E le sorprese non finiscono mai!

Andare in basso

E le sorprese non finiscono mai!

Messaggio  Fran il Ven Ago 28, 2009 6:17 pm

Ciao a tutti Ŕ tanto che non posto sul forum, anche se spesso lo leggo, volevo rendervi noto che la MIA Bijoux in realtÓ Ŕ un bel maschietto!
non s˛ dirvi il mio stupore quando ho notato il collarino nero apparire: sono rimasta di sasso affraid ed anzi al primo momento pensavo che si fosse sporcata mangiando i mirtilli ma poi una pi¨ accurata analisi mi ha confermato che stava mettendo il collarino! So solo che sta diventando stupendo con le nuove penne/piume perchŔ sono verdi con riflessi azzurri sia sulla testa che sulla coda, sotto si Ŕ schiarito parecchio arrivando ad un colore tipo verde lime, le ali finalmente sono ricresciute e lo sto abituando a fare piccoli voli associando al VIA il movimento della mano per farlo partire e per farlo posare sulla gabbia dico CASINA associato al premietto, e devo dire che Ŕ bravo!
Poi sta imparando a dire ciao, solo a me Suspect con gli altri compreso mio marito fa uno dei suoi fischi perfora timpani!, l unica cosa che proprio non ne vuole sapere Ŕ di farsi toccare ancora oggi quando metto le mani nella gabbia si sposta in fondo e mi controlla poi appena le tiro fuori va a controllare che cosa ho fatto, poi mi chiama se sono da un altra parte e per farmi sentire fischio come lui ed andiamo avanti cosý per diversi minuti!
Poi ho notato che ogni tanto quando si mette a fare il riposino fa come un cinguettio molto lieve e mi fa una tenerezza!perchŔ fa cosý? che ne pensate del fatto che quasi dice ciao e "ubbidisce" ( non mi piace come parola ma non so quale usare)ai miei comandi vocali e manuali ma che non si vuole farsi toccare?Grazie ed a presto!!!
url=http://www.servimg.com/image_preview.php?i=14&u=13760231][/url]
Fran

Femmina Numero di messaggi : 89
EtÓ : 41
LocalitÓ : brescia

Torna in alto Andare in basso

Re: E le sorprese non finiscono mai!

Messaggio  sergiogiovannetti il Ven Ago 28, 2009 8:18 pm

Dipende da come cerchi di toccarlo..
Quando metti la mano nella gabbia, proponigli un premietto da predere.
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
EtÓ : 58
LocalitÓ : Milano

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  yurya74 il Ven Ago 28, 2009 8:23 pm

Very Happy
Complimenti Fran, davvero uno splendido maschietto.......il nome gli sta bene uguale! Bel colore!
yurya74

Femmina Numero di messaggi : 1126
EtÓ : 43
LocalitÓ : Iglesias

Messaggio  graz il Ven Ago 28, 2009 10:00 pm

Bellissimo! Very Happy
Complimenti fran, bel maschietto.
graz

Maschio Numero di messaggi : 872
LocalitÓ : Veneto (Vicenza)

Messaggio  Davide il Sab Ago 29, 2009 9:58 pm

Deve dare molta soddisfazione vedere il proprio parrocchetto che mette su il collare Very Happy
Complimenti, Ŕ diventato bellissimo Very Happy
Davide

Maschio Numero di messaggi : 1356
EtÓ : 29
LocalitÓ : Pordenone

Messaggio  Fran il Lun Ago 31, 2009 3:30 pm

Grazie ragazzi per i complimenti!dopo se riesco voglio postare le foto nella sezione giusta da com' era a com Ŕ!
Fran

Messaggio  Fran il Lun Ago 31, 2009 3:45 pm

sergiogiovannetti ha scritto:Dipende da come cerchi di toccarlo..

Ciao Sergio! non forzo mai con lui! Ú troppo sensibile! di solito lo tento con il seme di girasole glielo mostro e gli dico vieni ma lui si sposta lontano e con gli occhi fissi sul semino sembra che mi dica: molla il semino che io me lo pappo....eheheh difatti appena lo poso non faccio in tempo a spostarmi che lui se l Ŕ mangiato ha prorio il terrore delle mani! Il mio problema Ŕ quando voglio far la pulizia profonda della gabbia perchŔ devo agire velocemente: 1 gli faccio segno per farlo volare 2 sposto il bastone dalla gabbia al tavolo 3 porto via la gabbia 4 lo faccio appogiare sul suo legno e poi esco a pulir la gabbia... mentre se almeno salisse sulla mano sarebbe pi¨ facile e riuscirei a pulir la gabbia pi¨ frequentemente (adesso la pulizia la faccio una volta alla settimana, ma mi piacerebbe farla 2v.).
Riuscir˛ mai a fargli capire che le mie mani non sono quelle di un predatore ma di un amico ?
Fran

Messaggio  sergiogiovannetti il Lun Ago 31, 2009 4:10 pm

Fran ha scritto:
sergiogiovannetti ha scritto:Dipende da come cerchi di toccarlo..

Ciao Sergio! non forzo mai con lui! Ú troppo sensibile! di solito lo tento con il seme di girasole glielo mostro e gli dico vieni ma lui si sposta lontano e con gli occhi fissi sul semino sembra che mi dica: molla il semino che io me lo pappo....eheheh difatti appena lo poso non faccio in tempo a spostarmi che lui se l Ŕ mangiato ha prorio il terrore delle mani! Il mio problema Ŕ quando voglio far la pulizia profonda della gabbia perchŔ devo agire velocemente: 1 gli faccio segno per farlo volare 2 sposto il bastone dalla gabbia al tavolo 3 porto via la gabbia 4 lo faccio appogiare sul suo legno e poi esco a pulir la gabbia... mentre se almeno salisse sulla mano sarebbe pi¨ facile e riuscirei a pulir la gabbia pi¨ frequentemente (adesso la pulizia la faccio una volta alla settimana, ma mi piacerebbe farla 2v.).
Riuscir˛ mai a fargli capire che le mie mani non sono quelle di un predatore ma di un amico ?
Insisiti proponendogli diversi premi alimentari,prova a tenerlo sul palmo aperto.Fammi sapere
sergiogiovannetti

Maschio Numero di messaggi : 1644
EtÓ : 58
LocalitÓ : Milano

http://www.pappabuona-store.it

Messaggio  Fran il Lun Ago 31, 2009 4:16 pm

Ciao Sergio, lo faccio da subito poi ti far˛ sapere!
senza parole si sta portando in giro la ciotolina ehehehe tremendo!
Fran

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: