ho bisogno di un esorcistaa!!!

Andare in basso

ho bisogno di un esorcistaa!!!

Messaggio  Vero&Vale il Sab Set 12, 2009 8:11 pm

ciao a tutti
il nostro Romeo che ora ha 4 mesi è sempre stato dolcissimo, ma da qualche giorno è diventato aggressivo, becca sempre e sopratutto quando fa qualcosa che non deve fare non possiamo più rimproverarlo e dirgli di "NO" che i suoi occhi diventano piccoli piccoli (sembra posseduto!!!!) e ci becca sembra quasi dire "So io cosa devo e non devo fare", sara che è diventato dominante?
Aiutateci le sue beccate ci fanno ancora male!!!
Vero&Vale

Femminile Numero di messaggi : 8

Tornare in alto Andare in basso

Re: ho bisogno di un esorcistaa!!!

Messaggio  Luciano il Sab Set 12, 2009 8:43 pm

Vero&Vale ha scritto:ciao a tutti
il nostro Romeo che ora ha 4 mesi è sempre stato dolcissimo, ma da qualche giorno è diventato aggressivo, becca sempre e sopratutto quando fa qualcosa che non deve fare non possiamo più rimproverarlo e dirgli di "NO" che i suoi occhi diventano piccoli piccoli (sembra posseduto!!!!) e ci becca sembra quasi dire "So io cosa devo e non devo fare", sara che è diventato dominante?

Purtroppo dire "NO" quando il pappo ha un comportamento sbagliato non serve a un granchè, piuttosto dovete fare in modo di premiare il piccolo quando ha un comportamento giusto.
Luciano

Maschile Numero di messaggi : 492

Messaggio  kat il Sab Set 12, 2009 9:48 pm

pure il mio Aron sembra posseduto a volte :ihihih: forse c'è qualcosa che lo ha spaventato:rumori,oggetti,ecc...cmq è importante premiarlo quando fa qualcosa di positivo!!!
kat

Femminile Numero di messaggi : 1576

Messaggio  sergiogiovannetti il Sab Set 12, 2009 10:19 pm

Vero&Vale ha scritto:ciao a tutti
Domanda: come può sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato?Evidentemente avete usato un metodo che lo a portato a difendere quelli che crede essere i suoi giochi.Probabilmente non avete offerto alternative e prevenuto nascondendo gli oggetti non toccabili.Adottando solo la privazione.
Le regole del pappagallo di casa

Se piace a te, e' mio
Se riesco a raggiungerlo, e' mio
Se e' nel mio becco, e' mio
Se riesco a prenderlo a te, e' mio
Se l'ho avuto poco tempo fa, e' mio
Se e' mio, non deve mai sembrare tuo in nessun modo
Se sto masticando qualcosa, tutti i pezzi sono miei
Se sembra che sia mio, e' mio
Se l'ho visto per primo, e' mio
Se hai qualcosa e lo posi, automaticamente diventa mio
Se tu pensi di essere tuo, sbagli, perché sei mio!
sergiogiovannetti

Maschile Numero di messaggi : 1644

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  Vero&Vale il Dom Set 13, 2009 2:04 pm

si sicuramente abbiamo sbagliato a farlo giocare con qualunche cosa volesse e ora come facciamo a rimediare??!?!?!
ormai è diventato tremendo...ieri sera ero stesa sul divano con lui sopra e ha iniziato a giocare con la mia maglietta allora gli ho detto dolcemente "No Romeo" lui impazzito si stava fiondando sul mio naso per fortuna l'ho fermato appena in tempo (visto che non è la prima volta e fa un male piango ) allora l'ho gridato e l'ho messo in gabbia in malo modo!Capirà?
Adesso che abbiamo letto i messaggi abbiamo capito di aver sbagliato e iniziamo ad aver un pò paura perchè ora quando meno ce lo aspettiamo ci morde arrabbiatissimo anche senza motivo!PERCHE' SE NOI LO ADORIAMO?????????????????? confused
Vero&Vale

Messaggio  FrauBlucher il Dom Set 13, 2009 3:21 pm

sergiogiovannetti ha scritto:

Le regole del pappagallo di casa

Se piace a te, e' mio
Se riesco a raggiungerlo, e' mio
Se e' nel mio becco, e' mio
Se riesco a prenderlo a te, e' mio
Se l'ho avuto poco tempo fa, e' mio
Se e' mio, non deve mai sembrare tuo in nessun modo
Se sto masticando qualcosa, tutti i pezzi sono miei
Se sembra che sia mio, e' mio
Se l'ho visto per primo, e' mio
Se hai qualcosa e lo posi, automaticamente diventa mio
Se tu pensi di essere tuo, sbagli, perché sei mio!

Stupenda lista!!!

ahahah
FrauBlucher

Femminile Numero di messaggi : 212

Messaggio  FrauBlucher il Dom Set 13, 2009 3:26 pm

Vero&Vale ha scritto:allora l'ho gridato e l'ho messo in gabbia in malo modo!Capirà?

Questa non credo sia stata una buona mossa, i pappi non capiscono i rimproveri e il metterlo in gabbia di forza e in malo modo potrebbe contribuire a farlo innervosire ancora di più... io immagino che in questo caso il comportamento da adottare sia di farlo distrarre portando la sua attenzione su altre cose, avendo a portata di mano giochini, tappini, e piccoli oggetti da rosicchiare in sostituzione a ciò che vogliamo che eviti. Poi, come ti hannno detto, bisogna sempre premiare i comportamenti corretti. Wink
FrauBlucher

Femminile Numero di messaggi : 212

Messaggio  sergiogiovannetti il Dom Set 13, 2009 6:19 pm

Vero&Vale ha scritto:si sicuramente abbiamo sbagliato a farlo giocare con qualunche cosa volesse e ora come facciamo a rimediare??!?!?!
ormai è diventato tremendo...ieri sera ero stesa sul divano con lui sopra e ha iniziato a giocare con la mia maglietta allora gli ho detto dolcemente "No Romeo" lui impazzito si stava fiondando sul mio naso per fortuna l'ho fermato appena in tempo (visto che non è la prima volta e fa un male piango ) allora l'ho gridato e l'ho messo in gabbia in malo modo!Capirà?
Adesso che abbiamo letto i messaggi abbiamo capito di aver sbagliato e iniziamo ad aver un pò paura perchè ora quando meno ce lo aspettiamo ci morde arrabbiatissimo anche senza motivo!PERCHE' SE NOI LO ADORIAMO?????????????????? confused
Lui non capisce i castighi e i rimproveri! Lui percepisce solo il rifuto dal suo stormo.
Non dovevi cacciarlo in gabbia, non dovevi dirgli NO!.
Intanto lasciagli a disposizione solo cose con cui può giocare e con cui lo farete giocare insieme a voi.Quando è libero tenetevi addosso vestiti che può stracciare e cominciate a proporgli delle alternative di giochi e legnetti da distruggere, se li rifiuta non insistete.Usate sempre un tono di voce basso, mai urlare! E' una sfida persa, lui sa urlare più forte di voi.Un pappagallo non si educa come un cane come avete iniziato a fare.Dimenticate tutto e procedete come vi ho detto.
quando prende qualcosa che vi sta bene lodatelo e premiatelo.
sergiogiovannetti

Messaggio  Vero&Vale il Dom Set 13, 2009 7:28 pm

Proveremo a fare come ci avete detto, sperando di riconquistarlo perchè ormai è diventato diffidente nei nostri confronti!!
Ci avevano anche detto che per insegnarli a non fargli fare la cacca dove gli capita, dovevamo rimproverarlo e e per punizione chiuderlo in gabbia quando la faceva ...e possibile che questo la reso ancora più agressivo? se questo modo e sbagliato ora come facciamo a insegliarli a fare la cacca nella gabbia e non per casa?
Vero&Vale

Messaggio  kat il Dom Set 13, 2009 7:36 pm

Vero&Vale ha scritto:Proveremo a fare come ci avete detto, sperando di riconquistarlo perchè ormai è diventato diffidente nei nostri confronti!!
Ci avevano anche detto che per insegnarli a non fargli fare la cacca dove gli capita, dovevamo rimproverarlo e e per punizione chiuderlo in gabbia quando la faceva ...e possibile che questo la reso ancora più agressivo? se questo modo e sbagliato ora come facciamo a insegliarli a fare la cacca nella gabbia e non per casa?
si vede che chi vi ha detto questa cosa non capisce un acca! certo che ciò lo ha reso più diffidente...cmq non penso che esista un modo per insegnargli a fare la cacca in gabbia e non fuori....magari!!!! poi correggetemi se sbaglio...
kat

Femminile Numero di messaggi : 1576

Messaggio  yurya74 il Dom Set 13, 2009 8:10 pm

No

Non posso che quotare tutti gli interventi: No lasciamo perdere chi ti ha consigliato quelle "perle di saggezza" da scaricatore di porto!
Ora, come ha detto Sergio, dovrete iniziare la fase di "rieducazione" ed eseguire alla lettera tutti i suoi consigli se vorrete ottenere risultati positivi.

PS: La lista di Sergio mi risulta tutta! ahahah
yurya74

Femminile Numero di messaggi : 1126

Messaggio  sergiogiovannetti il Dom Set 13, 2009 8:25 pm

Vero&Vale ha scritto:Proveremo a fare come ci avete detto, sperando di riconquistarlo perchè ormai è diventato diffidente nei nostri confronti!!
Sono curioso di sapere chi vi ha detto certe stupidate, dai fuori nome e cognome!non temete ripercussioni, le mie nei suoi confronti sarebbero devastanti.
Alla cacchina fuori rassegnatevi, i piccola e media taglia arrivano a defecare fino a 50 volte al giorno,si può insegnare loro a defecare in luoghi prestabiliti, ma non con quel metodo, e ora come ora è l'ultimo dei vostri problemi!
sergiogiovannetti

Messaggio  Elisabetta Lambiase il Dom Set 13, 2009 9:33 pm

Sono curioso di sapere chi vi ha detto certe stupidate, dai fuori nome e cognome!non temete ripercussioni, le mie nei suoi confronti sarebbero devastanti.
Alla cacchina fuori rassegnatevi, i piccola e media taglia arrivano a defecare fino a 50 volte al giorno,si può insegnare loro a defecare in luoghi prestabiliti, ma non con quel metodo, e ora come ora è l'ultimo dei vostri problemi!

I miei da piccoli piccoli la facevano ovunque, in continuazione.
Ora Momo che è più piccolo ancora un pò sporca, ma Kiwi quando è libera per casa è pulitissima ed è come se avesse imparato da sola: fa la cacca solo e soltanto appena la rimetto in gabbia, anche se sta fuori per più di un'ora!!
Sergio è possibile che come i gatti abbiano un istinto per l'igiene?
Altrimenti come si spiega l'educazione di Kiwi se io non le ho insegnato nulla?
Elisabetta Lambiase

Numero di messaggi : 81

Messaggio  sergiogiovannetti il Lun Set 14, 2009 12:06 am

Elisabetta Lambiase ha scritto:

I miei da piccoli piccoli la facevano ovunque, in continuazione.
Ora Momo che è più piccolo ancora un pò sporca, ma Kiwi quando è libera per casa è pulitissima ed è come se avesse imparato da sola: fa la cacca solo e soltanto appena la rimetto in gabbia, anche se sta fuori per più di un'ora!!
Sergio è possibile che come i gatti abbiano un istinto per l'igiene?
Altrimenti come si spiega l'educazione di Kiwi se io non le ho insegnato nulla?
gli animali sono puliti, non ci sono animali amanti dello sporco.I pappi si fanno il bagno, si puliscono le penne, il becco.Non usando gli escrementi come marker territoriale, tendenzialmente la fanno negli stessi posti.Rispetto ad altri volatili non defecano durante volo
sergiogiovannetti

Messaggio  yurya74 il Mar Set 15, 2009 5:36 pm

Io insisterei sul TENDENZIALMENTE di Sergio, perchè il mio la fa solo dove si sente rilassato e al sicuro......in tutte le zone permesse e quindi nella maggior parte dei posti dove si posa.....teste incluse :rido:
yurya74

Femminile Numero di messaggi : 1126

Messaggio  Vero&Vale il Mer Set 30, 2009 9:01 pm

finalmente Romeo si è calmato certo ogni tanto ancora si arrabbia ma ora abbiamo capito quando e riusciamo a intervenire prima che attacchi infatti quando prende qualcosa che non deve abbiamo gia mille giochini pronti con cui distrarlo...come si dice PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE
Vero&Vale

