Ott 12, 2009 9:58 pm

Ragazzi, ultimamente Ziggy diventa letteralmente feroce appena avvicino la mano alla ciotola dei semi e degli estrusi, beccandomi molto forte. Lo fa anche quando mi vede prendere la confezione dei semi, ci si avventa voracemente e mi becca se non mi sbrigo a togliere le mani....stessa cosa se gli offro un semino... Prima di prenderlo mi dà una bella beccata... È strano perchè non l'aveva mai fatto prima, probabilmente c'è qualcosa che lo ha infastidito, ma non riesco a capire cosa...
FrauBlucher

Femminile Numero di messaggi : 212

Tornare in alto Andare in basso

Re: Mi becca se tocco le sue ciotole

Messaggio  sergiogiovannetti il Mar Ott 13, 2009 12:17 am

FrauBlucher ha scritto:Ragazzi, ultimamente Ziggy diventa letteralmente feroce appena avvicino la mano alla ciotola dei semi e degli estrusi, beccandomi molto forte. Lo fa anche quando mi vede prendere la confezione dei semi, ci si avventa voracemente e mi becca se non mi sbrigo a togliere le mani....stessa cosa se gli offro un semino... Prima di prenderlo mi dà una bella beccata... È strano perchè non l'aveva mai fatto prima, probabilmente c'è qualcosa che lo ha infastidito, ma non riesco a capire cosa...
hai altri animali che possono rovistare nella sua ciotola?Sei sicura che non hai rinforzato la beccata dandogli il cibo?(lui becca per la ciotola vuota e tu prontamente riempi.Idem per il premietto..
sergiogiovannetti

Maschile Numero di messaggi : 1644

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  FrauBlucher il Mar Ott 13, 2009 5:00 pm

Ho un cane, ma non si avvicina alle sue ciotole...non li faccio nemmeno stare nella stessa stanza perché cercherebbe di aggredire Ziggy.. Può darsi che abbia io rinforzato il comportamento...perché quando mi becca mi sbrigo a fare ciò che devo fare (riempire la ciotola) per levare di corsa la mano...e può averlo percepito come premio, non ci avevo pensato...però quando fa così cosa devo fare? Lo lascio senza pappa? E se continua a farlo comunque? Quanto può stare senza mangiare?
FrauBlucher

Messaggio  sergiogiovannetti il Mer Ott 14, 2009 12:52 am

FrauBlucher ha scritto:Ho un cane, ma non si avvicina alle sue ciotole...non li faccio nemmeno stare nella stessa stanza perché cercherebbe di aggredire Ziggy.. Può darsi che abbia io rinforzato il comportamento...perché quando mi becca mi sbrigo a fare ciò che devo fare (riempire la ciotola) per levare di corsa la mano...e può averlo percepito come premio, non ci avevo pensato...però quando fa così cosa devo fare? Lo lascio senza pappa? E se continua a farlo comunque? Quanto può stare senza mangiare?
Non devi lasciarlo senza pappa, ma non correre nel "servirlo".Non lo ha percepito come premio, ma come risposta alla beccata.Il classico esempio:
Sto mangiando qualcosa che lui vuole assaggiare: Becca e io lo accontento, pensando a una richiesta precisa, lui assocerà sempre :Becco e ottengo.
Previeni la beccata distraendolo, e procedi con calma.
sergiogiovannetti

Maschile Numero di messaggi : 1644

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  FrauBlucher il Mer Ott 14, 2009 2:53 am

Ok grazie, vedo come va e aggiorno!
FrauBlucher

Messaggio  Contenuto sponsorizzato