Parrocchetto dal Collare
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO - Pagina 2 Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  yurya74 Dom Ott 18, 2009 4:21 pm

Quello che conta, secondo me, non è tanto la quantità di tempo che si passa con loro quanto la qualità. Non so se mi spiego: c'è gente che resta tutto il giorno nella stessa stanza con un pappagallo in gabbia e nemmeno si accorge della sua esistenza........
Torniamo a noi: non hai descritto però il comportamento del tuo pappo quando gli cambi l'acqua o quando gli dai i premietti......non ho capito bene se si fa toccare oppure è ancora diffidente.....
Nel frattempo può esserti molto utile leggere i post degli utenti che hanno avuto il tuo stesso dilemma e far tesoro dei consigli preziosi che Sergio ha sempre puntualmente dato. Wink
yurya74
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
Età : 49
Località : Iglesias
Data d'iscrizione : 21.02.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO - Pagina 2 Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Lun Ott 19, 2009 3:45 pm

Allora la mattina quando lo metto fuori lui canta come se mi chiamasse vuole le sue ciotole il cambio dell'acqua che gli pulisca la gabbia insomma vuole attenzioni e vuole vedere quello che faccio ma quando mi avvicino ha paura non sta fermo e si arrampica alla gabbia. Assolutamente non si fa toccare e non prende niente dalla mia mano. I premietti li faccio cadere nella ciotola e lui li va a mangiare quasi subito basta che mi allontani dalla gabbia. Se gli metto un gioco nuovo lo prova subito. E' interessato curioso e attivo, sicuramente migliorato perche' adesso mi cerca e prima no pero' i progressi si sono fermati.
C'e' da dire che l'ho preso dal 13 settembre quindi e' ancora presto, forse..!

I post li leggo tutti i giorni e faccio tutto cio' che mi viene detto.

Grazie per le risposte
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO - Pagina 2 Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Ott 20, 2009 6:42 pm

mona77 ha scritto:Allora la mattina quando lo metto fuori lui canta come se mi chiamasse vuole le sue ciotole il cambio dell'acqua che gli pulisca la gabbia insomma vuole attenzioni e vuole vedere quello che faccio ma quando mi avvicino ha paura non sta fermo e si arrampica alla gabbia. Assolutamente non si fa toccare e non prende niente dalla mia mano. I premietti li faccio cadere nella ciotola e lui li va a mangiare quasi subito basta che mi allontani dalla gabbia. Se gli metto un gioco nuovo lo prova subito. E' interessato curioso e attivo, sicuramente migliorato perche' adesso mi cerca e prima no pero' i progressi si sono fermati.
C'e' da dire che l'ho preso dal 13 settembre quindi e' ancora presto, forse..!

I post li leggo tutti i giorni e faccio tutto cio' che mi viene detto.

Grazie per le risposte
Se dici" non vuol essere" toccato, significa che ci provi.Non devi provarci.Il comportamento sta migliorando, ma non essere frettolosa.Limitati a porgergli il premietto, e se si allontana o lo ignora, dopo qualche secondo lo lasci cadere nella ciotola.
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO - Pagina 2 Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Mar Nov 10, 2009 1:08 pm

Ciao a tutti,
io non riesco a vedere i nuovi messaggi.....
Sono io oppure non ce ne sono stati?

Ciao
mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO - Pagina 2 Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Mar Nov 10, 2009 2:35 pm

mona77 ha scritto:Ciao a tutti,
io non riesco a vedere i nuovi messaggi.....
Sono io oppure non ce ne sono stati?

Ciao
mona77
Se non aggiorni sugli sviluppi, non ci sono risposte, quindi non posso esserci nuovi messaggi!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO - Pagina 2 Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  mona77 Dom Nov 22, 2009 1:46 pm

Buongiorno,

sto facendo di tutto per riuscire ad instaurare un rapporto con il mio pappa, ma niente da fare non ci sono miglioramenti.Lui e' tranquillo, mangia, sono riuscita a fargli piacere gli estrusi grazie ai consigli di Sergio. Gli ho messo una corda e ci gioca, gioca con il cartone,insomma mi sembra che vada tutto bene, ma di me non ne vuole sapere non ci pensa nemmeno a venire a prendere un premietto dalla mia mano.Spero sia una questione di tempo e che si blocchi altrimenti io non so che fare.
Saluti
Mona77
mona77
mona77

Femmina Numero di messaggi : 26
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto (PI)
Data d'iscrizione : 23.09.09

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO - Pagina 2 Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  sergiogiovannetti Dom Nov 22, 2009 11:23 pm

mona77 ha scritto:Buongiorno,

sto facendo di tutto per riuscire ad instaurare un rapporto con il mio pappa, ma niente da fare non ci sono miglioramenti.Lui e' tranquillo, mangia, sono riuscita a fargli piacere gli estrusi grazie ai consigli di Sergio. Gli ho messo una corda e ci gioca, gioca con il cartone,insomma mi sembra che vada tutto bene, ma di me non ne vuole sapere non ci pensa nemmeno a venire a prendere un premietto dalla mia mano.Spero sia una questione di tempo e che si blocchi altrimenti io non so che fare.
Saluti
Mona77
Oltre ai miei consigli per il cambio alimentazione, hai seguito quelli per l'avvicinamento?Poi "tirata d'orecchie", non si può darvi dei consigli oggi e poi vedervi riapparire dopo settimane o mesi, gli aggiornamenti devono essere quotidiani se vuoi ottenere dei risultati!
sergiogiovannetti
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
Età : 63
Località : Milano
Data d'iscrizione : 22.02.08

http://www.pappabuona-store.it

Torna in alto Andare in basso

AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO - Pagina 2 Empty Re: AIUTATEMI CON IL MIO PARROCCHETTO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.