Messaggio  sergiogiovannetti il Gio Ott 01, 2009 12:00 am

Vero&Vale ha scritto:finalmente Romeo si è calmato certo ogni tanto ancora si arrabbia ma ora abbiamo capito quando e riusciamo a intervenire prima che attacchi infatti quando prende qualcosa che non deve abbiamo gia mille giochini pronti con cui distrarlo...come si dice PREVENIRE E' MEGLIO CHE CURARE
Certo che si arrabbia ancora, ma dovevate dirlo prima che ha le remiganti tagliate!
sergiogiovannetti

Messaggio  Vero&Vale il Gio Ott 01, 2009 1:32 pm

perchè cosa cambia se ha o meno le ali tagliate? fa cambiare il comportamento? cmq sia il nostro veterinario che il nostro allevatore ci hanno detto che non è un problema, che era come tagliare i capelli......
Vero&Vale

Messaggio  sergiogiovannetti il Ven Ott 02, 2009 10:21 am

Vero&Vale ha scritto:perchè cosa cambia se ha o meno le ali tagliate? fa cambiare il comportamento? cmq sia il nostro veterinario che il nostro allevatore ci hanno detto che non è un problema, che era come tagliare i capelli......
Cambia veterinario e allevatore, dagli degli incompetenti( e deficenti) da parte mia, e se hanno da dire passameli che li faccio passare la Legge di Keplero "entri bianco e ti faccio uscire nero".
Certo che il comportamento cambia e se seguito male nella ricrescita delle remiganti, il comportamento peggiora e peggiorerà ogni volta..Senza la possibilità di scelta della fuga, l'unico modo di difendersi è fingersi tranquillo in alcuni casi, o beccare per difendersi.
sergiogiovannetti

Messaggio  Vero&Vale il Ven Ott 02, 2009 11:18 am

forse abbiamo poche idee e pure confuse...infatti abbiamo tagliato le ali a Romeo perchè ci avevano detto che trascorrendo la maggior parte del tempo in piena libertà con noi, in giardino o all'esterno, poteva allontanarsi tanto da non riuscire a ritrovare la strada di casa o essere vittime di aggressioni da parte di altri animali, furto, oppure per un forte spavento prendere improvvisamente il volo...
per l'esattezza ci dissero che potevamo scegliere dopo la muta di ritagliare ancora le remiganti o tagliarne solo in parte per permettergli di limitare il volo battente, in questo modo Romeo conservebbe il volo planato, questa soluzione non è ammissibile? Cosi Romeo potrebbe volare libero per casa senza doverlo tenere sempre chiuso in gabbia
Vero&Vale

Messaggio  sergiogiovannetti il Ven Ott 02, 2009 12:56 pm

Vero&Vale ha scritto:forse abbiamo poche idee e pure confuse...infatti abbiamo tagliato le ali a Romeo perchè ci avevano detto che trascorrendo la maggior parte del tempo in piena libertà con noi, in giardino o all'esterno, poteva allontanarsi tanto da non riuscire a ritrovare la strada di casa o essere vittime di aggressioni da parte di altri animali, furto, oppure per un forte spavento prendere improvvisamente il volo...
per l'esattezza ci dissero che potevamo scegliere dopo la muta di ritagliare ancora le remiganti o tagliarne solo in parte per permettergli di limitare il volo battente, in questo modo Romeo conservebbe il volo planato, questa soluzione non è ammissibile? Cosi Romeo potrebbe volare libero per casa senza doverlo tenere sempre chiuso in gabbia
Ti hanno detto un sacco di fregnacce.All'esterno puoi usare le pettorine apposite.Stando all'esterno senza possibilità di alzarsi in volo in caso di pericolo è rischioso.Con la pettorina sei anche più pronta ad intervenire.Un pappagallo ben socializzato e con un training adeguato, nel caso di spavento cerca rifugio nella zona più sicura, ovvero la casa , sul ramo più alto dell'albero più vicino o la spalla del compagno umano.
Ps.in pvt, dammi il nome di questi due "geni" che ci penso io a rimetterli in riga.
sergiogiovannetti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: